1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Febbraio 2007

Giusto, però io intendevo anche fama dal lato commerciale. Falling fu un deciso passo indietro rispetto ai precedenti, ok, vendevano sempre molto, ma non come prima. Idem i Gamma Ray: è dai tempi di Powerplant che le loro vendite sono in calo. Sia perchè il power non è più il genere del momento, sia perchè sono album non certo splendidi (mio parere, ma non solo). :)

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

6 Febbraio 2007

Rispetto a ciò che venne dopo, FII era una manna dal cielo ;)
    Che poi la minore ispirazione musicale sia poi coincisa con un aumento delle vendite è un mistero incredibile :D

3. davemurrayone

davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2007

mi fate capire,cosi a titolo di curiosita che caspita di canzoni dovrebbero fare le zukke per non essere criticati?se sono happy non vanno bene perche sono happy,se sono dark non vanno bene perche sono dark,se sono lunghe non vanno bene perche sono lunghe,se le scrive weiki non vanno bene perche è un tiranno,non riesco a capire.....se c'era kiske uscivano solo capolavori?(o preferite dischi come chamaleon?)se c'era hansen uscivano solo capolavori?non mi pare che si possa avere la controprova,ma benedetti ragazzi,lasciategli fare quello che vogliono,in fin dei conti con internet ormai non si compra piu a "scatola chiusa",se un cd piace poi lo si compra se non piace si lascia dove è.capisco anche che i forum esistono per scambiare opinioni(e questa badate bene è la mia personale) ma quanta gente al loro livello avrebbe fatto di meglio?scrivere canzoni non è facile,che piacciano a tutti è impossibile!!!!!!!!:)

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

7 Febbraio 2007

Rispetto agli ultimi due preferisco si Chameleon :D
    Se fossero Happy andrebbe bene, ma un happy genuino e non commercialmente costruito (per cui la vedo dura). Helloween dark magari... che poi, The Dark Ride di Dark ha solo Escalation 666 e Mirror Mirror, per il resto è un discone Helloween al 100% (vedi Mrs Torture, vedi We Damn the Night, vedi la Title Track). Canzoni lunghe: il problema delle canzoni lunghe è che se non sono fatte al 100% bene rischiano di cadere nella prolissità: Halloween, Keeper of the Seven Keys, Dark Ride a mio parere non ci cadono, Occasion Avenue e The King etc etc si.

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Febbraio 2007

Quoto Davemurrayone.
    In particolare, la scaletta che ho postato sopra mi pare poco criticabile sul lato qualità/impegno (ricerca di riff non banali né ripetitivi, strutture articolate, cantato vario, melodie quasi mai deja-vu, ecc.)...e così ci si deve rifugiare nel "non mi piace" (a parte i difetti complessivi dell'album, che abbiamo già detto: 1.troppo lungo; 2.pochi assoli armonici).
    Poi le due "lunghe" personalmente mi sembrano proprio inattaccabili.
    E "The king for a 1000 years" è già un classico.

p.s. di Chameleon ne basta uno :sadic: ...lasciamo pure che ne facciano un altro Kiske-Hansen-Grapow (come lo chiameranno, "Chameleon pt. 2"? :D )

6. ironmaiden90

ironmaiden90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2007

Sono d'accordo con i precednti interventi riguardo al fatto che le canzoni lunghe possono cadere ne l prolisso ma vorrei salvare king for a 1000 years la canzone é molto orecchiabile e mi piace, sono d'accordo per Occasion Avenue in alcune parti è ripetitiva anche se il riff d'apertura mi fa accapponare la pelle........... in ogni caso credo che la vera pecca del CD sia nel fatto di essere ripetitivo in certi punti (vedi Peasure Drone e Come Alive)...... volevo chiedere a chi mi legge che ne pensa di Shade in the Shadow, a me sembra un po' la sintesi tra gli Happy Helloween e i Dark Helloween

Files Allegati:

• 158532.jpg
      158532.jpg
      Dimensione del file:
      23,8 KB
      Visite:
      68
  7. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Febbraio 2007

Certo che non è facile, come non è pensabile pretendere sempre capolavori da gruppi così "vecchi". Però se un brano non funziona, perchè non dirlo? Io degli Helloween sono un fan sfegatato (compro tutto a scatola chiusa) però non sono uno di quelli che da megavoti solo perchè c'è il loro nome stampato.
    E non mi frega neanche tanto delle sonorità, io cerco qualità e nel Legacy ne trovo poca e quella che c'è è diluita nell'eccessiva lunghezza dell'album.

Quello di cui mi lamento io degli attuali Helloween è: il voler per forza riportare a galla un passato enorme che deve essere lasciato in pace. Il fatto che molti brani mi sembrino composti troppo alla svelta, il fatto che la qualità degli assoli è terribilmente calata. E' da Dark Ride (che a me piace) che molti assoli sono buttati li come riempitivo. Fatemi esempi di assoli strafighi negli ultimi lavori. Ce ne sono, ma in percentuale minima. Mentre in passato era una cosa che curavano maggiormente, anche nelle b-side (vedi Walk your way, Star Invasion).
    In pratica voglio più cura e meno titoli ingombranti.
    Li aspetto al prossimo...

8. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Febbraio 2007

Non mi piace molto. :)
    Oddio, in realtà inizia bene con quell'accordo stoppato, ma doveva essere sviluppata con più attenzione: pare quasi fatta in fretta...
    -nella strofa Deris non convince;
    -refrain non particolarmente azzeccato (anche se qui Deris graffia a dovere);
    -strano quel mezzo bridge successivo...un po' buttato là :roll:
    -non ci sono assoli

9. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2007

Per quanto riguarda gli assoli in parte sono d'accordo con CarloM.
    Negli ultimi lavori sono molto ridotti e si discostano abbastanza dai classici assoli stile Helloween.Probabilmente si è presa questa piega in seguito all'arrivo di Sasha Gerstner, che non ho intenzione di condannare in quanto credo che sia stato in grado di scrivere un po' di Hit.
    Non sono invece d'accordo sul fatto degli assoli in TDR, che ritengo in linea con i classici delle zucche ;) .

10. davemurrayone

davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

8 Febbraio 2007

non si tratta di assoli stratosferici, ma di assoli decenti... una delle tante cose che rendevano gli helloween un gruppo a parte piuttosto che un gruppettino power come gli altri, e che ora non hanno più.

12. davemurrayone

davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

e gli assoli decenti quali sono?almeno vediamo su che metro di giudizio dobbiamo stare;)

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

8 Febbraio 2007

Per me Future World , I Want Out sono gli assoli migliori dei 2 keeper
    The Dark Ride il migliore dell'era Deris

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Febbraio 2007

Limitandoci all'ultimo disco, secondo me quelli di "Born on judgment day" sono ottimi (e lunghi) assoli nello stile classico: ne avrei voluti di più così.

15. Chicchi

Chicchi
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

MITICI HALLOWEEN

Edit: no spam

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2007

Condividi questa Pagina