1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Solitudine..

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sytry, 9 Febbraio 2007.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

13 Febbraio 2007

Vedi ke hai capito cosa volevo dirti l'altra volta? ;)

Chissa xkè mi avevi risposto in tutt'altro modo...:P

2. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2007

In effetti è proprio bello starsene a casa da soli, senza televisione accesa, ne radio, ne gente che schiamazza... quando sono a casa da solo sto benissimo... è il momento migliore per suonare, ascoltare la musica, leggere un libro...

3. Ricca_Alcholic_Invader

Ricca_Alcholic_Invader
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2007

meglio soli che male accompagnati

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Febbraio 2007

io sinceramente non so se la solitudine sia positiva oppure no.come già detto in un mio precedente intervento,sono spesso io a cercarla la solitudine,ma allo stesso tempo ne soffro..Arrivo poi a uno stato di alienazione non da poco...Il contatto con gli altri mi dà molte volte noia,vorrei prendere a bastonate chi mi sta attorno.Eppure alla fine ne soffro,sto troppo chiuso nei miei pensieri,mi deprimo fortemente...E' una bruttissima sensazione..

5. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2007

Ti capisco benissimo...Io per questo motivo sono arrivato ad uno stato patologico di ansia e depressione, che a periodi alterni mi fa sentire uno straccio sia mentalmente che fisicamente. Ma vedi che alla fine anche patologie come la depressione trovano una risposta molto semplice? Magari sono anni che mi chiedo il perchè io soffra di queste cose, e alla fine viene fuori un dato non da poco come il fatto che io mi senta inadeguato, il fatto che non condivida ciò che mi appassiona veramente con nessuno perchè a nessuno interessa, il fatto che svolga un lavoro che non mi dà un minimo di soddisfazioni oltre ad uno stipendio appena sufficiente ecc ecc ecc ecc ecc...Insomma è chiaro che alla fine tutto ciò logori l'anima...

6. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2007

°_°

Dani, esci dalla mia testa, per favore....:)
    Indifferente al Mondo, alle persone, specialmente a quasi i compagni della mia età...
    Perchè, accidenti, dire di avere 16 anni nel 2007 è uguale ad appendersi in fronte un cartellino "Sono stupida, ignorante, non vado bene a scuola e non mi interessa, ho un disperato bisogno di emulare la cosa più trendy del momento e poco me ne frega di pensare".
    Certe volte mi pare sul serio di essere stata catapultata tra gente che non sento davvero come mia cotanea, se poi sia io che me la tiri troppo o sia semplicemente snob non lo so.

So solo che preferisco parlare con persone 2 volte più grandi di me che con i miei compagni di Istituto, così persi.
    Non so, forse sono davvero io la stupida a credersi meglio della folla di 16enni sbavanti per Paris Hilton e che piagnucolano scrivendo in blog rosa confetto le loro disavventure amorose.
    Però non la sento "mia", come generazione.
    Più che incompresa, totalmente fuori.

Come si fa anche solo a pensare di amare un idolo come (citiamo una a caso, olèèèè w i pregiudiziii) Paris Hilton?
    Come si fa a prendere come esempio una che è talmente furba da farsi passare per scema anoressica sempre accompagnata da un cagnetto grosso come il suo cervello?
    Come si fa ad ascoltare musica che sa di nulla e da emozioni quanto una martellata sul naso, piangendo addirittura per questi idoli e spendendo soldi che intascheranno i manager di queste "meteore" tanta è la loro permanenza nei cuori dei fans?

E' quindi normale che cado in quei momenti di pensiero folle dove il Mondo è totalmente assente di ocheggianti puttanelle di 13 anni e stupidi tamarri di 16 e c'è soltanto quel bel silenzio che più spesso vorrei sentire.
    Ed è ovvio che dopo mi rifugio tra soffici coperte di comuni "cazzi miei" e guardo tutto non sentendo altro che quello che proviene dalle mie cuffie, magari sentendomi il nuovo Dio e meditando sullo sterminio di massa dell'ignoranza.

7. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

A volte capita anche a me... quando ho quei momenti di odio per gli altri... trovo estremamente irritanti tutti i comportamenti e vorrei avere un bastone e spaccare il culo a tutti...

8. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

In parte sono d' accordo con te Vampire, nel senso che se mi guardo in giro di ragazzi che corrispondono perfettamente alla tua descrizione ne vedo a tonnellate, però ho un pizzico di fiducia in più in questa generazione :P voglio dire, secondo me il punto è proprio quello, "appendersi un cartellino" : nessuno obbliga nessuno a essere così, penso che le persone stupide e superficiali siano parte integrante di tutte le generazioni, di tutte le fasce d'età e di tutte le epoche, poi certo con il tempo cambiano anche i modi per urlare al mondo quanto si è idioti...
    Però credo che come in tutte le generazioni esistono i cretini, allo stesso modo esistono anche le persone valide, che hanno un' Anima e un Cervello degni di questo nome :)
    Poi beh son la prima ad avere amici di ogni età, nel senso che ho sempre cercato (e non sempre ci son riuscita) di giudicare le persone per quello che sono, facendo di tutto per slegarmi da concetti di età, estrazione sociale ecc.

