1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

non ho capito ancora di che basso stiamo parlando..
    se si tratta di un ibanez di fascia medio/bassa allora nn posso che confermare il mio :nono::nono::nono::nono:..viceversa se si tratta di un basso di fascia medio/alta....beh allora ne possiamo discutere ;)

2. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2007

:fight:
    bhè perchè giustamente se un basso di fascia medio bassa suona da dio siccome è di fascia medio bassa allora fa cagare vero? :D
    cmq il modello mi pare di averlo scritto...
    e mi pare di aver parlato di basso da battaglia, quindi altro non può essere se non di fascia medio bassa... penso... io me lo son comprato per quello..

3. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

perdonate o mia signora...solo che persevero nel mio pensiero in quanto la mia considerazione per quanto riguarda i bassi targati Ibanez è talmente bassa che nn posso che biasimare ogni singolo apprezzamente positivo da voi indicato con fervore.

Ora delle stronzata che ho appena scritto :hihi:....non ho capito ancora di che modello si tratta quindi nn posso pronunciarmi in maniera troppo diretta. solo che per eseperienza personale, il più delle volte gli ibanez sono fatti di compensato..quindi insomma nn possono avere un suono ottimale...ma diciamo pure che difficilmente raggiungono la sufficienza. Ma cmq sia il mio giudizio è generico, forse pure troppo....può anche darsi che il tuo basso alla fine suona da dio e io ho rimediato una bella figurda di merda ;)

4. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2007

prendi prendi per il culo!!!!!! :hihi:
    minchia mi pare di aver scritto che modello è....
    gtr 75
    se non lo conosci, e se ti interessa giustamente, puoi sempre vedere su un catalogo....
    ma non era questo il punto!!! :D:D

ho scritto che categorie di bassi sono solita usare... che nulla hanno a che vedere con il mio ottimissimo :rotfl: ibanez da battaglia...
    se ho postato qualcosa in merito a quest'ultimo è forse perchè ha qualcosa che lo rende leggermente meritevole di menzione anche se categorizzato come appartenente ad una classe medio/bassa, as you say...
    il fatto che sia di compensato è vero, perchè l'ho spaccato su un lato (è da battaglia....) e si vede proprio bene la "merda" che c'è sotto la laccatura....

il perdonate o mia signora non l'ho ben capito....

5. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

Ho un fender precision e non ho assolutamente intenzione di cambiarlo, al massimo solo fare qualche ritocco alla carrozzeria perchè è un pò rovinato e scheggiato ma anche così fa la sua porca figura

6. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

Alla fine ragazzi secondo me di bassi buonissimi a basso prezzo se ne trovano anche tanti. Il mio Warwick Streamer standard è bello da vedere, comodo da suonare ed ha pure un suono davvero molto bello di base... che chiedere di più? Pagato 400 euro nuovo.

Secondo me tra un basso da 600 euro ed uno da 1800 le uniche differenze sono la suonabilità (mooolto più veloce il manico di un basso costoso), il sustain (molto più sustin il basso costoso) e la versatilità (hai più pickup e più controlli, quindi puoi trovare più regolazioni). Il suono in se ci guadagna un po' ma se sai scegliere allora anche tra gli strumenti economici trovi della roba che spacca, se amplificata bene.

7. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

niente mi andava di scherzare un po ;)

8. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2007

e con delle corde serie...
    bravo
    bel discorso
    hai centrato in pieno

9. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2007

ma solo il basso che voglio io ne costa 3000?
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

10. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Febbraio 2007

quale sarebbe sto basso che vorresti?:)

@Harris :tu hai un precision??:sgrat:

11. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2007

un corvete jazz man della warwick

12. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2007

Già 3000 euro per un basso warwick mi fa storcere il naso. Di quella casa li credo che solo il Thumb neck-through e qualche altro modello pazzoide (dolphin, katana...) superi quota 2000. In ogni caso vai da tomassone a Bologna e provati gli spector americani se ti piacciono i bassi in configurazione Jazz... 1900 euro e ti porti a casa forse il miglior bolt-on di serie sul mercato (poi la liuteria è un'altra cosa...).

