1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2007

anche a me è passato un po l'entusiasmo per l'uscita del nuovo cd... sarà perchè ultimamente sto ascoltando spesso altri gruppi epic di un certo livello e quindi in quel campo non ho carenze :D

ieri stavo sentendo qualcosina dei dictators, il gruppo in cui suona ross, e non sono niente male ;)

2. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2007

Ahhh finalmente qualcuno che ne parla, io i dictators li adoro, apriamo un topic a parte o continuiamo qua?

3. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2007

forse sarebbe meglio aprire un altro topic anche se io ross continuo a considerarlo IL chitarrista dei manowar :)

4. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2007

SHHHHHHHHHHH abbassa la voce sennò rinizia il discorsone di due pagine dietro :rotfl:

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Febbraio 2007

Uscita la tracklist :

01. Overture To The Hymn Of The Immortal Warriors
    02. The Ascension
    03. King Of Kings
    04. Army Of The Dead, Part I
    05. Sleipnir
    06. Loki God Of Fire
    07. Blood Brothers
    08. Overture To Odin
    09. The Blood Of Odin
    10. The Sons Of Odin
    11. Glory Majesty Unity
    12. Gods Of War
    13. Army Of The Dead, Part II
    14. Odin
    15. Hymn Of The Immortal Warriors
    Bonus Track:
    16. Die For Metal

Bhè mi incuriosirebbe più ke i titoli sapere i "tempi", dato ke credo sicuramente ke non siano 15 canzoni "piene"!!ci saranno sicuramente pezzi d'atmosfera al di sotto dei 60 sec!!!
    I titoli non è che brillino di originalità (perfino meno che sugli altri album), CMQ per un concpet ci stanno bene!!! Aspetto incuriosito!!

6. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

4 Febbraio 2007

Cominciamo ad essere contenti del fatto che i pezzi sono ben 16 (di cui 11 nuovi). Conoscere la durata dei pezzi in se non significa nulla. Anche un brano di 3 minuti e mezzo puo' essere una grande canzone oppure puo' essere solo interamente strumentale.

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Febbraio 2007

A giudicare dai titoli, se ne evince che un terzo saranno fillers alla odin, e quindi ne restano dieci tracce circa...tre già le conosciamo, quindi circa sette nuove canzoni dei Kings per un concept dei Kings (e ve l'avevo detto io, altro che il "Non faremo mai concept" di Joey)...che dire, io spero che il livello del concept e delle liriche sia un pò migliore di quanto ho già letto (sinceramente sempre la stessa roba, i testi dell'EP), sarò stupido, ma in un concept tengo particolarmente a dei bei testi.

Spero davvero bene, anche se forse questa vichinghizzazione eccessiva non mi fa impazzire, cosi come anche le cosettine alla Rhapsody inserite nel sound, o la doppia cassa esagerata di KOK...mi da l'idea che i Kings si abbassino un pò a seguire i vari trend del momento, lasciatemelo dire...

Ma tanto lo so che in fondo, seghe mentali e seghe mentali, ma il lavoro mi piacerà e mi divertirà, almeno un pò, come anche WOTW, quindi amen :)

8. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

5 Febbraio 2007

Certo che se si giudica Odin un filler, anziche' riconoscere che e' un pezzo ricco di pathos ed atmosfera (anche se orchestrale) siamo messi davvero bene bene...Pensa che e' piaciuto talmente tanto che in parecchi lo vorrebbero come nuova intro ai concerti, come si evince da alcuni sondaggi esteri.
    Inoltre se anche le vere canzoni fossero in tutto "solo" 10, sarebbe un passo avanti rispetto a "Warriors of the world" dove erano 8 (11 - 3: Nessun dorma, Valhalla ed American trilogy).

In ogni caso ognuno e' libero di dire la sua.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2007
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Febbraio 2007

uhm... non è, obbiettivamente, un po' azzardato?
    posso capire che un titolo banale lascia presupporre un testo "standard"... ma "evincere" da qui il valore di un pezzo mi pare un azzardo...

io credo sia questione di gusti. io apprezzo le liriche "ispirate", che hanno un loro "perché".
    e un testo banale può averlo, come un testo elaborato può non averlo. non è il caso di scomodare mitologie né tematiche originalissime per scrivere ciò che un fan può apprezzare. viceversa: la banalità può esistere nche in qualcosa di raffinato e ricercato.
    ;)

10. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2007

ma chissenefrega dei titoli, no? :P

11. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2007

se le canzoni sono belle non esiste proprio il problema dei testi. e sono sicuro che lo saranno :)

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Febbraio 2007

Dio santo

13. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

5 Febbraio 2007

Sono sicuramente suggestivi!!:happy: In effetti, no, non sono proprio originali, ma in fondo si parla di un concept di particolare tematica.
    Bè,...io non posso fare altro che aspettare. E' curioso come ci si sia "saziati" (che termine orrendo..!!) di GoW solo per averne parlato, ma alla fine giriamo in questo discorso da gennaio dello scorso anno.
    A me, diversamente da voi, non è capitato in modo così lampante: di amici metal fuori casa non ne ho, e non ho altro modo di parlarne se non qui,...e i miei ascolti ultimamente sono virati verso sonorità meno epiche, così da potermelo godere in pieno quando uscirà,....questo benedetto album. ;)

14. MetalReater

MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2007

certo che l'originalità non è il loro forte:D:D:D
    cmq attendo fiducioso al varco;)

15. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Febbraio 2007

aspetta...con fillers alla odin intendo intermezzi pseudo orchestrali, non pezzi brutti, e certi titoli lasciano intendere che si tratterà di roba cosi..ovviamente parlo secondo intuito, non certo perchè lo so per certo, è una supposizione ;)

Su Odin bella/filler, sono ovviamente gusti, a me è sembrata una pacchianata pazzesca, come anche The March (oddio, forse non ai livelli di The March), ma sono ovviamente solo gusti...se poi molti la vorrebbero come intro ai concerti, gusti ancora, io a sto punto preferirei un assolaccio di Joey :D

Comunque effettivamente a forza di parlarne è scesa l'attesa spasmodica anche a me, mi limito a un'attesa tranquilla...e a sparare sentenze e supposizioni e scrivere recensioni su un album che non ho ancora sentito :D

Condividi questa Pagina