1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

quoto tutto ;)

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Febbraio 2007

c'è un'enorme differenza tra i testi dei loro primi dischi e quelli di questi ultimi, ocme anche per i titoli. mai un disco dei ManowaR ha avuto titoli così imbarazzanti, che aggiunti al meno che mediocre ep pesantemente rapsodizzato (brrrr) da un quadro sconsolante, assieme ai numerosissimi fillers di Warriors of the World. i manowar di adesso niente hanno a che fare con i ManowaR, nè nei testi, nè tantomeno nella musica. per carità, dopo trent'anni di carriera ci mancherebbe, nessun problema.

p.s: il testo di Blow your Speakers sarà sicuramente 1000000000 volte meglio di quelli su slipknot e locke. per me ovviamente.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Febbraio 2007

uhm.... beh, ovviamente non ho letto il testo della canzone.
    i carmi eddici che narrano le gesta di Loki sono diversi, non me li ricordo tutti a memoria e può pure darsi che si riferisca a un episodio in particolare.
    su due piedi... non me ne viene in mente nessuno con particolare riferimento al fuoco, associato a Loki.
    chissà.

4. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

6 Febbraio 2007

Apro e chiudo un OT: le origini di Loki sono misteriose, è mezzo dio e mezzo demone. I critici lo paragonano a Prometeo per aver sfidato gli dei, e per la punizione che subisce (incatenato ad una roccia con un serpente che gocciola veleno sul suo petto..). Il fuoco centra solo, per quanto ne so io, per assonanza con il termine "logi", 'fuoco', appunto.
    Per questo è stato visto anche in veste di spirito del fuoco, ma non è molto chiaro il motivo.

E ora torniamo agli assolacci di Joey...:grin:

5. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

Quest'uomo ha detto tutto quello che c'era da dire..il quote è sacrosanto!8-]

Ormai i Manowar hanno raggiunto lo status di gruppo che qualunque cosa faccia viene criticato..se scrivono testi di guerra sono poco originali,se scrivono testi "birra,moto,donne e heavy metal"sono a corto di idee!

Ma poi,chi di voi vorrebbe i Manowar che parlano di politica,cose psicologiche e intricate,di pace e amore ?Io personalmente NO!
    Dove mettono dopo sword,blood,steel ecc.nei testi??!!!:)

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

6 Febbraio 2007

Ragazzi, ho una voglia di Manowar pazzesca!!! Ave De Maio! :pray:

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Febbraio 2007

ke dire dei nuovi titoli dei brani...cavolo,sono i manowar,eh eh:sadic: ...
    cmq pure io voglio sentire roba nuova di questi esaltati..

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

6 Febbraio 2007

Non mi pare che qualcuno abbia detto di volere i Manowar a parlare di psicologia, politica ecc., il discorso ora non è sui TEMI.
    Si parla di come i TEMI vengano affrontati, semplicemente.
    C'è modo e modo di parlare di argomenti anche triti e quello che io, e qualche altro, almeno qui sul forum, mi pare stiam facendo, è una critica semplicemente a COME vengano trattati, con testi che potrebbero essere migliori, soggettivamente s'intende, o almeno, scritti in modo migliore (e i Kings ne han scritti di bei testi) tutto li.

Quoto sostanzialmente il discorso di HolyImpaler, eccettuato il fatto che l'EP non mi è spiaciuto particolarmente, pur non essendosi rivelato poi granchè, e con la grande delusione della "suite" che per metà è la voce distorta di DeMaio, l'ho trovato tutto sommato piuttosto carino e divertente :)

9. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Febbraio 2007

Qualcuno a per caso tra le mani un advance tape e può magari già dare un'opinione?

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Febbraio 2007

a parte che penso sia pure vietato dal Regolamento.... se qualcuno davvero avesse intenzione di scrivere qua qualcosa.... può per favore astenersi dal rovinare la sorpresa a tutti gli altri?
    io non ho voglia di saperlo fin quando non esce.
    grazie.
    ;)

11. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Febbraio 2007

Ho parlato di Advance Tape, nulla di illegale , se esso è stato ricevuto in quanto giornalista di settore ecc. e poi non credo che che la descrizione a parole di un opezzo possa rovinare la sorpresa a qualcuno:)...comunque per catrità, se la cosa infastidisse qualcuno...come non detto,..

Ultima modifica: 7 Febbraio 2007
  12. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2007

concordo con chi critica i testi dicendo che non siano il massimo e che non siano confrontabili con i migliori del passato..C'è da dire,secondo me,che sono figli anche di una certa "semplificazione" della proposta musicale..per dire,quelli da fighting the world a oggi sono sicuramente diversi da quelli dei primi 4 album..ma è giusto sia così,per coerenza con il tipo di musica suonato,no?

In conclusione,speriamo che tra poco i Kings ci mettano tutti d'accordo con un bel album sia per quanto riguarda la musica,sia per quanto riguarda i testi!
    Io ci credo..voi?:)

13. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

7 Febbraio 2007

ma in fighting the word... quanti fight grida eric?! asd... asd... e come disse qualcuno tempo fa: i manowar scrivpono i testi lanciando dei dadi...

14. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Febbraio 2007

no fermi, c'è un'enorme differenza fra i Manowar di Fighting e quelli di adesso! i Manowar di fighting erano ancora l'HM, quello era un disco HM, con dei testi perfetti (quello di Blow your Speakers, ripeto, straccia qualsiasi riferimento alla mitologia nordica che non l'HM non c'entra niente), quelli di adesso sono i rapsodi

15. davemurrayone

davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

come ho detto in un altro topic,sarebbe troppo aspettarci gli stessi manowar di 25 anni fa,e mono male che non è cosi,anche xke quelli di adesso sono fenomenali.secondo me potrebbero fare un testo con 4 parole" fire,steel,woman,blood"rigirandole sempre........ah.....l'hanno gia fatto!:grin::lol:

Condividi questa Pagina