Io oggi come oggi non ho desideri particolarmente costosi... già prendere lo Streamer LX del negozio sotto casa sarebbe una gran cosa. Poi nel futuro, se guadagnerò dei soldi con la musica (ahahah, che ridere :rotfl:), ed avrò una conoscenza tale da sapere cosa voglio, mi butterò sulla liuteria.

13. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Febbraio 2007

guarda che i bassi warwick che costano 400/800 euro sono quelli base, ossia col manico in acero avvitato, la tastiera in palissandro, corpo in ontano, 24 tasti... già se scegli lo stesso basso con manico in ovangkol incollato, tastiera in wenge e 26 tasti, corpo in acero il prezzo inizia a volare... purtroppo...
    passi benissimo da 700 euro a 1800 e sono 1000 euro di differenza... e questo per dei modelli usciti non quest'anno.. se poi vuoi un modello uscito quest'anno che in italia manco sanno cos'è allora ti conviene fare un mutuo... purtroppo....
    ci sono euro e euro di
    differenza tra finitura standard, finitura satin e finitura polish (differenza pazzescaaaaa!!!!)... differenza di prezzo addirittura se scegli la laccatura tra un basso bolt on ed uno neck through...
    differenza tra hardware nero o cromato...
    differenza tra corpo singolo e corpo in 2 pezzi...
    differenza tra manico incollato e manico avvitato...
    differenza tra i legni (ovvio)...
    differenza se vuoi il fingerboard in ebano...
    differenza tra capotasto in ottone e capotasto in grafite...
    la pianta da cui la warwick prende il legno che usa per le tastiere che dico io (il wenge) per intenderci è in via di estinzione... prima le serie serie (:rotfl:) avevano manico e tastiere di questo legno... oggi non si montano più manici in wenge, ma solo tastiere... i bassi che hanno questa fortuna sono molto più costosi di quelli che montano manici e tastiere in palissandro e acero... ma ci sono bassi della serie stage che, ad esempio, montano ancora sia manico che tastiera in wenge.. e non è poco... può non essere significativo per noi, ma per il prezzo è piiiiiiù che significativo...
    sono bassi che trovi difficilmente in negozio..
    addirittura ti fanno il "preventivo" aaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! perchè ci devono fare le scarpe, non per qualcosa...

cmq, già la versione chrome tone dello streamer che dicevi tu di base viene 2000 euro!!!!!!! quindi immagina....

Ultima modifica: 9 Febbraio 2007
  14. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Febbraio 2007

poi certemente trovi i warwick che hanno un prezzo buono e non proibitivo...
    quello che avevo io ad esempio lo pagai veramente poco..

15. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2007

Non ci si può assentare un attimo che riempite pagine e pagine?:)
    Come mai tutto questo amore per il wengè? Oltre a non poter essere usato, non lo trovo uno dei legni migliori. La warwick ci ha basato anni di commercio su wengè\bubinga e simili, era la configurazione dei corvette buona annata, ad esempio. Io ho avuto un basso di liuteria in wengè (manico), e lo trovavo fastidioso. Bello da vedersi, per carità, stupendo, ma restituisce SOLO frequenze medie, rendendo difficile utilizzarlo su bassi passivi (e magari pure ad un solo pickup), in cui le possibilità di regolazione frequenze sono minime.
    E occhio, io non sono per frassino\acero\palissandro, non per forza almeno!

Parlando di desideri, io sto discretamente sbavando intorno ad un contrabbasso elettrico, tanto che ho messo in vendita il mio Cassarà, un po' a malincuore (doveva diventare il nuovo fretless, tastiera cieca, trattamento con vernice epoxy 95%. Intervento che mi costerebbe non poco però! Ma dio, quanto farebbe sbavare...Tastiera in ebano nera lucida..... :sbav: )

Condividi questa Pagina