1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. die froste Hexe

die froste Hexe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

suvvia, non diciamo belinate!

d'accordo, sul palco si trasforma e sembra un gran figo (come qui ad esempio), ma se lo si vede dal vivo senza trucco è bruttino assai! (come qui ad esempio). ma lo avete visto in Roadkill Extravaganza, calvo o con i capelli corti biondi??? è piuttosto scialbo il fanciullo! e peraltro è pure ANTIPATICO, IRRITANTE, SUPPONENTE E PRESUNTUOSO...

gossip a parte, il mio giudizio su ND già lo conoscete... al di là del fatto che ha indubbiamente un sound più accessibile (e quindi in un certo senso *commerciale*) io lo trovo buono. sia come atmosfere, sia come struttura.

certamente i vecchi album hanno tutt'altro sapore (e intenzioni!)!

se dovessi metterli in ordine di gradimento, escludendo intermezzo, credo li metterei così:

dark medieval times
    nemesis divina
    shadowthrone
    now, diabolical
    rebel extravaganza
    volcano

ps. finalmente ho le foto del concerto di Oslo. datemi solo l tempo di upparle ;)

2. die froste Hexe

die froste Hexe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

non avendo sonno, l'ho fatto ora ;)

premessa: la mia macchina fotografica aveva la batteria scarica = sono venute quasi esclusivamente le foto col cellulare :(

le trovate qui:

http://www.bubbleshare.com/album/99019.95544d57d1d

altrimenti, se volete vedere foto decisamente migliori, andate sul sito della mia amica, che aveva il pass. ecco il link:

http://www.nemesisdivina.com/images/Satyricon04112006/index.html

qui inoltre un paio di video che ho trovato in rete:

http://www.youtube.com/watch?v=UzOiW4nKtVw
    http://www.youtube.com/watch?v=ctbtl1oTQCA&mode=related&search=
    http://www.youtube.com/watch?v=Td9xm376TDM

basta direi che è tutto :P

Ultima modifica: 14 Dicembre 2006
  3. Diamond_Sea

Diamond_Sea
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Adoro i Satyricon!

Penso che Nemesis Divina sia una delle vette del Black Metal. Personalmente e' il mio disco preferito di questo sottogenere insime a Bergtatt degli Ulver!

4. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Dicembre 2006

come non quotarti:happy:

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Dicembre 2006

Stai parlando di 2 dischi che adoro... Bergtatt forse è il mio disco black preferito, sublime, perfetto...:happy:
    Nemesis Divina beh... io sostengo che nessun gruppo (nel black di sicuro, ma forse anche in tutto il metal estremo) sia riuscito a fare 3 album da 10/10 ai suoi primi 3 dischi se non i Satyricon (e anche gli Ulver a dire il vero ma quella perla di kveldssanger non è black8-]).
    A seconda dei momenti preferisco ascoltare dark medieval times oppure The shadowthrone o nemesis divina penso che se fossi costretto a scegliere forse direi il debut... ma non saprei...

6. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2007

Ho appena finito di ascoltrmi Now Diabolical.. L'ultimo tassello che mi mancava per completare la discografia dei Satyricon... ebbene, non solo mi è piaciuto molto (ma prima di dare un voto dovrò riascoltarlo), ma alla luce dei loro sei dischi posso permettermi un giudizio un po' provocatorio: quasi quasi preferisco i nuovi Satyricon ai vecchi!!
    E' un giudizio provocatorio, lo ammetto, ma resta il fatto che i primi tre dischi, per quanto bellissimi, sono sicuramente meno malvagi dei nuovi.. Rebel e Volcano sono veri macigni di oscurità, crudi e spietati come pochi.. mi danno una carica che the shadowthrone neanche si sogna.. davanti a the shadowthrone posso cadere in estatica contemplazione.. ma non provo quel catartico incazzamento che mi suscita Volcano.. insomma, i Satyricon hanno
    capito che per rimanere sinceramente black non potevano più suonare black.. Quello che suonano non saprei neanche definirlo, quello che conta però è cosa trasmettono: Odio nerissimo e grimmissimo. L'essenza del black.
    Rebel è probabilmente l'album più pesante e cupo che esista, Volcano perfeziona la strada intrapresa da Rebel. Diabolical, invece, prosegue solo in parte la strada di Volcano, semplificando il suono e rendendo più orecchiabili i ritornelli.. Io ho apprezzato moltissimo una cosa che in pochi sembrano avere notato: Now Diabolica rappresenta il ritorno del Medioevo nella musica dei Satyricon! A parte la copertina (la migliore che abbia mai visto), mi è sembrato a più riprese che ci fosse un recupero delle antiche atmosfere (per esempio con To the Mountains) a scapito delle sonorità industriali dei precedenti..

7. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2007

volcano lo trovo oscuro pure io, piace anche a me ma dire che è meglio di shadowthrone questo mai....

8. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2007

non per sapere i fatti tuoi...ma quante volte li hai ascoltati i dischi te?
    non parlo solo dell'ultimo...ma anche dei primi

9. be_nice

be_nice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2007

Che cattivo Blood Tears :sadic:

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Febbraio 2007

beh,un conto sono i gusti,legittimi,di Varg87,un conto è dire che i primi dischi sono meno cattivi....

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Febbraio 2007

Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo, però apprezzo il fatto che dici ciò che pensi riguardo i tuoi gusti, senza paura di linciaggi virtuali :D

Anche se devo dire che hai detto un po' di ***:shutup:***
    Non si può dire che i nuovi son più malvagi dei vecchi... la misantropia che si respira nei primi 3 dischi non la vedo minimamente negli ultimi 2, mentre la sento di brutto in Rebel Extravaganza.
    Non vedo come si possa affermare che Volcano e soprattutto ND esprimano più odio di shadowthrone o nemesis divina... Più carico d'odio dell'incipit di Shadowthrone c'è ben poco, a mio avviso, nella discografia dei Satyricon, e se c'è non è di sicuro negli ultimi 3...
    Crudi e spietati gli ultimi? Ti ripeto, è un discorso che ci sta per Rebel Extravaganza, ma assolutamente non per gli ultimi...

Più che cupo Rebel lo vedo Malvagio e Misantropo, oltre che ottimo.
    Di RE in Volcano non sento molto, sinceramente.

Mentre visto che non sei il primo che mi dice che ND è un "ritorno" al vecchio stile, e nessuno mi ha mai chiarito dove sente questo ritorno (che io non sento proprio), ti sarei grato se tu mi dicessi dove lo senti... (ci tengo a precisare che sono serissimo, non ironico ;))

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

1 Febbraio 2007

cantus dove sei?:ueeee:

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Febbraio 2007

potresti evocarlo da un momento all'altro....!

14. be_nice

be_nice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2007

visto il motivo per cui è stato bannato cantus dubito che lo rivedremo :sadic:

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Febbraio 2007

dai ragazzi,evochiamo tutti assieme Cantus...Mancano le sue "esternazioni" in questo forum..
    Rebel lo avrò ascolato centinaia di volte per quanto mi piace..

Condividi questa Pagina