1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piace il Punk?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Epicus_Furor, 9 Settembre 2004.

  1. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    19 Dicembre 2006

    uahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl:


    x quanto m riguarda ho fatto un periodo ad ascolticchiare Rancid, The Distillers (qualcosa ascolto ancora...sta cantante m piace...), Transplants e Social Distortion...
    io nn odio il punk, così come nn odio nessun genere musicale..
     
  2. metalbutc

    metalbutc
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2003
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2006

    non lo odio..ma non mi piace :)
     
  3. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    Non mi piace. Mi sembra troppo semplice...
     
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    29 Dicembre 2006

    ma è necessario essere sempre così drastici?? è stato un genere importante puo piacere o non piacere ma anche al metal è servito...eccome se è servito
     
  5. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    Io ora mis to occupando della produzione del disco di un gruppo Punk e mis to divertendo troppo. Non è assolutamente il mio genere, ma lo sto ascoltando per ovvi motivi (non voglio consegnargli un lavoro mixato da band prog e quindi mi sto acculturando sul tipo di suono :-) ) . Ci sono cose che trovo divertenti...ovviamente non mi da un'emozione intensa però qualche brano mi fa passare qualche minuto col sorriso.
    Detto questo trovo privo d'attrattiva prettamente musicale il movimento per una sua eccessiva minimalità e per il fatto che tende a enfatizzare emotivamente il lato incazzoso o goliardico dell'amotività musicale.
    Odiare un genere comunque è da bambini.
    NOn esiste musica bella e musica brutta...esiste la musica fatta bene e quella fatta male ma in ogni genere si può trovare qualche cosa d'interessante...dovete cercare il bello in quuello che ascoltate (come in ogni cosa) e non il brutto che ci può essere.
     
  6. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    grande ;)
     
  7. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    Assolutamente daccordo:)
     
  8. solkki

    solkki
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    Premetto che il punk nn è assolutamente il mio genere... io c ho trovato aspetti belli e aspetti brutti... Del punk mi piace la spontaneità, il dinamismo e certe volte anche le melodie che possono darti certe emozioni. Per esempio dei Green Day mi piacciono tantissime canzoni, il loro stile lo trovo molto fresco, anche se al limite del commerciale... Nn mi piacciono quelle 100.000 band che fanno 1 album dopo l altro identico... possono farne 1 solo e masterizzarlo 50 volte, cosi fanno meno fatica, no? :D Chiaramente questa è 1 mia opinione... anche i Green Day si ripetono... qualunque band che è 20 anni che è in giro si puo ripetere... ma da qui a sfornare lavori fotocopia ce ne vuole!
     
  9. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Dicembre 2006

    ...in questo modo sembra però che il punk sia musica essenzialmente di divertimento, di distrazione, di leggerezza e di semplicità. In realtà secondo me non è così. Certe band che suonano musica allegra e ingenua sotto il nome di punk sono per me marginali e non le protagoniste di quello che davvero è l'universo del punk. Anche la semplicità musicale e strutturale è solo una delle facce del punk: ci sono gruppi punk che suonano musica complessa e evoluta e, soprattutto, lo spirito punk non è ingenuità e divertimento ma presa di coscienza, rabbia, rivolta, personalità, emozione profonda e molte altre cose difficilissime da esprimere con parole.
     
  10. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2007

    La fate finita con questa storia! Quel messaggio l'avevo scritto quasi 3 anni fa, e l'avevo scritto perché mi andava di fare l'impertinente.
    Ti pare che si possa odiare un genere musicale? Direi di no; il punk non mi piace, ovvio, ma odiare non significa nulla (avevo scritto così solo perché il titolo del topic era "il punk vi piace o lo odiate?").
     
  11. *Mtl-Dany*

    *Mtl-Dany*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2007

    Il punk e' il miglior genere dopo il metal...soprattutto:Blink 182,green day,simple playn :)
     
  12. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Febbraio 2007

    Eggià
     
  13. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    mai piaciuto il punk, come 1 metaller che si rispetti \m/
     
  14. kadet.siipina

    kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2007

    odio il punk....
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Febbraio 2007

    Ormai il "punk" è diventato il genere rock imperante.

    Quasi la totalità delle uscite discografiche da almeno 10 anni a questa parte suonano vistosamente "punk".

    Il modo di cantare e sopratutto la sezione ritmica, la minimalità degli arrangiamenti e dalla produzione contraddistinguono quasi tutto ciò che è rock da anni.

    Ricordo quando uscirono gli Hardcore superstar per esempio.
    La critica nel recensirli e intenvistarli tirava fuori concetti di "rinascita dell hard rock", li paragonava a gruppi come i Guns n roses,ecc. e quando li vidi dal vivo (un pò mi ero incuriosito) mi resi conto che quel gruppo suonava solo PUNK.

    Che palle!

    Dalle mie parti la cosa è veramente insopportabile.
    La radio trasmette solo punk/ska e affini e i gruppi suonano solo quello.
    Non esiste quasi nient'altro. Ci sono addirittura delle cover band che suonano cover varie di tutti i tipo tutte ska...(Non vi dico che bello sentire "We Are the Champions" in versioe ska)
     
    #645
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2007

Condividi questa Pagina