1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il primo incontro col Thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sytry, 1 Gennaio 2007.

1. Armagedda

Armagedda
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2007

ho visto il video di Holy Wars e sono restato sconvolto
    poi mi sono comprato Rust in Peace e ho cominciato ad appasionarmi

2. Shae

Shae
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2007

Il mio primo incontro col thrash è stato con i Metallica, il cd "Ride the lightnening" un paio di anni fa. Lo ascoltavo a palla, pur non sapendo che era metal (e grazie, lo dice il nome stesso :sadic: )... In seguito mio fratello mi ha fatto conoscere altri gruppi parlandomi un po' del metal, e grazie ad un amico sono arrivati gli Slayer, e il resto è venuto sempre grazie ad amici o alla mia curiosità di conoscere. :happy:

3. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2007

Io invece ho cominciato dai megadeth con peace sells e ho cominciato poi ad informarmi su tutti gli altri gruppi thrahs.mi piaciono molto anche i metallica(soprattutto ride the lightning) e gli exodus

4. Mavro666

Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

4 Marzo 2007

il mio incontro col thrash equivale a un piccolo inno che fa "hit the light!!!", e di conseguenza tutto il resto dell'album. ricordo che mi ci volette un pò prima di digerire tutta quella roba veloce, all'epoca ero abituato solo ai primi Maiden periodo DiAnno che ritenevo il vertice del metal (e probabilmente anche tutt'oggi :) x cui ritrovari di fronte un disco così grezzo e senza la minima melodia mi lasciò un pò di stucco. cominciai ad innamorarmene quando il mio maestro di kitarra iniziò a farmi suonare Seek And Destroy e soprattutto The Four Horsemen! li scattò l'amore!

5. -Legend-

-Legend-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2007

Il mio primo incontro con il thrash fu anche il mio primo incontro con il metal! Io iniziai con "Raining Blood" degli Slayer. Ero solo un ragazzino che giocava a GTA: Vice City. Ascoltando la radio V-Rock mi appassionai a quella traccia così potente ed aggressiva, quindi decisi di prendere qualche CD degli Slayer... e poi mi sono appassionato. :D

6. kadet.siipina

kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2007

io avevo 4-5 anni e pure io avevo mio fratello che lo ascoltava....
    Mi ha legato e mi ha fatto sentire Kill em all dei metallica...
    ho iniziato ad ascoltare seriamente la musica verso le medie...prima media...

il thrash e il meglio! :)

cya

7. TTestamenTT

TTestamenTT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2007

ringrazio kill 'em all per avermi fatto attaccare al thrash, e the new order per avermelo fatto amare completamente, più di 3 anni fa...

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Marzo 2007

Ascoltai x la prima volta la canzone Master of puppets a 13 anni e non mi ha detto niente di particolare. Avevo sempre ascoltato quasi solo musica italiana quando a 17 anni iniziai a interessarmi di quella straniera.

Tra i primi passi verso i grandi gruppi del rock internazionale, riascoltai quella canzone e rimasi complatamente fulminato. Da lì mi sono appassionato dei Metallica (soprattutto con Load e Reload) e di heavy metal (soprattutto grazie al Black Album). A 18 anni ascoltai l'intero album Ride the lightning e rimasi completamente a bocca aperta di fronte a tale capolavoro.

X quanto riguarda gli altri gruppi thrash, nessuno a mio parere ha raggiunto livelli alti. Solo Raign in blood mi dice qualcosa

9. ytsejam78

ytsejam78
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2007

Exodus - Bonded By Blood. Uno sproposito di anni fa. Sono legato a quasi tutto il fenomeno Bay Area, mio figlio continuerà con la tradizione.
    Thrash 'til Death

10. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2007

Dopo aver comprato una doppia raccolta usata dei Venom (proto-thrash), mi comprai "Ride The Lightning". Poi "Kill'Em All". Poi "Master Of Puppets". Poi "Rust In Peace". Poi "Peace Sells...". Poi "Among The Living". Poi "So Far So Good, So What". Poi "Horroscope". Poi "The Lecacy". Poi "Persistence Of Time". Poi "Fistful Of Metal". Poi "The Years Of Decay". Poi "The New Order". Poi "Bonded By Blood". Insomma solo dopo un anno comprai i miei primi album degli Slayer, anche se nel frattempo avevo un "Reign In Blood" masterizzato (sì certo in seguito mi sono autoflagellato e l'ho comprato originale... DAVVERO!). Ero tornato incazzato nerissimo da una gita scolastica in Sicilia. C'avevo provato tutta la settimana con una tipa. A vuoto. Ho dovuto farlo: "South Of Heaven", "Seasons In The Abyss" e "And Justice For All". Ero messo abbastanza male, ma mi hanno aiutato non poco. Che dite è colpa della bellezza degli altri 2 album se "And Justice For All" non mi ha mai preso?

Comunque ho passato mesi a scrivere sul banco cose tipo "Dance with the dead in my dreams... listen to their hollowed scream... the dead have taken my soul... temptation's lost all control".

Poi è venuta l'estate vera e propria e ricordo bene che cambiai stato d'animo grazie alla fiera allegrezza di "Death Or Glory" dei Running Wild. Con l'inverno, di nuovo thrash a manetta... e bla bla bla.

Thrash... che bellissima invenzione... ringrazio ancora una volta gli anni 80!

11. Tribal Axis

Tribal Axis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2007

Non ci crederete ma l'ho scoperto ascoltando una canzone degli Hammerfall....
    Io che ero più ignorante di quello che sono ora, feci al mio amico con cui stavo ascoltando il cd "Ehi sta parte mi intrippa un bordello!" accennando ad un accenno di palm muting.... e lui mi rispose "allora il thrash fa per te"....
    il mio primo disco fu Master Of puppets insieme a Cowboy From Hell che tuttavia non mi è piaciuto subito....poi son venuti i megadeth, sodom, anthrax, pantera(rivalutati pesantemente), overkill, slayer, testament e poi il post thrash con sepultura ( o se volete considerateli thrash) fear factory....
    recentemente ho scoperto gli exodus....

12. Tribal Axis

Tribal Axis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2007

e volevo aggiungere i machine head, i death angel e i trivium scoperti recentissimamente

13. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

7 Maggio 2007

mi sa che i trivium non sono poi così thrash...io non li ho ascoltati, ma stando al parere degli altri...;)

14. Tribal Axis

Tribal Axis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2007

si si lo so ma non ho voglia di discutere.... è un argomento fritto e rifritto comunque secondo me l'ultimo album è thrash PUNTO

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Maggio 2007

Prima canzone in assoluto "Trapped Under Ice" dei Metallica , "Mary Jane"
    Megadeth e "Jump in the Fire"
    Primo album thrash avuto cassetta originale di "...And Justice for All"
    che tutt' ora possiedo custodendola gelosamente.
    Ci passai un' estate intera ad assimilarlo ma dopo l' intro di "Blackened" non mi ha più abbandonato :)

Poi vennero le discografie compelte del poker Metallica/Megadeth/Slayer/Anthrax
    e subito dopo Testament e Death Angel

Mi appassionai in seguito agli Annihilator del funambolo Jeff Waters e nei primi anni '90 ai Pantera col fantastico "A vulgar display of power"

Poi via via tanti altri: dai Mordred ai Machine Head

Oddio, dimenticavo i Sepultura!!!! :)

Condividi questa Pagina