1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2007

beh io sono di Messina se mi dici il negozio posso farci un salto :P

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2007

3. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2007

4. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Febbraio 2007

be...se il prezzo buono sinceramente non te lo so dire....pero azz...che be basso...:)

5. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2007

Il prezzo è discreto se il basso è in condizioni perfette come dice... l'ho provato ed ha veramente un gran bel suono... peccato che non mi piaccia esteticamente...
    Ah, fatti dire l'anno di produzione!!!

6. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

L'ho provato anche io in un negozio ed era stupendo, sia come suono che come comodità. Certo, ho visto anche di meglio in quanto a velocità del manico ed action, ma era roba che costava oltre i 2000 euro (liuteria inglese, marca Status)... in ogni caso pagava in termini di timbrica. Nella mia città uno Streamer LX viene 1200 euro nuovo, quindi il prezzo, se è perfetto come sembra, è fin troppo allettante... cazzo, non riesco a decidermi. Il fatto di non riuscire a controllarlo di persona e di dovermelo fare spedire è una pippa non indifferente.

7. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

purtroppo è cosi, io ho comprato tutti i miei bassi da internet (purtroppo qui a brindisi c'è davvero poco).

8. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

scusate la mia completa ignoranza in campo prettamente strumentale...ho un pò di cose da chiedervi.
    1) (forse questa domanda l'ho già fatta non ricordo) che ne pensate degli ampli della ELKA? io ho un 40 watt modello AB1020, giusto per usarlo in casa. che ne pensate? qualcuno l'ha mai provato?
    2) dov'è l'action del basso (questa domanda mi ha fatto vergognare)? e come si fa per abbassarlo? nel senso, io ho i tasti verso la fine del manico (dal 12 in poi per intenderci) che sono troppo distanti dalle corde e friggono e danno un brutto suona quando le tocco. per abbassare le corde mi conviene andare da un liutaio per evitare di fare danni?
    Ah io ho un fender precison...grazie...

9. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2007

allora, come faccio a spiegartelo:sgrat:...
    se guardi sul ponte del basso noterai che ogni corda è ''sorretta'' da delle aste di metallo. Ecco, per abbassare quelle aste devi semplicemente disporre di una chiavetta a forma di L (non so il termine tecnico) facilmente reperibile in ferramenta... o cmq se ti scoccia impazzire portalo in un negozio di strumenti e penso che te lo facciano gratis... o cmq a prezzo basso...

10. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2007

L'action del baso è la distanza tra le corde e la tastiera quindi, a rigore, non è da qualche parte... in ogni caso per regolarla si può agire sulle viti del ponte, oppure al capotasto, se ti è permesso. Queste sono operazioni che puoi fare benissimo te e che NON ROVINANO IL BASSO, anche se sbagli, anche se fai delle cavolate. Ti consiglio quindi di fare un tentativo te prima di andare a spendere dei soldi.

La questione è che tu dici che le corde friggono. Se già ti succede questa cosa con le corde "alte" rispetto alla tastiera (perchè tu hai detto di volerle abbassare vero?) allora ridurre l'action potrà solamente aumentare il problema. Di solito questo significa che il tuo truss rod non è abbastanza tirato e che bisogna darci qualche giro di vite... l'operazione però è abbastanza delicata e, se fatta male o troppo velocemente, rischia di far dei danni.

Il mio consiglio: abbassa le corde al punte e guarda cosa succede. Se continuano a friggere e tu non lo puoi proprio sopportare allora porta il tuo basso da un liutaio e digli di riassettarlo, così ti rifà anche l'intonazione e dopo ti terrà l'accordatura meglio e più a lungo.

11. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2007

ascolta sempre il maestro ellanimbor sisi

12. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2007

ragazzi, ho appena comprato un ampli roytek 35 watt (non ci crederete, ma è il mio primo amp di basso, finora ho avuto solo uno per chitarra), non vedo l' ora che mi arrivi (l' ho comprato su mercationomusicale), che ne pensate di questo piccolo ampli?

13. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2007

quanto hai speso?

14. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2007

40€ + 12€ di spedizione (totale 52 €), che ne pensate?

15. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2007

allora va bene dai... alla fine per suonare ed esercitarsi in casa un ampli vale l'altro

Condividi questa Pagina