1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

gruppo non metal preferito

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ummagumma, 12 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    13 Febbraio 2007

    hahahahha grandi!:D :D
     
    #46
  2. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    pink floyd: atom heart mother, dark side of the moon,wish you were here e meddle su tutti.

    + Alcuni gruppi della jester records tipo bogus blimp che ho iniziato ad ascoltare ultimamente... poi ci sarebbero tutti quei gruppi avantgarde/elettronici sulla falsa riga dei Thee Maldoror Kollective, ma non rientrano tanto nella domanda, anche se non sono prettamente metala
     
    #47
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2007
  3. BleedingThorn

    BleedingThorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    I Rem su tutti, riescono sempre a trasmettermi grandi emozioni...
     
    #48
  4. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    14 Febbraio 2007

    naturalmente i queen!!! freddie è stata la miglior voce del mondo, non esisterà mai nessuno pari a lui!
     
    #49
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Febbraio 2007

    Ma quanto sono fastidiose queste frasi assolutistiche? :nono:
    :grin:
     
    #50
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Febbraio 2007

    Escludendo tutto ciò che è hard rock in cui metto(magari non molto corettamente) gruppi come Journey, led zeppelin,Mountain, Queen, ecc ecc, direi che apprezzo molto Robben Ford,Jimi Hendrix e altri chitarristi blues,Bassisti come Micheal Manring e Victor Wooten,qualcosina di Jeff Beck, i Lynyrd Skynyrd e Garth Brooks.

    I Pink Floyd non mi sono mai piaciuti e, in via confidenziale, non sono proprio mai riuscito a carpire tutta questa malattia,atmosfericità e originalità nella loro musica(anche rispetto ai tempi).

    Non mi piace particolarmente la musica progressiva, anzi... spessonon la digerisco. Sopratutto quella Italiana.
    A mio parere in Italia non si salva pressochè nessuno.

    Elio e le storie tese mi piaceva parecchio ma devo dire che le ultime pubblicazioni le trovo parecchio scadenti, anche in sede "Live".
     
    #51
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2007
  7. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2007

    gli offspring e i depeche mode
     
    #52
  8. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Febbraio 2007

    allora, diciamo che le mie particolari influenze non metal si vanno a ricercare soprattutto nel funk e musica nera degli anni 60\70, con gruppi del calibro di Parliament Funkadelic, Sly and the family stone, james brown,Fela's Kuti e via dicendo, fino ad arrivare a quel funk\rock più moderno degli anni 80\90 del tipo red hot chili peppers o Primus.
    Poi mi piacciono molto alcuni dei bassisti fusion\funky del calibro di Victor Wooten, Jaco Pastorius, James Jamerson, per esempio.
    Poi dipende da come voi considerate gruppi come Cream, Deep Purple, Led Zeppelin, Foreigner ecc ecc.. ce ne sarebbero moltissimi, ma io li considero hard rock, e quindi anche metal.
     
    #53
  9. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    14 Febbraio 2007

    lo dico in maniera obbiettiva! è la verità! nessuno lo ha mai eguagliato e nessuno mai lo eguaglierà! MAI!!!
    e parlo da cantante! aveva una tecnica perfetta e una voce inimitabile, quanto la sua tecnica! insomma aveva tutto e sapeva fare tutto!
     
    #54
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Febbraio 2007

    Mah...di cantanti più completi me ne vengono in mente, come mi vengono in mente cantanti che facevano cose che Freddie non sarebbe mai riuscito a replicare.
    Che poi fosse un ottimo singer niente da dire...ma il miglior cantante (chitarrista, batterista, xilofonista...) non esiste. :)
     
    #55
  11. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Febbraio 2007

    si, ce ne sono stati cosi' tanti, di cantanti eccellenti, che dire "il piu' bravo di tutti" mi pare un poco esagerato.

    per me, ascolto led zeppelin, cream & jmi hendrix dalla tenera eta', grazie ai miei genitori (anche janis joplin, humble pie, ray cooder, eric clapton fino all'osso, direi), quindi di gruppi non metal che mi piacciono e preferito , ne potrei dire a bizzeffe. posso solo dire che amo il blues (anche di stevie ray, gary moore , i piu' famosi, ma ce ne sono un centinaio).....
    poi svario anche nei generi piu' diversi (funk, pop, glam anni '70), ma una cosa che non sopporto (o quasi) e' il rap.
    Poi, parlando dei pink floyd, che meritano un discorso a parte, se a uno non piacciono, va bene.
    io sono nato nello stesso anno di "wish you were here", mia madre mi metteva "shine on you crazy diamond", quando ero nella culla.
    se non potevo stare tranquillo con quella, quando ?
    non dico niente sui pink, gia' c'e' un topic su di loro, quindi non spreco parole.
     
    #56
  12. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2007

    A me Freddy Mercury non è mai piaciuto e di conseguenza neppure i Queen...
    A mio parere ci sono cantanti molto più bravi (tecnicamnete, espressivamente, ecc...) di Mercury.:shutup:
    Mi è parso più volte che la sua bravura fosse esaltata (e di conseguenza sopravvalutata) più per quello che era, che per quello che è stato e ha fatto...il tutto ampliato dalla sua morte, causata certo dalla sua tremenda malattia, ma in un periodo (primi anni '90) dove la (giusta) battaglia mediatica all'Aids era in pieno fermento, e proprio per questo l'ha fatto diventare un simbolo e trasformato in un mito...

    Naturalmente è un parere personale e chiedo scusa a Blackest per aver preso spunto dal suo post per le mie considerazioni...sicuramente siamo più in sintonia quando si parla del Re Diamante, vero?;)

    Fine OT...
     
    #57
  13. Tea Greenade

    Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2007

    Tra gli artisti non metal beh, ci sono tutti quelli che hanno segnato la mia adolescenza:): Red Hot Chili Peppers, Rage Against The Machine, U2, Radiohead, The Police, Fabrizio De André, Genesis, Pink Floyd...

    Poi sono venuti tutti gli altri, che diversi amici mi hanno fatto scoprire o che ho recuperato dai dischi di mio padre: Portishead, Massive Attack, Sigur Ros, Elio E Le Storie Tese(:D), Rush, King Crimson, ecc... ecc... ecc...
     
    #58
  14. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Febbraio 2007

    Visto che il loro topic è in Non Solo Metal, dico i Lamb of God...
    Ma sono metal! :D

    Allora i Rammstein, che sono in NSM, ma sono cmq molto vicini al metal... :roll:

    Allora boh... forse Bepi DJ (che conoscono solo a BG e BS, è uno che fa canzoni da scompisciare in dialetto :rotfl:).
    Oppure Davide Van de Sfroos mi piace molto, così come De Andrè.
    Mi piacciono molto i Queen e i Deep Purple, conto di riscoprire i Pink Floyd.

    Ma penso che "il meglio" per il sottoscritto siano i Jethro Tull... Thick As A Brick è qualcosa di incredibile... :happy:
     
    #59
  15. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    14 Febbraio 2007

    i Rammstein fanno Industrial Metal, quindi nn saprei in quale sezione collocarli...

    i Buio Pesto!!!!:sadic: :D semplicemente grandiosi... mi fanno morire dal ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    sono l'orgoglio ligure... :rotfl: :rotfl: ho tutti i loro cd... e li ho visti ben 3 volte dal vivo...
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina