1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Gennaio 2007

Ho capito, diciamo che col tuo metro di giudizio 80/100 è un super-voto e allora sono d'accordo. Cmq io non mi pregiudicherei la possibilità di dare un bel 90 anche a un gran disco che esce oggi (perché facendo il raffronto con tutto l'universo hard rock è chiaro che la scala si ferma, e certi voti diventano tabù...cioè se Selling dei Genesis è 100 allora anch'io dò 80-85 a Keeper2...boh, io la penso diversamente!). :)

p.s. in ogni se ripenso a tutta la scena power '96-'98, pezzi anomali come Push e Time e Revelation (e per certi versi Laudate dominum) non li faceva nessuno (e si aggiunga la voce, antitetica agli stereotipi, di Deris).

La raccolta dei primi singoli! Io me la sono già costruita "in casa" estraendo le bonus track dai cd originali :hihi: (perché per me Walls of Jericho deve finire con How many tears e Judas -aggiunta dopo- me la ascolto un'altra volta...così come Keeper2 finisce con l'arpeggio di "Keeper..." che segue il finale trionfale e non con Save us...:P ).
    Però la mia raccolta è più ricca :hihi: e prosegue con gli anni'90 (finendo con Madness of the crowds, bonus track di The dark ride...una mazzata!).

2. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Gennaio 2007

Si, si, questo lo penso anch'io.

Sai che la feci anch'io una doppia raccolta con le sole b-side. Due cd belli pieni di roba. Dopo un anno uscì Treasure Chest...mi rubarono l'idea. :hihi:

Ieri mi è tornata l'helloweenite e mi son preso due pezzi di storia a prezzi stracciati:

Judas e Dr. Stein il vinile a 5 euro l'uno e poi il box dei singoli, troppo figo per non prenderlo:

http://snipurl.com/18ldb

Peggio della droga!! :cry: :)

3. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Gennaio 2007

uhm....interessante! Un bel feticcio, tra l'altro, e costa anche poco...

4. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Gennaio 2007

Nel sito ufficiale c'è il poll per il miglior pezzo di Legacy.
    Per quello che conta...a parte i primi 2 posti che ritenevo scontati (giustamente attribuiti alle due "lunghe"), trovo abbastanza incomprensibile che a seguire vi siano subito canzoni discutibili del cd2 com Shade in the shadow, Come alive, Light the universe (che superano addirittura Invisible man:shock: )...mentre buoni/ottimi brani come Born in judgment day e Pleasure drome stanno nelle ultime posizioni...bah! :sgrat:
    Spero che per il prossimo album i nostri non diano troppo peso a questi sondaggi...

5. davemurrayone

davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2007

eh gia, c'ho votato anch'io li 8-] ma i miei voti erano un po diversi!

6. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

29 Gennaio 2007

sec da grand efan delle zucche, master of the rings e the time sono buoni dischi ( da 65 e 70 rispettivamente), better è un ottimo lavoro (da 80-85) e the dark ride è l'apice dell'era deris (85-90), hanno il pregio d essere lavori originali, immediatamente identificabili grazie a un soud e una voce peculiari, rabbit e the legacy soo due dschi mosci con qualch ebrano buono (mi vengono in mente nothing to say e occasion avenue) in cui purtroppo nn i fa altro che standardizzare il sound, con suoni plasticosi, deris che nn graffia più ma cerca d fare pure lui l'usignolo e in general ebrani troppo powerosi e privi d mordente, proprio ora ch eil power pare essere un pò alla frutta...

spiace perchè per tutti gli anni 90 fino al 2000 sono stati una band che ha sempre avuto un ottima personalità e che ora si perdono nel mucchio, oltre alla voce d deris che era un ottimo marchio distintivo sono venute a mncare le doti di kusch e grapow che dal vivo forse nn sono fenomeni ma in studio hanno ampiamente dimostrato d avere idee e personalità (costrunedo da zero i masterplan che pur nn costrunedo magari nulla d troppo nuovo hanno una loro impronta e uno stile iconfondibile, esattamente quello che manca alle zucche adesso)

7. davemurrayone

davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2007

vero per uli e roland,ma avevano un'altra visione del power,tant'è vero che jorn lande non canta piu con loro e uli se n'è andato.forse rabbit è un po diverso dagli altri,un chitarrista nuovo,un batterista che non si sapeva se c'era.....è venuto fuori un disco "normale".per the legacy io lo ascolto tutti i santi giorni e non mi stufo mai(ma io rasento il fanatismo)
    .secondo me è un ottimo disco e non mi pare che sascha abbia fatto rimpiangere roland(troppo malmsteen a mio parere)anche in fatto di songwriting IMHO!

8. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Gennaio 2007

Più che altro a me hanno deluso , chitarristicamente parlando, la coppia sascha/Weikath. Ok, Rabbit era un album con buone idee, ma uscito di fretta visti i ritardi clamorosi. Li vidi durante il tour e la coppia di chitarre sembrava molto affiatata e si divertivano veramente. Poi Weikath continuava a dire che con Grapow non aveva mai lavorato insieme, come faceva con Hansen, per creare i tipici assoli helloweeniani. Mentre in Sascha aveva ritrovato questa catratteristica fondamentale per il gruppo.
    Esce Legacy e dei duelli chitarristici non se ne vede traccia. Bah, alla fine meglio Grapow, almeno nella sua era, assoli favolosi se ne trovavano: When the rain grows, Kings will be kings, Laudate Dominus per esempio.

9. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Gennaio 2007

Ecco, in Legacy una delle mancanze è effettivamente la caratteristica tipica degli assoli armonizzati, che ha avuto un vero tripudio invece in un disco (tanto per non ripetermi ehehe) come Better than raw (le raffiche di twin guitars di Falling higher, Revelation, Midnight sun e Laudate dominum sono fantastiche!). E' una questione proprio di coesione, perché Sascha tecnicamente vale Grapow e forse è pure meglio (mi manca infatti molto di più Kusch...).

A parte questo, il cd1 mi pare tuttora ottimo. Non buono, ottimo.

Cd1 + un paio di tracce del cd2 - riempitivi =
    = album al livello dei migliori 90's.

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Gennaio 2007

Adesso non ho voglia di leggermi i vostri interventi :)
    Però mi è venuta voglia di andare a pescarmi il video di "Dr. stein"
    di una simpatia unica.
    L' ascolto dei due Keeper sono tra le pocchissime cose che mi fanno tornare a sorridere come un bambino a cui regalano un pugno di caramelle.
    L' ultimo l' ho ascolto due volte e accantonato.
    Dovrò farmi forza e rimettere il cd nel lettore.
    Il precedente "Rabbit Don't Come Easy" mi lasciò l' amaro in bocca: le Zucche erano diventati un gruppo "normale"..

In definitiva "Masters" e "Better" il top degli anni Novanta e a seguire
    "The Dark Ride".

11. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2007

Già, non capisco proprio come facciamo a stare cosi' in alto quelle canzoni...incredibile, riempitivo allo stato puro.
    La mia classifica personale comunque è:

King for thousand years
    The Invisible man
    Get it up
    Born on judgment day
    Pleasure drone
    Silent rain
    Mrs.God
    My life for one more day
    Light the universe

Le altre le reputo tutte mezzi riempitivi, invece per me un album con questa track list sarebbe stato veramente ottimo (con la scaletta nell'ordine adeguato)

12. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Gennaio 2007

il cd 1 è bellissimo...il 2 un po' meno

13. davemurrayone

davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2007

secondo me legacy è stupendo.è vero che hanno perso un po i vari intrecci chitarristici,ma da chitarrista reputo sascha un ottimo chitarrista e sopratutto anche un ottimo compositore.come ho gia detto roland è bravissimo ma IMHO troppo legato allo stile chitarristico di malmsteen,che non è un male intendiamoci,ma un po poco personale.sempre IMHO penso che abbiano fatto bene a cambiare,mica possono fare come i maiden che fanno album uguali da una vita ma nessuno dice niente:)

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

31 Gennaio 2007

Secondo me quei due cd sono due sottobicchieri fantastici :sadic:

15. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Gennaio 2007

Ieri mi son smulato un video-bootleg dell'88. Cercatelo perchè è una figata, si chiama Helloween - Live in USA 88 dura 35 min circa.

Fanno tutto Keeper 1 tranne A Little Time.

Halloween è sempre megagalattica. Quanta magia... :cry:

Condividi questa Pagina