1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vintersorg

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Panzerfaust, 9 Aprile 2004.

1. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

3 Febbraio 2007

Dalle sue dichiarazioni, ha detto che non ci sarà nessun ritorno indietro...

2. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

3 Febbraio 2007

bhè compaiono parole come etnico e natura, e ha detto che non sarà un Focusin part. II!
    Ciò mi fa MOLTO bel sperare, l'ultimo album è a dir poco ostico, poi con tutte quelle parti urlate/parlate..

..al contrario di Terra dei Cronian, che reputo veramente stupendo!

3. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2007

sinceramente ho trovato l'album dei cronian micidiale e indigesto, apparte un paio di songs carine....
    mi è piaciuto molto di + quello dei fission...che contiene la bellissima eremiten, unica song dell'album cantata in svedese....

4. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2007

Un grande. Conosco pochissimo ma basta per capire che è uno con i controcazzi.

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Febbraio 2007

"Focusing Blur" è mooolto più bello di "Terra", secondo me.. ma proprio molto. quello dei Cronian è una menata monotona, in 2 dimensioni, nemmeno troppo evocativo. Focusing invece è un disco 'aperto', profondo (3-D :P ) ricco di sfaccettature (più o meno riuscite!) e buone melodie.. inoltre è suonato con grande perizia. per me non c'è paragone fra i due. poi, son gusti.

np: Espers - Cruel Storm

6. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Febbraio 2007

de gustibus...:)

Comunque sono entrambi ottimi album, del progetto fission so solo quello che si dice in giro, che è una cagata pazzesca, stroncato un pò dappertutto...un giorno potevo comprarlo nuovo a 2,5 euro ma ho preferito di no ahah :D

7. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2007

rispetto il progetto Vintersorg (artista molto completo ed ispirato), ma lo preferisco nel contesto Otyg, molto più armonico e compatto.

8. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2007

Ma per ora di materiale live è uscito solamente il cd Live in Asten-Heudsen degli Otyg? Nessun cd o dvd di Vintersorg?

9. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

8 Febbraio 2007

Per ora di Vintersorg non c'è nessun live ufficiale, poi non so se ci siano bootleg.

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Febbraio 2007

esiste il bootleg (mi pare che abbia anche ricevuto il 'nulla osta' di Vintersorg stesso) di un concerto a Skelleftea, se non vado errato :) avevo ascoltato qualcosina ma la qualità audio non mi pareva fosse granchè, ma è stato parecchio (parecchio) tempo fa, quindi magari controllatevelo da voi ;P

11. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2007

Esiste esiste :) La qualità audia è buona, ovviamente non ai livelli di un live ufficiale ma si sente abbastanza bene.
    Cmq mi è arrivato il promo di Solens rötter e confermo le voci di un ritorno alle sonorità puramente folk degli inizi. Devo ancora ascoltarlo bene, ma dai pirmi ascolti mi sembra un gran bel lavoro :)

12. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

11 Marzo 2007

Che bello quanti 'promo' girano ultimamente :D

Comunque Solens Rotter non mi è piaciuto per niente. Sicuramente è un prodotto molto sofisticato, ma porca miseria un altro album e si darà direttamente al gay metal. La prima canzone ha una voce che fa venire i brividi (nel senso sbagliato).
    Lo riascolterò un altro po'...

13. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Marzo 2007

:O

MA è SOFISTICATO O FOLK O TUTTI E DUE UNITI INDISSOLUBILMENTE COME LA SOSTANZA E LA FORMA?

14. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

11 Marzo 2007

-lNSERISCI TRATTATO DI FILOSOFIA NEW AGE-

15. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Marzo 2007

gli elementi strutturali della nostra cara amata "nuova filosofia spiritualista post-moderna", ma solo per me e Fenrir detta New Age, sono:

-il privilegio dell'esperienziale: non si tratta più di credere, non basta più leggere, ma vi è la volontà di vivere in prima persona le esperienze
    - quale tipo di esperienze si ricercano? Esperienze che possiamo definire di "contatto con realtà non-ordinarie", che hanno a che fare con entità spirituali, angeli, fratelli cosmici... o più genericamente un interesse verso esperienze occulte, esoteriche, parapsicologiche o transpersonali
    - il tentativo di autotrasformazione o crescita personale per mezzo di particolari tecniche psico-corporee, esoteriche o d'ispirazione orientale (meditazione, yoga, visualizzazione creativa, reiki, ritualistica sciamanica...)
    - diffidenza nei confronti dell'idea di "religione" cui si sostituisce una più sfumata concezione di "spiritualità"
    - concezione olistica del sacro e l'idea di "coscienza planetaria": rifiuto della concezione dualista cristiana della separazione fra il piano dell'umano e del divino: si parla della scintilla divina che arde in ciascun uomo e si dice "Noi siamo Dio", non ci si rapporta più ad un Dio personale ma piuttosto ad una sorta di energia cosmica divina
    - ricerca di una felicità privata, nel qui e ora
    - manifestazione di uno stato d'animo ottimistico
    - rifiuto del concetto cristiano di "peccato" cui si sostituisce la nozione di "malattia"
    - primato dell'amore: un comportamento è giudicato retto e giusto quando è ispirato dal principio dell'amore.

Condividi questa Pagina