1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    27 Gennaio 2007

    peccato che lui parlasse di ampli.... :sadic:
     
  2. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Gennaio 2007

    ah.... scusatemi allora, ma avendo visto il post in guitarist angle e non nella sezione ampli, e non avendo voglia di vedere tutti i post indietro... boh scusate (figura in M)
     
  3. *Mtl-Dany*

    *Mtl-Dany*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2007

    Avevo gia' fatto sta domanda....nessuno sa qual' e' il manuale che usano per chitarra elettrica il primo anno al conservatorio? voglio proprio quello perche' di sicuro sara' il migliore per imparare a leggere (io sono gia' andato ad un corso di chitarra classica e nn ho imparato molto a leggere mentre si suona) :) :)
     
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    27 Gennaio 2007

    beh ma..almeno qui a padova..al conservatorio non fanno chitarra elettrica :)

    cmq..tu vuoi imparare a leggere le note dal pentagramma? o le note in tablatura?

    per il pentagramma...basta un qualsiasi libro di musica delle medie...una volta che sai che nota c'è in ogni rigo e in ogni spazio..poi è solo allenamento...
    per la tab..comprati le partiture del tuo gruppo preferito e allenati a leggerle su quello! ovviamente non impari subito la canzone..però intanto prendi la mano con le tab!
     
  5. *Mtl-Dany*

    *Mtl-Dany*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2007

    non sono stato molto chiaro....io so gia' solfeggiare, ma se provo solfeggiare mentre suono la chitarra non mi viene un aciidente... anche perche' provo a fare canzoni che conosco che non sono molto facili quindi pensavo di fare esercizietti facili all' inizio per poi passare alle cose + difficili...
    cmq qui a torino nel conservatorio c'e' il corso di musica elettronica che comprende anche chitarra elettrica... :) (non solo)
     
  6. aka

    aka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2007

    raga ho una domanda devo fare transulvania hunger dei darkthrone è nella tab c'è questa situazione per esempio:

    --------------------------------------------------
    --------------------------------------------------
    --------------------------------------------------
    -12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-
    --0--0--0--0--0--0--0--0--0--0--0--0--0--0--0--0
    --------------------------------------------------
    è fatta da schifo ma sotto il 12 c'è la corda a vuoto insomma il problema è che la corda a vuoto mi rimboba da matti e chi ha sentito transilvani hunger sapra come la cosa non si noti...potete darmi consiglio per far alleviare il problema....magari ditemi se la tab è attendibile a me sembra di si se ne avete un'altra consigliate pure..

    grazie
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2007

    giusto in questi giorni me la sto studiando anche io perchè vogliamo farla col gruppo :)
    è giusta così...
    devi usare una distorsione molto mediosa e impastata, e vedrai che diventerà uguale al cd ;)
    poi, consiglio mio, fai in modo di tenere ferma la sesta corda, e usa un plettro molto morbido ;)
     
  8. aka

    aka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2007

    si molto mediosa come nel cd come cazzius ho fatto a non pensare

    si qundo passi da 15-14 ecc e torni giu a 12 la sesta corda continua a suonare è vero....io uso un plettro fender heavy :shutup: di solito uso i fender medi ma ho anche i morbidi 8-] li provo subito.....

    mamma mia grazie mille
     
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2007

    di niente ;)
    solitamente uso anche io fender medium o heavy, ma per suonare black uso quelli thin se no mi vengono i crampi al polso...
     
  10. aka

    aka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2007

    fatto ho appena messo a posto l'equalizatore:grin: è na bomba

    ho preso il mio fender thin e va che è na meravilgia si sente meno il czcczc della pennata e non mi vengono più i crampi all'altezza della spalla che mi venivano....
     
  11. disk killer

    disk killer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2007

    Ciao a tutti...
    Volevo sapere se qualcuno sa dove trovare il tab di doctor doctor degli Ufo...io ho una versione live diversa dall'originale di cui non riesco proprio a trovare i tab...

    grazie in anticipo!!
     
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    29 Gennaio 2007

  13. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2007

    anche io la suono transilvanian hunger come esercizio per la velocità della plettrata (così come altre canzoni black). a me esce molto bene e blocco la 6^ corda con la mano in modo che non suoni ;)
     
  14. Stratos

    Stratos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2007

    ragazzi...curatevi sta chitarrista..era la chitarrista di micheal jackson...che dire..sticazzi! (ed è pure ciccia....)
    http://www.youtube.com/watch?v=LZBuzbe9xCo

    io non la conoscevo..voi?[/quote]

    Eh, si...La Batten è veramente brava,cacchio...:) ! Purtroppo conosco poco di lei, ma so che ha fatto dei dischi solisti di rock strumentale...E a quanto pare ha lavorato anche con Jeff Beck...Avevano realizzato anche delle chitarre signature di Jeniffer Batten...Avevano fatto la Ibanez quando suonava ancora con Michael Jackson, poi se non ricordo male poi la chitarrista passò alla Washburn, la quale realizzò una chitarra signature...Se non erro era una chitarra midi...
     
  15. MetalMilizzia

    MetalMilizzia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2007

    jennifer batten, tanto brava quanto brutta... come chitarrista di Jacko ed in generale preferisco Greg Howe però....


    CMQ

    ho appena trovato una bellissima versione per chitarra classica di bohemian rhapsody, guardate che figo:
    http://www.youtube.com/watch?v=pZ9jrBg4Lwc
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina