1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Gennaio 2007

ci puo' stare...
    ma e' innegabile la differenza di sound nel corso degli anni.
    cioe', si sono evoluti, diciamo...
    se ascoltate un live del 1980 e un live del 2004, le differenze sono sostanziali....
    e' anche giusto che sia così......

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

15 Gennaio 2007

ankle xche una bend si deve saper rinnovare,mica puo' fare lo stesso sound x tutta la vita non siami mica piu' negli anni 80...

3. Sixxsixxsixx

Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2007

I Whitesnake secondo me nn andrebbero catalogati ma ammirati per quello che sono...un gruppo che ha fatto la storia. Poi certo se uno vede il Metal come un comparto stagno dove possano entrare gruppi che hanno un solo un dato suono o affrontano solo date tematiche è logica che i Whitesnake diventano una presenza scomoda.
    Resta il fatto che 1987 e Slip of the tongue sono il Metal anni 80 patinato, cromato e melodico al punto giusto..certo gli album precedenti sono più hard rock soprattutto come suono.
    Per quanto riguarda la presenza al Gods: quoto tutto ciò detto Sixx77..senza loro e i Leppard anch'io sarei rimasto a casa, daltronde critichiamo la presenza dei Whitesnake chiudendo più di un occhio per lo scempio del 4 giorno...andatevi a rivedere il bill e poi parliamo di cosa dovrebbe essere il Gods of Metal

4. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2007

Amen,

5. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2007

Amen, fratello.

6. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

22 Gennaio 2007

sbaglio io o esistono due versioni d slide it in (grande album!), una europea suonata dalla line up classica conmoody e marsden e una americana suonata dalla line up di 1987, coi suoni migliori e alcuni soli rifatti, nonchè ordine delle canzoni diverse e una canzone diversa (carry your load che se nn erro era su ready & willing o su come and get it) al posto di All or nothing? io ho la versione europea, ma l'altra che ho sentito mi pare anche meglio!

7. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Gennaio 2007

nella versione americana john sykes ha eseguito degli overdubs...
    insomma, la chitarra e' modificata.....
    alla batteria c' e' cozy powell, neil murray al basso.
    esiste la versione cd e la versione in vinile picture disc.

8. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

e così sia

9. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

23 Gennaio 2007

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Gennaio 2007

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Gennaio 2007

Ho già ascoltato i nuovi pezzi presenti sull ultimo live e mi sono parsi otimi,se visti nell ottica dei Whitesnake di "1987".

Nessun compromesso con sonorità attuali assolutamente incompatibili con il loro sound... meglio!

Si prospetta un ottimo nuovo album...

12. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

29 Gennaio 2007

ho letto anch'io l'intervista in cui coverdale descrive slip of the tongue come disco freddo e troppo tecnico a discapito del feeling...mah!

più l ascolto epiù mipiace, io nn lo metto mica tanto al di sotto d 1987 (anzi...) e se è vero che in certi pezzipur bellis i ritrova forse un eccesso d tecnica (ma a ben vedere nn saprei) io ribadisco che coverdale canta cmq da Dio, che le chitarre spakkano con pezzi veloci tiratissimi (kittens, slip of the tongue, wings of the storm) mid tempo granitici (judgement day) e semiballad elettriche che sfociano in tempesta (now youre gone, the deepr the love e saling ships, una più bella dell'altra) e insomma e n'è per tutti gusti, compresa la nuova versione d fool for your loving ce sec me si mangia quella vecchia con buona pace dei fan più tradizionalisti ;)

per concludere, se per coverdale sono più emozinonanti restless heart e into the light (nn brutti ma decisamente mosci), siamo messi male, speriamo ch el'abum nuovo sia sulla falsariga di "ready to rock" pezzo che più ascolto e più mi piace!

13. tiullau

tiullau
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2007

chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me...
    il disco dal vivo live in the heart of the city è stato registrato affidando al canale sinistro dello stereo la chitarra di marsden e a quello destro la chitarra di moody?
    per farla breve vi chiedo come riconoscere narsden da moody....
    nel live dei whitesnake 1990 donington nella cassa sinistra senti vandenberg e in quella destra ste vai...anche per live in the heart of the city è così?
    grazie....

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Marzo 2007

Beh purtroppo non posso risponderti... a questa domanda però t'invito a comprare se non lo hai già fatto LIVE IN STILL OF THE NIGHT.......:) E' un vero capolavoro.... E' un DVD imperdibile

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Marzo 2007

Ma davvero e.... dove l'hai presa sta notizia... cita la fonte.... non credo che un'autore di quasi tutte le canzoni di quell'album faccia posto ad un'altro chitarrista per suonare i suoi pezzi..... Se l'ha detto apertamente il mitico Dave.... allora ci credo!!!:evil:

Condividi questa Pagina