1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Domine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Friday-17, 11 Gennaio 2006.

  1. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Febbraio 2007

    Ti conviene ascoltarli davvero, dato che non mi sembra il caso di metterli sotto i Sonata e soprattutto gli Strato....
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Febbraio 2007

    Finito di cazzeggiare?

    O che si parla di Domine, o che si va altrove.

    Tnx.
     
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    Beh ma x un post scherzoso ho già i cani alle calcagna? (Cioè Dani, non ti sto dando del cane eh...:sadic: ). Ho pure ammesso che non li conosco bene e che mi esprimerò meglio appena avrò più elementi...che devo fare di più...
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Febbraio 2007

    Ascoltarli meglio, Sergio.

    Io li ho visti come apripista agli Judas Priest nel 2005 a Milano, e furono tutt'altro che penosi.
    Solo un po' monocordi, ma per il fatto che poterono suonare pochi pezzi, e fecero tutta roba veloce.

    Invece, gli album sono vari, e contengono canzoni eterogenee fra loro; alcune, anzi molte delle quali di ottimo songwriting.
    Per me una delle migliori realtà internazionali in materia di Heavy/Power classico.
    La voce di Morby, che secondo me è ad un ottimo livello di tecnica/interpretazione, può in effetti piacere/non piacere.
     
  5. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    Appunto...quello che avevo appena detto. Non ho detto che sono penosi, ho solo detto che in quel video live che ho io del gods of metal mi sono sembrati non proprio a buoni livelli...Addirittura si sente che il batterista se ne va x i fatti suoi con la doppia cassa...Però ripeto, ascolterò meglio del loro materiale in studio e se sarà il caso di rettificare quella mia prima impressione non positiva lo farò, senza nessun problema. Tra l'altro io sono un metal-head a 360° quindi non disdegno nessun genere a priori. Tra qualche giorno vi saprò dire.
     
  6. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Febbraio 2007

    mica te li devi per forza ascoltare sergio....
    cmq è vero,la voce di morby può pure non piacere.a me non piace,la trovo "fastidiosa",non so ke altro termine usare..Ho capito a ke trasmissione si riferisce Sergio...Effettivamente lì il batterista non mi è sembrato molto all'altezza.Ripeto,a me son piaciuti un pochino solo quando hanno fatto dragonlord (al gods 2000 intendo).
     
  7. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    E no! Ora sono curioso! Così se mi piaceranno rettificherò, se invece non mi piaceranno almeno potrò criticare a ragion veduta e sviscerando le tematiche della mia critica. ;)
     
  8. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Febbraio 2007

    guarda Sergio, se ascolti il primo loro disco, capolavoro (Disco 100 % Heavy Metal!), penso ti piacerà sicuramente, gli altri (a parte qualche canzone del secondo) non penso ti possano piacere. io li trovo effettivamente una delle tante inutili (nel senso che non portano niente) bands di un genere enormemente inflazionato. il primo però, anche perchè col power trattato in questa sezione non c'entra niente, è una perla! il primo disco sembra composto e suonato da una band diversa, ha tutto un altro spirito!
     
  9. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2007

    Ho capito. Allora se il primo è vero HM vedrò di procurarmelo. Per adesso sto cercando di ascoltare l'ultimo. Appena lo sentirò darò un giudizio. Grazie dell'informazione!
     
  10. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2007

    Champion Eternal ha una produzione veramente di bassa qualità

    per me, ad ora, Storbringer Ruler resta il loro capolavoro.

    poi non sono d'accordo sul fatto che sia una band inutile, penso siano inutili commenti di questo tipo
     
  11. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    14 Febbraio 2007


    si infatti.Se poi ci piace piu' l'epic(il loro primo cd)del power,e' un altro discorso.Di band,con meno personalita',ce ne sono,e anche molte.L'epicita',il sound,la voce,e il modo di usarla,nei domine hanno una caratteristica tutta personale.
     
  12. Invictus1980

    Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2007

    Quoto al 100%! Secondo me hanno qualcosa in più che li differenzia dal resto dei gruppi power. Per gli scettici: ascoltate 'Aquilonia', poi mi dite quale gruppo in ambito power/epic in questi ultimi anni ha scritto una canzone migliore :)
     
  13. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Febbraio 2007


    1- se guardiamo la produzione, dovremmo privarci di tanti capolavori. è lo spirito di quel disco a farlo vero capolavoro non certo la produzione. comunque pure sul secondo ci sono dei pezzi fantastici. pure negli altri cd qualche pezzo buono/ottimo c'è, ma non granchè. comunque ho espresso il mio parere, e visto che leggendo il forum so che a Sergio l'HM fatto come si deve piace gli ho consigliato di ascoltare il primo, che è superlativo.
     
  14. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    14 Febbraio 2007

    a me champion eternal piace,ma,produzione a parte, alcune canzoni sono ancora un po' acerbe,e lo stesso Morby nn è sempre a suo agio (anche se la prestazione è sempre di gran classe). Gli ultimi due dischi invece, ( escludendo quello appena uscito che ancora mi manca.....per poco!) sono secondo me due tra i migliori lavori di heavy-epic metal usciti negli ultimi 5-6 anni in tutta Europa,sotto ogni punto di vista.
     
  15. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Febbraio 2007

    sono d'accordo sull'essere acerbo di lacuni pezzi, ma è anche quell'ingenuità che lo rende un prodotto genuino 100%, composto e suonato con lo spirito e la magia che solo l'HM può creare. gli altri nel genere sono buoni, ottimi per alcuni, ma non hanno quella genuinità, quella magia che ha il primo. magia che ora come ora ritrovo in ben altre band, Wotan e BattleroaR per esempio.
     

Condividi questa Pagina