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Febbraio 2007

Ecco quello che volevo dire,ma essendo molto pigro non ho avuto la forza di stendere per bene :D:D:D
    Grazie Dani.....

10. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

non sopporto i blog, me li hanno fatti odiare appunto tutti quei cretini che ne aprono uno perchè non hanno proprio di meglio da fare...

11. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

Sai che ne ho uno anch'io?:D

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Febbraio 2007

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

13. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

allora odio anche te :sadic:

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Febbraio 2007

-equilibrium-

Quando Scrivo; quando lo facevo, quando raramente ancora mi scopro a farlo devo poter star solo.

Allora Helm; privati della colpa di quel "un po troppo". Discolpati. E' necessario.
    Il processo creativo della scrittura è un "attraversamento". Senza stare a tirare in ballo la psicanalisi con la storia dell'inconscio.
    Spesso capita che si è "attraversati" da qualcosa che si dà attraverso noi stessi. Almeno in poesie è questo che rende un testo al contempo proprio di chi si è fatto filtro di qualcosa che ha origine altrove ed anche simultaneamente universale, capace di staccarsi dal vincolo personale della soggettività (o almeno la sola tensione verso questo scopo).

E' qualcosa di sciamanico. Tu sei lì apparentemente fisso nel nulla, in un silenzio che all'esterno sembra fine a se stesso ed invece cerchi di sintonizzarti, cerchi frequenze.

E' necessario isolarsi per questo.

Solitudine? sono convinto che non sia lei in sè ad essere un malessere. Come molti hanno giustamente evidenziato puo essere uno -stato di necessità-.

Il connotarla positivamente o negativamente è un modo esteriore di sondare la propria anima. La fisicità dell'esser soli è compartecipe di sia del male dovuto ad una mancanza di contatto (l'ho sperimentato per un anno dopo 3 e mezzo di relazione stretta) sia dell'esser propriamente isolati; tuttavia è solo un aspetto di qualcosa che è dentro di noi ma che spesso è suscitato dall'esterno.

Se ci pensate è una condizione fortemente ambigua, quindi ricchissima di significati e sfumature infinite.
    Da una parte solitudine generata da un mancato rapporto armonico con il mondo (nel pensiero raziocinante spesso ridotto a cosa e tutt'altro che romanticamente sentito come "in vita"...spesso è il nostro lato immaginale, anche condiviso che ci salva); dall'altra, solitudine che è frutto di un vero rapporto armonico col mondo; uno stato di grazia (che è anche un bello strumentale dei Liqui Tension Experiment:) ) in cui si è spettatori e partecipi allo stesso tempo di un determinato equilibri, spesso una situazione "minimale" come puo accadere in certe notti.

resta che è una esigenza, un sentire dell'anima. Per me è una interlocutrice che quando non si prende gioco di me, o quando non sono io a renderla sorella di un tempo sereno mi ricorda sempre e comunque che è necessario sempre un Incontro (anche con se stessi, sempre e comunque) affinchè ci si dia quello specchio tale da rifletterci per l'ennesimo volto che senza saperlo, incarniamo in ogni istante.

Questo per quanto riguarda il lato Pàtico, interiore.

Sotto il profilo pratico di vita; ho vissuto spesso quel sentirmi isolato per pensieri, per distacco, in mezzo a molti.
    Diverse volte ho provato un senso di inutilità e desiderio di andarmene o di allontanare ambienti e-o persone negative o con le quali la comunicabilità era compromessa (e non sono tipo da gettare la spugna subito).
    Il grado di sopportazione è dato dal livello di importanza che ciò che mi ruota intorno ha nella mia esistenza.

Amo leggere in solitudine oltre che scrivere. La notte avviluppa e spesso anche se non sempre ammanta di paradossale libertà-avvolgimento stretto, le ore solitarie.

La musica invece, pur condividendo quanto dice Valeria (giro spessissimo con le cuffie,se posso anche occhiali da sole)ritengo che si possa condividerla; anche aldilà del live.
    Caspita, però con persone capaci di stare in "silenzio" durante l'ascolto.

...è un discorso decisamente vasto:)

ed è speculare a quello che potremmo fare sul SILENZIO. Sul quale per la miseria, avrei molto da dire (shut up!:grin: )

15. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Febbraio 2007

...e anche me :P :D ;)

Beh... può anche essere semplicemente piacevole :)

Mamma mia, l'hai detto in modo molto complesso... però, insomma, sottoscrivo il concetto :happy:

:applause:

Condividi questa Pagina