1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

semi all star band folk!!

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DeAtHgOrE, 11 Febbraio 2007.

  1. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2007

    Salve a tutti gli utenti della sezione Nordheim

    Sicuramente questo topic era da aprire su una sezione cerco e trovo, ma ho ritenuto + opportuno aprirla qui per convenienza sul genere.

    E' un annuncio e una richiesta insomma...

    L'anno scorso stavo scrivendo un po per diletto e un po per passare tempo un progetto folk un po particolare, dove riunire le mie passioni extra metallare (oramai + numerose della sua controparte).

    Ho scritto e suonato con un po di software dei pezzi che racchiudevano il genere folk celtico (irlandese e scozzese) insieme a qualcosa di folkloristico scandinavo, musica neo classica ed ambient...... non nego assolutamente che l'idea era partita sentendo per mesi e mesi di seguito visor dei Finntroll e volendo scrivere un album/libro che desse un proseguio a questo viaggio, oltretutto non intrapreso da me ma nel quale mi sono avventurato.


    Volle il caso che in quel periodo i finntroll decidessero di licenziare per cause varie Tapio Wilska, il loro cantante. Io con una buona dose di faccia da culo e di idiozia l'ho contattato e gli ho detto un "tranquillo, adesso suonerai con me :hihi:"....... ovviamente solo scherzando non sperando neanche in una risposta. E gli ho mandato un pezzetto.

    Bene, mi ha ricontattato e posso affermare che ora , ad un mese dalle recording session della promo, Tapio Wilska è il cantante del Progetto "Aeir" , partito devo ammettere come progetto ma che oramai è un gruppo a tutti gli effetti.
    La "bontà" della musica ha convinto anche altre persone ad unirsi al progetto, anche queste di + o - ottima fama. La line up + o - è questa

    Tapio Wilska (& his friends.....)
    Vocals, mandolino e tutto quello che vorrà apportare :lol:

    Franco Bordoni (the lights spirits, the twa bards):
    Chitarra dadgad , irish bouzuki, banjo, mandolino

    Andrea S echi (The elfic C ircle- Liuto su Alkaest di Paul chain)
    Arpa celtica
    seguito dalla sua gentil signora Anita alle percussioni

    David "Davo" Scagnetti ("City of Rome pipe band", The light spirits):
    Great Higland Bagpipe, Gaita, Small pipe, tin whistle , low whistle

    Francesco "Franz Brian" Briotti:
    Arrangiamenti e tastiere

    Friederich Lestat Namenlos ("Namenlos"):
    Tracce ambient e rumorismo malato

    Lorenzo Lucchini e Simone Zampetti:
    Basso e Contrabasso

    e ovviamente ...... io :)
    Paolo Alessandrini:
    Tin whistle, Chitarra Dadgad, Cori, Graeth Higland Bagpipe, Bodhran , Djambe, Bones, Spoon, Mandolino, Low whistle



    Ovviamente visto che stiamo per incidere la promo gli archi e gli ottoni saranno interamente suonati con la tastiera del buon brian.... ma per gli ottoni sinceramente vorrei cercare qualcuno che vuole mettersi in gioco....

    Qualche utente del forum è musicalmente pronto e disposto a provare a mettersi in gioco? ;)
     
    #1
  2. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    11 Febbraio 2007

    ahah che storie, buona fortuna al progetto allora! :)

    Io gli ottoni li lascerei a casa
     
    #2
  3. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    11 Febbraio 2007

    Che storia!! Buona fortuna per questo progetto...

    ma si, io gli ottoni li metterei.. :D
     
    #3
  4. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    12 Febbraio 2007

    Com'è il Tin Whistle da suonare? Semplice? Le posizioni sono quelle dei flauti classici (dolce/traverso) oppure sono differenti? Io ho suonato entrambi (dolce e traverso) ce la farei a passare su un tin whistle velocemente?

    Mi piacerebbe imparare a suonarlo, così ci potrei fare le strumentali dei Corrs :P

    Comunque in bocca al lupo per il progetto e se fossi in te mi preoccuperei più di trovare un paio di archi reali, che sono tutt'altra cose rispetto a quelli sintetizzati... gli ottoni alla fine quando hanno fatto un paio di boop boop sul levare hanno già fatto il loro ;D
     
    #4
  5. Ragnar Lodbrock

    Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2007

    Che io sappia è sfasato di qualche chiave rispetto al traverso (pure io lo suono), ad esempio ha dei diesis dove normalmente avresti delle note normali. Per sicurezza però aspetta la sua risposta, che sarà certo più attendibile della mia.
     
    #5
  6. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2007

    hehehe :D

    non hai tutti i torti, ma devi sapere che tutte queste persone che collaborano o fanno parte del progetto lo fanno in maniera totalmente gratuita, nonostante non siano i primi arrivati. Degli archi buoni per suonare ti chiedono sempre parecchiuccio x registrare, e sono un ragazzo di 24 anni e soprattutto non di famiglia abbiente :D Registreremo gli archi una volta che la casa discografica che pare interessata al prodotto ci dirà se ci aiuta e ci darà quella mano economica che serve a registrare un quartetto in una buona sala d'archi :D :D :D

    Intanto se ci sta qualche tuba in levare non ci dispiace ihihih

    per il discorso del tin whistle ti dico subito che è facilissimo per un motivo:
    è strumento a scala :D Ci sono i Tin whistle in do, in re, in mi , in fa , in si-b
    insomma.......... per un flautista non è difficile, anche se per suonarlo bene ce ne vuole.....Idem il discorso per il Low.
     
