1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

31 Gennaio 2007

L'importante è che non modifichi lo stile dei Pantera.
    Comunque io non sono d'accordo. I Pantera erano quello che erano soprattutto grazie a Dime, il suono, lo stile, tutti quegli armonici con il floyd rose.
    Non ci sarà mai un secondo Dime, e secondo me non ci dovranno mai essere dei secondi Pantera...

2. Tomas Haake

Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2007

Vinnie Paul è un mito, adoro troppo come suona la batteria, un maestro!

Ma che mi dite di Rebel Meets Rebel? :ueeee:

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2007

Ne avevo già parlato una/due pagine addietro, comunque lo rifaccio volentieri: è un bell'album, molto divertente da ascoltare e che mescola alla grande la vena southern/country rock di Coe col granitico sound dei CFH: i pezzi migliori a mio avviso sono "One night stand" e "Get outta my life", e ci metto anche l'acustica "Arizona rivers".

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2007

Beh, Winnie Paul è considerato uno dei piu' bravi batteristi del metal, e confermo in pieno. Il suo tocco alla batteria è qualcosa di strepitoso e preciso, anche live!

Zakk Wilde è molto versatile come chitarrista... suonando la chitarra elettrica me ne sono accorto, e me l'hanno confermato molti chitarristi professionisti! Pero' non penso possa riuscire a fare benissimo in una possibile reunion, non per tecnica musicale (che è molto avanzata, altrochè!!) ma per stile nei confronti del nostro Dimebag (sigh R.i.p.).

Un'altra cosa: io ho un libro dove vengono descritti molti gruppi metal moderni, e alla sezione dedicata ai pantera ci sono molti demo tipo "power metal"... sono un appassionato dei pantera, ma i dischi prima del successo di Cowboys non ce li ho... come sono quei dischi?

5. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Febbraio 2007

Non ho una conoscenza approfondita di questi album, comunque provo a dirti qualcosa.
    I Pantera negli anni '80 hanno fatto uscire 4 dischi: Metal Magic, Projects In The Jungle, I Am The Night e Power Metal. Io ho solo il primo (ma l'ho ascoltato pochissimo) e come genere siamo su un glam-hard rock (ci ho sentito parecchie influenze dei Kiss); in Power Metal invece arriva Phil Anselmo e il suono inizia a diventare più pesante...di questo ho ascoltato solo qualcosa e mi suona come una via di mezzo tra Cowboys From Hell e quello che avevano fatto prima. :)

6. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2007

allora, io di quei 4 dischi ne ho solo 3, mi manca infatti ''i am the night'', però devo dire che mi piacciono tutti moltissimo, soprattutto ''power metal''! che ti consiglio vivamente!
    per quanto riguarda ''metal magic'' e ''project to the jungle'' se hai disponibilità falli tuoi perche ci sono canzoni che meritano molto, però non sono essenziali come il resto della discografia... quindi...

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

Power metal è davvero na figata...molto bello

8. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

Straquoto! Heavy con i controcoglioni! E poi qui lo stile "scream" di Phil mi ricorda un po' Halford...:)

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

power metal è molto molto bello, lo vedo una via di mezzo tra kill'em all, il glam anni '80 e il successivo cowboys from hell....secondo me non ha nulla da invediare a un paio di dischi della band usciti negli anni '90 :)

10. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

:D è vero, phil in power metal sembra un allievo di rob halford:D . e pensare che poi la voce se l'è sputtanata...vabe' rimane sempre un grande comunque:demon: :demon: :demon:

11. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Febbraio 2007

Dissento...la voce non se l'è sputtanata,ma è semplicemente cambiata!Personalmente io preferisco la sua voce su TgSoT o su RtS. E poi,diciamola tutta,non è certo semplice fare gli scream che faceva lui,sostenerli a quel modo e dargli anche una certa melodia

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Febbraio 2007

Sono d'accordo con te, pure io preferisco la voce di Phil da VDOP in poi (personalmente mi fa impazzire in "Slaughtered", sembra un animale) e per me il suo momento migliore è a cavallo tra FBD e TGSTK.
    Però forse Darius_blackened intendeva "sputtanata" non nel senso di peggiorata ma per il fatto che fumo e alcool hanno inciso in modo pesante sul modo di cantare di Phil, che proprio da VDOP in poi non è più riuscito a fare gli acuti che caratterizzano PM e CFH. Ma ci aggiungo, tutto di guadagnato per i Pantera...e poi come dici tu, è molto difficile modulare gli scream come fa lui.

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2007

E ti dò ragione...Comunque andate sul mio myspace...in qualche scream mi avvicino al buon Phil. 8-]:sadic: 8-]

14. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2007

che album mi potreste consigliare dei pantera?
    ho tutta la loro discografia, e non saprei da dove partire.

15. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2007

Io partirei da Vulgar Display of Power, un buon compromesso tra la violenza che venne dopo e il più ragionato predecessore Cowboys from hell.

Condividi questa Pagina