1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Candlemass

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da IlPitecantropo, 3 Maggio 2005.

1. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2007

Epicus doomicus metallicus è la via.

2. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2007

ancora non sono un grande ascoltatore di Doom metal ma voglio dire che nightfall è proprio quello che cercavo e Marcolin(si chiama così il cantante?)è veramente troppo bravo e un piacere sentirlo...grandi candlemass

3. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2007

...veramente?!?!?! :shock:

...guarda......... non so che dire... gioisco per una cosa e piango per un'altra... boh? :happy: + :cry:

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Gennaio 2007

Prosegui liscio con TALES OF CREATION, bellissimo, evocativo, d'atmosfera; è il prosieguo naturale di questo viaggio intrapreso;)

MARCOLIN: speravo non fosse vera la notizia ma chi me l'ha data via sms non è tipo da inventarsela.

Rob Lowe (che poi è anche un attore) o no, non saranno più gli stessi.

Dark are the veils of future...

5. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2007

...beh, effettivamente non potevo sperare in un sostituto migliore, tranne forse un redivivo Lanquist (ma sarebbe impossibile e bisognerebbe riscrivere buona parte delle linee vocali)... anche se è vero che non saranno più gli stessi...

...boh?

...attore o meno, spero che questa di Lowe non sia una "recita" ;)
    ...se non posso riavere Messiah, allora datemi davvero il buon Robert!

DOOM ON

6. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2007

secondo me nessun sostituto sarà all'altezza, cioè la cosa bella dei candlemass almeno dal mio punto di vista era proprio la voce di messiah

7. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Gennaio 2007

...tutto ciò è molto triste. Due morti non fanno un vivo.:shutup:

8. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2007

:nono: ...non solo, non solo... ehhhhhhhh...
    ...no, comunque ognuno la pensa come vuole, ovvio...:)

...ma in ogni caso, sono in lutto e penso che ci rimarrò... da buon doomster...:cry:

"...where is the morning, where is the sun? ...a thousand years of midnight, the sunrise is gone..."

9. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2007

Ho da poco incominciato ad ascoltare per la prima volta "Epicus Doomicus Metallicus" (ho preso la versione a 2 Cd), e penso proprio che mi piacerà sto disco...
    Avevo letto sulla recensione di una scarsa produzione...datata forse sì (ma a me sti suoni anni '80 mi fanno impazzire), ma scarsa proprio no...

Bella la voce di Johan Langquist...nella mia ignoranza pensavo che su sto disco ci fosse già Marcolin, ma per me Langquist non mi fà affatto rimpiangere la sua assenza...

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Febbraio 2007

Andrò controcorrente ma sono legato moltissimo a TALES of creation. Marcolin è stato oltretutto il vettore principale del mio accostamento ai Candlemass.

Ho letto parole pesanti su di lui nel sito della band; ciò impedisce un pieno rincrescimento.

Altri mi hanno detto (Attila di TM, di cui faccio degna menzione), che alla fine non era MEssiah la mente del gruppo e che quindi possiamo ancora aspettarci buone uscite. Vedremo.

Solo di nuovo corso si puo comunque parlare; quella di Messiah era una vera e propria -interpretazione- dei testi.

11. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2007

io per adesso ho solo "Epicus Doomicus Metallicus" e l'ultimo "Candlemass"...tutte due degli ottimi album, anche se il primo una spanna sopra al secondo.
    Presto prenderò anche "Nightfall", dove c'è la bellissima "Samarithan" (canzone che ho già sentito grazie ad un amico)...

Sentendo cosa han fatto su "Epicus..." senza Marcolin, sono anch'io fiducioso che i rimanenti Candlemass riescano a sfornare ancora degli ottimi lavori. Poi penso che, per la miglior riuscita di un progetto, ci debba essere armonia in un gruppo...se si rimane assieme solo per i soldi o per cavilli contrattuali, la "magia" in fase di conposizione viene meno.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Febbraio 2007

With sad emotions, I sing this epitaph
    my swansong, my headstone, the farewell of my heart

Anche "at the gallows end" è un bel pezzo. Non sottovalutare Tales però;) ...the edge of heaven ad esempio. E' un viaggio nell'ambiguità di luce e tenebra.

13. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2007

..."At the gallows end" è assolutamente uno dei pezzi migliori dell'album... ma alla fine sono tutti "assolutamente migliori"........ beh..........cioè.............. insomma............mmmmmmmmmmm..................

...ok, ci siamo capiti, vero? ;)

...E ti reggo il gioco delle citazioni, rispondendo:
    "A shapeless form, a mindless soul, senseless with no control... Eyes so closed, a heart that sleeps, a memory, a thought that is gone... I am born, still I'm no more... A dying illusion, in the dream I am fading..."

...insomma Drums75, procurati "Tales Of Creation"... e anche, nonostante sia considerato da molti "inferiore", "Ancient Dreams" (di cui tra l'altro trovi qua su TM la mia appassionate recensione :hihi:;))

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Febbraio 2007

Ah era tua STEEL?;) non mi ricordavo. Sotto natale 2005 stavo lì a rileggermele mentre aspettavo nightfall, ancientD da un venditore tedesco con cui pure ne parlavo fra le altre cose:hihi: . L'impressione di Tales of Creation era stata fortissima. Ormai è legato a quel mese notturno e inconscio a livello emozionale: nel senso che non sapevo cosa provassi esattamente ma già mi avviavo alla vita crepuscolare e notturna.

Tales è stato fra i precordi di questa immersione..

Into the night we will go
    Into the night we will go

Incarnation of Evil. Uno squarcio lento e solenne. Risuona pieno nel vuoto del nulla silente.

Da Ancient Dreams; un errore sottovalutarlo, un grosso errore ehehe

15. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

1 Marzo 2007

premesso che per me Messiah è uno dei cantanti più grandi di tutti i tempi, penso che compositivamente non ha mai contato molto nella band. Musiche e testi sono stati quasi sempre composti da Edling. Inoltre Messiah mi sembra una persona inaffidabile e dal carattere davvero impossibile. Non è normale andarsene, rientrare e litigare continuamente. La stessa cosa succedeva anche quando suonava con i Mercy e nei Memento Mori.

Rob Lowe oltre ad essere un grandissimo e sottovalutatissimo cantante, si è fatto le ossa proprio coverizzando i primi Candlemass, conosce il genere, è espertissimo.. penso che non si poteva fare scelta migliore e sono molto ottimista sul nuovo album...

Condividi questa Pagina