1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2007

vabbè, quello è scontato :)

2. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2007

mah....

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2007

eh bhè....

4. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2007

Guarda le ho provate entrambe (jem555 e ep) e se dovessi scegliere prenderei la zakk wylde ad occhi chiusi. Poi non so qual'è effettivamente la migliore, ma non avrei alcun dubbio sull'acquisto. Per il suono, per la fattura etc..
    Poi va beh la jem7v costa anche il doppio o triplo mi sa. :D
    C'è da valutare anche il rapporto qualità/prezzo di fascia.

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2007

bhè chiaramente uno prende lo strumento con cui si trova più a suo agio, e se per assurdo uno dovesse riscontrare maggior feeling con una squier rispetto ad una prs custom bhè ci sarebbe ben poco da obiettargli. :)

io dico invece che come liuteria siamo ben distanti tra i due strumenti (abissale è il gap si si prende la 7v), però chiaramente questo non implica che uno possa trovarsi cmq bene con la epiphone!

6. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2007

anche io ho provato una 7V alcune settimane fa e sono rimasto abbastanza deluso proprio dalla penuria di finiture, il legno del retro del manico è trattato poco e i tasti non sono rifiniti al meglio, non sembrano neanche lucidati.
    poi per carità saranno legni di ottima qualità, sarò io che sono abituato ai manici verniciati, ma per 2000 euro mi sarei aspettato uno strumento affidabile sotto ogni punto di vista e sul quale non fare nessun appunto.

boh.

7. MetalMilizzia

MetalMilizzia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2007

se c'è una serie di chitarre dal prezzo spropositato e dalle finiture grossolane, quella è proprio TUTTA la serie jem, dalla più scrausa 555 alla migliore 7V ...

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2007

anche questa è proprio bella ... allora, intendiamoci .. io ammetto di avere un occhio maniacale per gli aspetti di liuteria ma in tutta onestà ciò che scrivi mi sembra .. tra il grottesco e l'assurdo.

ho provato e suonato in questi anni con un buon numero di jem .. dalle 7v odierne a quelle targate '96, fino alle flower-power (ormai fuori produzione) .. e sinceramente mi son sembrati strumenti rifiniti con una cura che ha del notevole (penuria di finiture?? .. mah ...).

Non so che jem ti sia capitata per mano .. forse veramente una jam!:D:sadic:

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2007

guarda, per il prezzo notevole son daccordo .. che poi anche qui apriamo una parentesi doverosa : non fatevi fregare dai negozietti da due soldi che quando gli va bene possono permettersi di ordinare una jem7v ogni due anni e che quindi hanno un rincaro abbastanza pesante che li costringe a presentarla al pubblico con un prezzo molto vicino a quello specificato dal distributore italiano (mogar-italia, 2259 euro).

bensì, rivolgetevi a store o negozi che possono giocare sul degli ordini decisamente più considerevoli, perchè considerate che il prezzo ivato al commerciante per una jem7v è di circa 1600 euro (iva compresa).

quindi ovviamente a seconda dell'ordine effettuato dal commerciante si arriva ad avere extra anche del 15% ... il che come ben vedete dimostra che la storia dei 2000 euro per la 7v è la solita farloccata, imposta dai negozietti e piccoli commercianti.

inoltre, il prezzo medio per un 7v rientra negli standard imposti da strumenti di fascia alta come una soloist usa o una esp mk-II .. che rimane notevolmente sotto se andiamo a parare su una LP Custom o una PRS Custom.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2007
  10. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2007

mah, hai mai toccato il manico di una Strato usa?
    quello per me è un manico ben rifinito.
    poi se a te piace sentire sotto le dita il legno ruvido sono gusti personali.

11. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2007

voglio proprio vedere quanti negozi sono in grado di mettersi in casa 3 chitarre per 1600 euro l'una, sempre che 3 sia il numero che l'ibanez imposta per accedere allo sconto successivo...

12. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

5 Febbraio 2007

sai cosa rothery..se sei abituato alla fender..è logico che ti trovi male con una JEM..sono cose molto diverse tra loro!
    poi anche io ho provato una JEM da essemusic..un negozio enorme a montebelluna...e anche io aveno notato la testiera non rifinita..le corde grattavano sul legno quando prevevi i tasti!
    ma è anche vero che quel posto non è un negozietto di fiducia..è un grande magazzino...non possono curare ogni chitarra! polvere sulle corde mezze arrugginite, paletta con un dito di povere...tasti neri da quanta gente l'aveva provata...quindi non ti puoi basare su quello.
    un mio amico se l'è comprata nel suo negozio di fiducia..l'ho provata..e ti dico che suona da sola!
    quindi...magari provala da qualcuno che la cura..e vedrai che al di là della comodità con cui magari ti trovi o meno..vedrai che merita...

ps: io non sopporto le fender! le odio! sono scomode! :sadic:

13. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2007

roth ... una delle mie prime chitarre è stata una strato usa (made in california), quindi non ti preoccupare che so bene di cosa stiamo parlando e di che liuteria c'è dietro.

legno ruvido? via roth può anche non piacerti la jem (nulla di male e ci mancherebbe, ma da qui a dire che ha il manico poco fluido è un controsenso viste le specifiche progettuali ...)

se vuoi posso darti una bella lista di contatti e negozianti amici (i dati che ho fornito prima ovviamente mica me li sono inventati, ovviemente ho i miei contatti tra rivenditori e distributori amici) ... e cmq il mio discorso è semplice : ragazzi non fatevi "fregare" dai piccoli commercianti, per il semplice motivo che questi non possono materialmente scendere sotto più di tanto.

14. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2007

quelli che ho letto in questa pagina sono i primi commenti negativi sulle jem :shock:

luppooooo ho modificato :prrr:

Ultima modifica: 5 Febbraio 2007
  15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

5 Febbraio 2007

:crush: :crush: J - E - M :crush: :crush:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.