1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

suonate?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ummagumma, 12 Febbraio 2007.

?

cosa suonate?

  1. il citofono elettrico oltre che il campanello acustico

    11 valutazioni
    16,4%
  2. la chitarra discretamente

    19 valutazioni
    28,4%
  3. la chitarra a buoni livelli

    8 valutazioni
    11,9%
  4. il basso discretamente

    4 valutazioni
    6,0%
  5. il basso a buoni livelli

    2 valutazioni
    3,0%
  6. la batteria discretamente

    8 valutazioni
    11,9%
  7. la batteria a buoni livelli

    1 valutazioni
    1,5%
  8. le tastiere

    7 valutazioni
    10,4%
  9. quello che capita

    3 valutazioni
    4,5%
  10. chi ha suonato alla mia porta??

    4 valutazioni
    6,0%
  1. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    13 Febbraio 2007

    mi sarebbe sempre piaciuto imparare a suonare il citofono, ma purtroppo ho sempre le kiavi con me! :(

    a parte le minkiate, io sono cantante, e l'opzione non c'è! la voce è uno strumento!!!
     
    #31
  2. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    Suono la chitarra da 4 anni e devo dire che me la cavo bene, almeno così dicono gli altri.....diciamo che preferisco votare l'opzione "discretamente" più che l'altra a "buoni livelli", semplicemente per il fatto che a buoni livelli intendo qualcosa di veramente buono e io sono tra le due :)
     
    #32
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    13 Febbraio 2007

    batteria da un quasi tre anni..
    livello discreto,impostazione corretta e base teorica minima a partire dal solfeggio...ma dovrei cominciare a riprendere le lezioni :roll:
    ho due gruppi,con uno stiamo facendo strada e la voglia di fare è molta,mi ritengo molto soddisfatto,stiamo cominciando a suonare in giro..un sogno che si è realizzato dopo anni di fantasie..
    appena saremo pronti faremo una demo.

    mi piacciono molto anche la chitarra e il basso ma non credo che avrò mai voglia di sbattermi per imparare :D
     
    #33
  4. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    13 Febbraio 2007

    Suona la batteria da due anni... sono fortunato perchè prendo lezioni da un'autentica "belva" della batteria!!
    Per adesso mi ritrovo la domenica sera a suonare con altri 3 miei amici, adesso facciamo solo cover Metal e Rock... ma non siamo una band, dato che abbiamo gusti diversi.
    Io prediligo il Thrash, lo Speed e il Death Metal.
    Un chitarrista vorrebbe suonare il Funky/rock.
    L'altro chitarrista predilige il Metal classico ma solo in forma di mid-tempos e ballad.
    Il bassista predilige l'heavy classico, lo speed classico e il prog.

    Prossimamente conto, e spero, di formare una band con + o - i miei stessi gusti musicali!!:x
     
    #34
  5. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    13 Febbraio 2007

    Ci ho provato più volte,ma mi annoia terribilmente :annoyed:,senza scherzare,l'atto di suonare mi stronca in venti minuti e giaccio addormentato :sleep:
     
    #35
  6. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    Basso il due gruppi (trio acustico tributo a Neil Young e band extreme death metal con pezzi originali) nonchè all'accademia di musica moderna di Milano (studente fuori sede).
     
    #36
  7. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    la tastiera...........o almeno ci tento
     
    #37
  8. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Febbraio 2007

    suono il basso in un gruppo hard rock\metal con influenze un pò di tutti i tipi : dal thrash al funk allo sludge, stoner.
    Poi ogni tanto mi capita di fare qualche concerto con altri gruppi perche per quella sera gli serve un batterista, suonando un pò di tutto...

    mi ritengo un buon bassista, senza esagerare...
     
    #38
  9. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Febbraio 2007

    Ho suonato la chitarra un paio d'anni quando facevo le medie, poi ho smesso.
     
    #39
  10. ummagumma

    ummagumma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2006
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    non ho messo cantante apposta perchè pessimamente o ottimamente tutti cantano....intendo uno strumento fisico ...
     
    #40
  11. Shae

    Shae
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    A solfeggio sto facendo proprio il pozzoli, sono quasi al secondo corso, e nel secondo credo ci siano anche le chiavi di contralto, baritono e così via :shock: sinceramente me la faccio sotto :ueeee:... dato che ricordo benissimo quanto ci ho messo ad imparare bene le note in chiave di basso, ovvero un'eternità :sadic:. Non so tu, ma ogni tanto noi facciamo i solfeggi cantati, quelli alla fine del libro, e mi diverto un sacco :). Sinceramente mi rompo ad andare a solfeggio, ma sono in una "classe" di 5 persone, e mentre il professore sente gli altri io mi accingo a chiaccherare con un'amica che ascolta metal :sadic:.
    Comunque io suono flauto traverso da cinque anni e mezzo, se tutto va bene fra poco inizierò canto lirico.
     
    #41
  12. Carty

    Carty
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    Io suono il violino, da quasi 6 anni, eppure non ho iniziato a suonare da piccina...quando ho cominciato avevo già 10 anni (quindi ero abbastanza grandicella), conta che ora ne ho 15 e mezzo...ti posso dire che è la mia passione, veramente bellissimo, ma tanto impegnativo...se si vuole portare a termine tutto un percorso di studio e diplomarsi bisogna avere una grande costanza (come penso in tutti gli altri strumenti :lol: )...però io son determinata e continuo :)

    EDIT: ho votato la prima perché le opzioni "Violino" oppure "Altro" non erano inserite nel sondaggio...male! :D
     
    #42
  13. ManTheater

    ManTheater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    Uhm...ho scelto la chitarra a buoni livelli...però mi sento più fra il buono e il discreto...anche perchè l'università mi toglie molto tempo da dedicare allo strumento:(
     
    #43
  14. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2007

    manca l'opzione più importante....il canto.....cioè è il cantante il perno ed elemento principale del gruppo, gli altri sono di completamento diciamocelo :D:D:D


    ah, ovviamente io sono un cantante :P......non me ne voglia il peccatore :D
     
    #44
  15. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    14 Febbraio 2007

    suono la chitarra da autodidatta.. mi trovo bene, la suono discretamente... per fortuna in passato ho studiato musica (solfeggio e tromba) perciò a livello teorico sono anche messo bene.. insomma, me la cavo...
     
    #45

Condividi questa Pagina