1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Band : elementi più rari?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Darkstar, 8 Febbraio 2007.

?

band : elementi più rari?

  1. chitarristi

    0 valutazioni
    0,0%
  2. bassisti

    14 valutazioni
    25,0%
  3. batteristi

    19 valutazioni
    33,9%
  4. tastieristi

    9 valutazioni
    16,1%
  5. cantanti

    12 valutazioni
    21,4%
  6. ...quelli dotati di serietà personale!

    18 valutazioni
    32,1%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2007

    Il problema è che la carenza di professionalità personale di alcuni elementi della band, che spesso non ha a che fare con delle carenze tecniche, non è immediatamente riscontrabile ma visibile unicamente agli "interni" alla band.
     
    #31
  2. Green Fairy

    Green Fairy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    dunque, io xsonalmente conosco come tutti credo tantissimi chitarristi, nn se ne può + *_*
    anche coi bassisti stiamo messi bene, ne conosco circa 5, me compresa gh :P
    tastieristi ne conosco 2.... e 2 pianisti.... batteristi 4.... cantanti troppi anche quelli, anche se meno dei chitarrai *_*
    fatemelo dire: ho votato x i tastieristi ^^'''''
     
    #32
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    9 Febbraio 2007

    Ho votato cosi su due piedi batteristi, ma adesso che ci penso bene avrei dovuto mettere bassisti:roll:
     
    #33
  4. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2007

    impossibile non quotarti...
    troppa gente con cui ho avuto a che fare prende questo impegno troppo sottogamba, lamentandosi magari se le oppurtunità che si presentano non sono buone.
    Se vuoi otterenere il massimo devi dare il massimo, non essere mai superficiale e, soprattutto, non aspettare che le fortune piovano dal cielo...

    sarò il millesimo sfigato che fa questo ragionamento, ma tant'è
     
    #34
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2007

    guarda allora siamo in "due sfigati" che continuano a farlo! ;)
     
    #35
  6. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    Ho votato cantanti perchè di improvvisati e principianti ne trovi finchè ne vuoi, ma di seri, che si allenano e con un minimo di talento ce ne sono meno che le mosche bianche.

    Per il resto il problema della serietà c'è sempre, ma vorrei fare un ragionamento: a me stanno sinceramente sul c**** i musicisti che arrivano, si spacciano per gente seria (e possono anche esserlo, per carità), ma non sanno fare altro che lamentarsi che i loro compagni di gruppo sono degli scarsi, non hanno serietà, non si impegnano eccetera. Mi verrebbe da chiedere: perchè stai ancora con loro? Se suoni ancora con questi quattro sfigati ci saranno dei motivi no? E allora basta, piantala di lamentarti... se ci sono cose che proprio non ti vanno prendi dei provvedimenti, anche perchè se ancora ti trovi a suonare con dei principianti spesso vuol dire che sei TU a non essere abbastanza bravo da poterti accostare alla gente veramente seria.
     
    #36
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2007
  7. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Febbraio 2007

    Capisco il tuo punto di vista anche se non lo condivido completamente, ad ogni modo secondo me la cosa più importante è essere chiari fin dall'inizio, spiegare apertamente quali e quanti altri impegni musicali si hanno e lasciare la scelta ai membri del gruppo che dovrebbe accoglierti. E sulla chiarezza e sulla serietà mi pare che siamo d'accordo. :)

    Concordo, ovviamente una soluzione di questo tipo sarebbe temporanea e giusto per mettere una pezza al problema, ovvio che con questi presupposti, se si vogliono raggiungere obiettivi importanti, non si va da nessuna parte. :)
     
    #37
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2007

    Quoto, anche se aggiungo che secondo è non ha molto stile ed amore per ciò che fa chi si mette a sentenziare sul prestigio tecnico dei propri compagni .. cioè per me fino a prova contraria tutti coloro che suonan con me lo fanno perchè li reputo dei validi compagni con cui costruire la nostra musica, quindi non avrebbe molto senso un discorso del genere.

    Anzi .. mi ricordo come ho "scannato" un poveraccio qua su Tm che aveva osato dire che la nostra cantante in quanto donna non poteva fare del metal, e questa la dice lunga su quanto tenga ai miei compagni eheh!:sadic:

    In ogni caso il tuo discorso è corretto, in quanto purtroppo esistono anche queste persone ..
     
    #38
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2007

    Eh mi sa che son proprio io ad essere un "gelosone" ahahaha!!! :D:rotfl:
     
    #39
  10. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    ma sei di ferrara anche tu? :shock:

    Si comunque è vero, ci son parecchi possessori di strumenti, ma se andiamo a vedere quali sono anche musicisti è una strage. :) Io per primo posso dire che suono la chitarra da più di 5 anni ma non so siceramente se posso essere considerato un "musicista" :D
    La cosa più importante sarebbe riconoscere i propri limiti e non buttarsi fuori senza avere le idee almeno un minimo chiare. Si rischierebbe di fare la parte dei ca**oni facendo diventare matti quelli che la musica la vogliono fare sul serio.

    Ritornando al sondaggio, da quello che ho potuto vedere (non suonando in nessuna band) i tastieristi forse sono i più difficili da trovare.. che poi è tutto relativo.. se uno abita in un paese anche un po' distante da una città, è difficile trovare chiunque :P
     
    #40
  11. aka

    aka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    ba dalle mie parti è difficile trovarlo anche non devoto.....è talmente rare che se mai ne dovessi trovare uno lo minaccere per farlo entrare nel mio gruppo

    ciao flegias! io sono messo come te suono da quasi 4 anni e non so se sono un chitarista penso che anche se sto provando a metere su sto gruppo black formato per ora solo da me e da e da strangel non lo sarò mai veramente avolte mi sento inspirato e le mani partono per suonare qualcosa di mio ma riascoltandomi mi accorgo che quello che esce è fortemente influenzato dalle canzoni che sento allolra straccio il folgio....
     
    #41
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2007
  12. Barby

    Barby
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    Bassisti & batteristi...
     
    #42
  13. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Febbraio 2007

    Eh sì, true ferrarese black metal.:D
     
    #43
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Febbraio 2007

    Dal mio punto di batterista dico che è difficile trovare per l'appunto un batterista! Ma siccome io sarei disponibile per qualsiasi gruppo dico che di bassisti è più difficile trovarne!
     
    #44
  15. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2007

    Secondo me sono i bassisti e i batteristi...
    chitarristi ce ne sono anche troppi!
     
    #45

Condividi questa Pagina