1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Febbraio 2007

Infatti. Ci si fa forse influenzare dalle dichiarazioni di Weikath (che detto chiaramente: ha preso un po' tutti per i fondelli...riuscendoci :lollone: :hihi: ).

2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

6 Febbraio 2007

Ben d'accordo...forse anche qualcosina d'altro lascerei, una shade in the shadow, cosi tanto per...e forse occasion avenue un pò tagliata in certi punti :)

3. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

6 Febbraio 2007

sarò pure uno zuccone ma sec me the dark ride d trito e ritrito ha solo all over da nations classico pezzo pseudo happy d weikath, e invece nn c vedo davvero nulla d personale e valido negli ultimi due (escluse due o tre canzoni per uno) che invece trovo essere decisamente piatti e troppo canonicamente power.... se nn cantasse deris (che pure ha perso gran parte di quella peculiare aggressività del proprio cantato) sembrerebbe d sentire pezzi dei sonata arctica o d qls altro gruppo straderivativo degli ultimi 4-5 anni...

4. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

The dark ride secondo me va trattato come un album sperimentale, e devo dire che in ambito di sperimentazione le zucche sono sempre andate bene.
    Per quanto riguarda The legacy concordo in tutto con Poeta, inoltre come al solito noto spesso uno nota di nostalgia:di TDR su truemetal quanche anno fa se ne parlava come un album "eretico".Ora se ne parla abbastanza bene, tanto è vero che è stata anche cambiata la recensione.Che significa?
    Forse anche The legacy tra qualche anno verrà valutato positivamente (cosa che viene già fatta dalla maggiorparte dei fans).

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

6 Febbraio 2007

O:MII aveva un senso: doveva continuare la storia di O:M (incompleta) e ciò è stato fatto magnificamente sia dal punto di vista dei testi che della musica (O:MII non sarà un capolavoro, ma un 8 pieno non glielo toglie nessuno). Keeper non è neanche un concept, quindi a che serve fare un Legacy?:roll:

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

6 Febbraio 2007

Per quanto mi riguarda il problema non è la tracklist troppo lunga, è semplicemente scadente, e questo problema riguarda anche queste 9 canzoni ;)

7. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Febbraio 2007

A che serve? Come ancora di salvezza finanziaria è stato perfetto e purtroppo è lo stesso che penso per i Queensryche. Tutti gli ultimi lavori di questi due gruppi hanno venduto molto poco, quindi molto banalmente si punta al fascino evocativo di titoli che hanno fatto la storia del metal (vedi Keeper e O:M). La prima parte di O:M non era incompleta, era semplicemente perfetta così, il suo fascino era anche in quel finale/non finale che per tantissimi anni gli appassionati hanno cercato di decifrare.
    Cmq, spero che questi due gruppi ritrovino un po di coraggio che ultimamente latita.

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Febbraio 2007

Bhè O:M II però è il DEGNO successore di O:M, il secondo episodio è stato atteso e ricercato molto, il sound è tornato quello di un tempo!!!!
    Diciamo ke i due operation sono come i due keeper...
    mentre l'eredità di Keeper non ha nulla a ke spartire con i due di Kiske!!!

9. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Febbraio 2007

Che Legacy sia una briciola confrontato ai Keeper è sicuro. Per me anche O:MII non è certo a livello del primo. Sarà un buon lavoro, ma la qualità è ben lontana. Oltre al fatto che per la prima volta i Queensryche hanno perso il coraggio che li portava a sperimentare (anche con risultati alterni) senza stare a sentire i fans di turno. Chissà perchè questi tipi di lavori arrivano sempre quando la fama del gruppo è a livelli bassi?

Metropolis II
    Keeper III
    O:MII
    Return to hangar
    Land of the free II

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Febbraio 2007

Su questo punto è effettivamente difficile darti torto.

Aggiungiamo Unforgiven 2 :hihi:

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

6 Febbraio 2007

Non mi pare che la fama dei Gamma Ray sia a livelli bassi, tutt'altro ;)
    Secondo me O:MII è un ottimo album, non ai livelli del primo, ma essere ai livelli del primo vuol dire scrivere un capolavoro della musica mondiale.
    Keeper non è neanche un concept, per cui proprio si può parlare solamente di operazione commerciale.

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

6 Febbraio 2007

Quella è teribbile di suo :hihi:

13. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Febbraio 2007

Sì, ma allora neanche quella dei DT lo era...qui non si intendeva (almeno io l'ho intesa così:P ) fama in senso stretto, bensì a livello di "critica musicale"...e infatti non si può dire che Falling into infinity e NWO (o il cmq più dignitoso Majestic) abbiano ricevuto proprio consensi unanimi...;)

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

6 Febbraio 2007

Oddio, i DT erano sull'orlo dello scioglimento dopo FII... NWO e Majestic non avranno ricevuto consensi unanimi ma a me piacciono e molto :grin:

15. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Febbraio 2007

figurati a me i 3 "bis" o "tris" citati sopra piacciono tutti :D

Condividi questa Pagina