    #6
  7. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2007

    che figata :D

    vogliamo la preview qui in nordheim :)
     
    #7
  8. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    12 Febbraio 2007

    ecco :)
     
    #8
  9. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Febbraio 2007

    però! auguroni per il progetto :)
     
    #9
  10. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    vi ringrazio per l'interessamente intanto :D

    rinnovo la richiesta degli ottoni e la giro a chiunque sappia suonare anche altri strumenti folkloristici o classici (per gli archi solito problema di recording purtroppo.....)

    Per quanto concerne l'anteprima non me la sento di far uscire dei pezzi finchè la cosa non sarà regolarizzata con tutti gli altri componenti, ma prometto che questo forum avrà la priorità per un possibile teaser :D

    grazie ancora degli auguri!
    Slan !
     
    #10
  11. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2007

    grazie mille :)

    il processo è completato, purtroppo non abbiamo avuto degli ottoni che si sono presentati, e oramai credo che prepararli per registrare entro una 20ina di giorni sarà molto difficile........ Stiamo per chiuderci in una angusta stanza per registrare tutte le parti di tastiera , abbiamo deciso di allungare notevolmente i tempi di incisione perchè fare il tutto in una settimana avrebbe fatto risentire alla qualità del gruppo...... che ora ha un nome provvisorio di "project Æir"......
    Il tutto durerà un 30 giorni di incisione dilazionati in 2 mesi, speriamo bene..

    Quando sarà pronta la promo apriremo la nostra pagina my space con le clip delle canzoni sarete il primo forum contattato dove metteremo il link e tutto il resto :D Italians do it better ihih :D

    Vi uppo quello che ha scritto Wilska tempo addietro nel vecchio forum dei finntroll (ora inesistente) e ringrazio il violinista che mi aveva contattato, purtroppo il violino (mea enorme culpa) è stato il primo strumento che ho dovuto fare fuori per mancanza di organizzazione mia nello scrivere i pezzi, che sono risultati tutti molto da combo contrabasso/violoncello........ se riusciremo ad inserirlo in futuro.... sai mai :D

    [​IMG]
     
    #11
  12. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2007

    salve ragazzi........ era da aprirci un topic apposta in + , ma non mi piace occupare spazi gentilmente offerti dalla comunità , quindi riposto qui :D



    il progetto è ripartito quasi da 0...... fortunatamente i pezzi da 90 (ovveri i professionisti) sono rimasti nel progetto (Tapio, Bordoni, Seki , Scagnetti) , ma alcune persone su cui ho fatto affidamento perchè amici hanno preso la cosa sottogamba solo perchè tranquilli del loro posto nel gruppo.......

    in primis il tastierista/arrangiatore (che era una colonna abbastanza importante dovendo programmare archi, ottoni e percussioni da orchestra) che è stato defezionato dopo avermi fatto perdere una settimana di tempo aspettandolo per iniziare ad incidere la demo..... la settimana che avevo preso di ferie appunto -.-

    quindi

    AAA CERCASI MUSICISTI, persone volenterose , anche tastieristi Elfmaniani (soprattutto) per entrare a far parte del progetto, musicisti classici, chitarristi classici (e acustici pure........meglio i primi.......) che siano interessati a collaborare nel cd.

    ps. Nox, a te ho lasciato scritto tutto su messenger :)
     
    #12
  13. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2007

    emmm io ce la avrei la tastierista seria diplomata sia in tastiera che in sax!io ho un gruppo che siamo in fase di son writing (o come si dice in gergo inglese cacoso) ci chiamiamo VIK siamo un progetto da studio (pubblicità finita) insomma posso domandare e metterti in contatto è disponibilissima e una musicista a tutti gli effetti nel senso di apertura mentale!non è una talla ne nulla ma quando gli dai uno strumento spacca di brutto!ci parlo domani o adesso e poi ti fo sapere

    ps:volendo ti trovo pure il chitarrista classico cosi mi porti via tutto il gruppo AHHAAHAHHAHA cmq chiedo anche a lui!bravissimo spece con la classica!
     
    #13
    Ultima modifica: 30 Aprile 2007
  14. Bright Daemon

    Bright Daemon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2007

    sono io quella di cui parla. diciamo che il kadlemico ha un po' esagerato, con la tastiera un po' me la cavicchio e con il sassofono mi sto diplomando. diciamo che con il sassofono ho studiato praticamente solo musica classica, quindi credo che magari potrei essere utile per il genere.
     
    #14
  15. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2007

    ahaahah ve bhè cmq io penso che te e francè avete le carte in regola...non fare la modestona ora è!!! :)
     
    #15

Condividi questa Pagina