1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Solitudine..

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sytry, 9 Febbraio 2007.

1. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Febbraio 2007

La solitudine la si può volere,cercare. E',perciò, una consapevole scelta. La solitudine la si può, però, anche subire e con dolore pure.
    Che rapporto avete voi con la solitudine?

2. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Febbraio 2007

uuuuuuuuuuuuu
    se qualche volta la gente evitasse di rompere i ******** starei meglio..
    quindi diciamo che me la cerco spesso e volentieri!!!!!!!!!!!
    :grin::grin::grin:

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Febbraio 2007

Se non si parla di pippe, può essere una discussione interessante.

Beh, io ho dei momenti nei quali divento oggettivamente misantropo. Mi irrita qualsiasi comportamento e ho bisogno di rifugiarmi in una pacifca solitudine. Per esempio, quando andavo al liceo, frequentavo i miei amici, ma avevo bisogno anche di lunghe passeggiate solitarie a riflettere o magari seduto in qualche posto a leggere un libro.
    La solitudine è una cosa che ad alcuni angoscia, ma per me è, in certi casi, una necessità.

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Febbraio 2007

E vabbeh, mò che l'hai già scritto tu mi hai tolto il gusto, di essere la prima a fare l'asociale :P
    No, a parte gli scherzi... asociale o misantropa veramente non sono mai stata anzi; mi piace molto la compagnia delle persone (e anche quella degli animali, lo ammetto... :P:D)
    A volte mi trovo circondata da persone che sanno emanare solo sentimenti negativi, quali l'invidia, l'ipocrisia, la malizia, la gelosia e altre stupidate: ovvio che in tali situazioni si desideri liberarsi al più presto da cotesta gente così poco piacevole.
    Ma al di là di questo, è proprio un mio desiderio quello a volte di riflettere, di interrogarmi, di fermare un attimo il mondo che si muove intorno e restare da sola con me stessa, per approfondire certe cose che mi interessano e alle quali non ho mai tempo di pensare.
    Per non parlare di quanto mi piace ascoltare la musica da sola (live a parte, ovviamente...)
    Faccio un'eccezione solo per mio fratello; per il resto, per me la musica va ascoltata rigorosamente da soli e con le cuffie, per estraniarsi dal mondo.
    Penso che in generale, stare ogni tanto un po' da soli sia molto utile, a tutti; aiuta a capire se si sta bene con se stessi, e questa è condizione imprescindibile per stare bene con gli altri :)

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Febbraio 2007

Lo so, ma fa troppo il figo fare l'asociale. Mi circondo di questo alone di mistero e ne guadagna il mio sex appeal.

6. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Febbraio 2007

Esattamente.

7. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2007

io mi chiudo un po' troppo quando mi metto a scrivere. divento intrattabile, e me ne dispiaccio perchè senza volerlo (almeno consciamente!) mi alieno e mi allontano dalle persone a me care, specie la mia ragazza.
    quando scrivo sento fastidiosa la presenza di chiunque, evito i contatti praticamente col mondo. per il resto la solitudine non è il peggio del peggio.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2007
  8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

9 Febbraio 2007

Mah, io nn esco d casa da 4 anni e x la maggior parte del tempo sono solo... diciamo ke c ho fatto l'abitudine, nn so dire se soffro o sn felice...
    Stare in compagnia mi piace, ad esempio x guardare un film o una partita o anche solo x fare una chiacchierata su messenger...

9. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Febbraio 2007

ottimo, è una cosa che non mi crea alcun problema e che anzi cerco spesso.. devo impormi di stare sveglio il giorno e dormire la notte perchè la pace e la tranquillità di lavorare da soli mi rende più produttivo e di umore migliore.
    D'accordo con ValeriaR30 per il piacere di ascoltare la musica da soli...io adesso sono solissimo, ho poca voglia di lavorare, un cd che adoro, a parte il mal di schiena potrei dire che sto bene.
    Al contrario quando sono concentrato su qualcosa, sia importante o una emerita cagata, la presenza di altre persone mi deconcentra e mi irrita...non ne parliamo poi di vedere gente al mattino presto, anche se mi alzo alle 5.30/6 non spiccico parola fino alle 8 :D
    Però non penso di essere misantropo, anzi so apprezzare la conversazione e la compagnia, basta che sia buona ;)

10. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2007

Vorrei iniziare con il distinguere due tipi di solitudine: quella cercata e quella subita. La prima è quella che cerchiamo quando, frastornati dal frenetico ritmo della realtà sociale odierna, desideriamo ricongiungerci con la nostrà intimità. E' una solitudine piacevole, poichè nel viverla si è consapevoli, soprattutto indirettamente, che non si è realmente soli e quando lo si desidera, si può fare affidamento con una o più persone vicine a noi(gli amici, la famiglia o il partner).
    Discorso totalmente diverso per la seconda, cioè quella subita. E' causata da fattori esterni ma anche interni della nostra personalità e a differenza della prima non dona nessun effetto positivo poichè si è consapevoli nel viverla che non ci sarà mai una persona vicina a noi quando lo desidereremo.

11. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Febbraio 2007

direi che monk ha espresso quello che volevo dire io :)
    in questo momento per esempio mi sento come dice lui misantropo..qualsiasi cosa abbia un po di vita mi irrita..voglio stare un po da solo con me stesso isolato dal mondo..
    adoro la compagnia...ma non deve essere obbligatoria
    adoro la solitudine..ma non dev'essere imposta :)

12. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Febbraio 2007

detto questo..mi ritiro..addio

13. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

9 Febbraio 2007

spesso e volentieri me la cerco....a volte sn asociale ma sto bene così...:D

14. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Febbraio 2007

Da un lato mi piace la solitudine,stare per conto mio,ma dall'altro lato ne soffro.è difficile da spiegare.passo molto tempo da solo e spessissimo sono io proprio a cercarmela la solitudine.mi piace rimanere coi miei pensieri..Poi però ne soffro pure.mi piacerebbe magari stare più a contatto con la gente,ma ho come diversi blocchi ke non mi permettono tutto ciò..Troppa solitudine mi porta all'alienazione e non è,in certi casi,una bella cosa..Vorrei allacciare rapporti con le persone ma non ci riesco bene..Da un lato,spesso e volentieri,vorrei far fuori chi mi sta vicino,annientarlo con le mie stesse mani,dall'altro lato mi piacerebbe intavolare discorsi,cercare il contatto con la gente ecc...Ho,quindi,un "rapporto"particolare con la solitudine,e assai conflittuale...

Ultima modifica: 9 Febbraio 2007
  15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

9 Febbraio 2007

Io distinguo due tipi di solitudine.
    Da una parte c'è lo stare soli, ovvero senza avere nessuno intorno. E' una cosa che dipende un po' dal carattere, personalmente spesso ho piacere di stare solo magari a leggere, al PC, ad ascoltare musica.. tutto cio' che ha a che fare con il lavoro e lo studio invece preferisco farlo in compagnia, lo rende più piacevole.. ma mi riferisco non solo ad una compagnia di gente con cui sto bene, ma anche, e soprattutto, di gente con cui lavoro bene.
    Certo, i momenti più belli li passo in compagnia, ma passare tutta la giornata in compagnia alla lunga mi snerva :P
    Dall'altra parte invece c'è l'essere soli. Ciclicamente mi capita di distruggere tutto il mio sistema di relazioni sociali e doverlo ricostruire da capo. E' una cosa decisamente triste. Non penso piaccia a nessuno. In quei casi sei solo anche quando nn ne hai voglia. Si più dire che è "colpa mia", xche sono poco flessibile.

Condividi questa Pagina