1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica sopravvalutati?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da lordelric, 5 Gennaio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lordelric

lordelric
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2003

So che sto dicendo una cosa che andrà contro il parere di molti,però trovo che i metallica siano un gruppo un po' sopravvalutato.Mi spiego:io considero i primi due album, soprattutto ride the lighting,dei capolavori,però ci sono molti gruppi thrash che secondo me hanno fatto di meglio,più o meno nello stesso periodo.Per esempio,trovo che un album come "forbidden evil" dei forbidden spazzi via master of puppets in quanto a idee e potenza.Oppure,non è che bonded by blood sia poi più brutto di kill'em all...
    Quanto ai metallica di ora che facciano un po' quello che vogliono,io non li ascolto più,ma comunque non sono mai stato un loro grande fan,ho sempre preferito molti altri gruppi thrash a loro,come i già citati forbidden,exodus,heathen,slayer e poi la triade sodom kreator destruction.
    Certo,comunque sarei felice di vederli al gods,ma di sicuro non andrà a imola solo per loro

2. PinuccioSinisi

PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2003

che siano sopravvalutati o no a me poco importa ,
    per me album come Ride The lightning e Master of puppets sono dei grandissimi capolavori .....

3. ForgottenAngel

ForgottenAngel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 05/01/2003, PinuccioSinisi ha scritto:

che siano sopravvalutati o no a me poco importa ,
    per me album come Ride The lightning e Master of puppets sono dei grandissimi capolavori .....
    </TD></TR></TABLE>

a mè sinceramente album dei metallica che mi piacciono non ce ne sono...però dipende dalle persone diciamo che possono piacere.... [​IMG]

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

5 Gennaio 2003

non sono sopravvalutati: semplicemente ognuno ha i suoi gusti, è una cosa normalissima.
    Dire che Bonded By Blood è importante quanto Kill'em all non è una bestemmia, ci mancherebbe, anzi è una delle cose più giuste che potevi dire. Entrambi hanno contribuito alla nascita e all'esplosione della scena.
    Sui Forbidden trovo che siano un ottimo gruppo, sfortunatamente conosciuto da pochi; però non mi va di fare i soliti paragoni con gli altri dischi, sembra un po' la diatriba che divide da sempre i fan dei Metallica e quelli dei Megadeth. Tu ami Forbidden Evil ed è giusto così. Io considero Master Of Puppets il disco che, assieme "Reign In Blood", "Among The Living" e "Rust In Peace" definisce completamente il genere. Ma è pur sempre la mia opinione. Certo forse a livello di importanza storica hanno dato di più i Metallica, a livello artistico ognuno trae le sue conclusioni... è pur sempre una questione di gusti: e per fortuna le possibilità di scelta abbondano.

5. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2003

l'underground e tutto li da scoprire [​IMG]

6. lordelric

lordelric
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 05/01/2003, Immanitas ha scritto:

non sono sopravvalutati: semplicemente ognuno ha i suoi gusti, è una cosa normalissima.
    Dire che Bonded By Blood è importante quanto Kill'em all non è una bestemmia, ci mancherebbe, anzi è una delle cose più giuste che potevi dire. Entrambi hanno contribuito alla nascita e all'esplosione della scena.
    Sui Forbidden trovo che siano un ottimo gruppo, sfortunatamente conosciuto da pochi; però non mi va di fare i soliti paragoni con gli altri dischi, sembra un po' la diatriba che divide da sempre i fan dei Metallica e quelli dei Megadeth. Tu ami Forbidden Evil ed è giusto così. Io considero Master Of Puppets il disco che, assieme "Reign In Blood", "Among The Living" e "Rust In Peace" definisce completamente il genere. Ma è pur sempre la mia opinione. Certo forse a livello di importanza storica hanno dato di più i Metallica, a livello artistico ognuno trae le sue conclusioni... è pur sempre una questione di gusti: e per fortuna le possibilità di scelta abbondano.
    </TD></TR></TABLE>
    Trovo molto giusto quello che hai detto,e ne approfitto per dire che anche i megadeth non sono certo tra i miei gruppi preferiti,anke se sono idolatrati da moltissima gente,a me non hanno mai detto più di tanto,ad eccezione dell'ottimo rust in peace.

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2003

i Metallica ERANO, SONO e SARANNO un GRANDISSIMO gruppo, assolutamente NON sopravvalutati. Quello che stupisce e' semmai che gruppi geniali che sono usciti nello stesso periodo facendo piu' o meno la stessa musica non abbiano racimolato niente, o troppo poco in confronto ai four horsemen. Un nome su tutti? NUCLEAR ASSAULT! [​IMG]

8. PinuccioSinisi

PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 05/01/2003, odobenusrosmarus ha scritto:

i Metallica ERANO, SONO e SARANNO un GRANDISSIMO gruppo, assolutamente NON sopravvalutati. Quello che stupisce e' semmai che gruppi geniali che sono usciti nello stesso periodo facendo piu' o meno la stessa musica non abbiano racimolato niente, o troppo poco in confronto ai four horsemen. Un nome su tutti? NUCLEAR ASSAULT! [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

sul fatto che ora i metallica sono un grandissimo gruppo non sono d'accordo .... ma hai ascoltato bene Load e Reload ??

9. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2003

Questi discorsi lasciano sempre il tempo che trovano, ci sono tanti gruppi che vengono definiti "grandissimi" poi ti capita di ascoltarli, senti che sono bravi ma non ti esaltano come altri. E', secondo me, solo una questione di gusti, di "orecchio" proprio, c'è poco da fare se un gruppo non pice non piace e basta anche se tutti lo considerano grandissimo e si può tentare di ascoltare e riascoltare centinaia di volte il cd migliore di quel gruppo ma tanto se non ti prende al 100% non c'è nulla da fare, mica ci si può angosciare per una cosa del genere. Io personalmente definisco grandiosi gruppi come RUSH o LED ZEPPELIN a qualcun' altro possono non dire un granchè o non sembrare così grandi come tanti li definiscono e allora bisogna parlare di gruppi sopravvalutati? Se per una persona il gruppo x ha fatto di meglio rispetto al più blasonato gruppo y che cosa bobbiamo fare? Assolutamente un bel niente, vorrà dire che la tal persona si ascolterà di più il guppo x e lo riterrà più bravo. Del resto in tanti anni che ascolto musica queste questioni sono sempre venute fuori e a tal proposito mi ritorna in mente la vecchia domanda che si faceva ventanni fa "sono meglio i LED ZEPPELIN o i DEEP PURPLE?". Ragazzi De Gustbus...

10. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/01/2003, Rombonauta ha scritto:

Questi discorsi lasciano sempre il tempo che trovano, ci sono tanti gruppi che vengono definiti "grandissimi" poi ti capita di ascoltarli, senti che sono bravi ma non ti esaltano come altri. E', secondo me, solo una questione di gusti, di "orecchio" proprio, c'è poco da fare se un gruppo non pice non piace e basta anche se tutti lo considerano grandissimo e si può tentare di ascoltare e riascoltare centinaia di volte il cd migliore di quel gruppo ma tanto se non ti prende al 100% non c'è nulla da fare, mica ci si può angosciare per una cosa del genere. Io personalmente definisco grandiosi gruppi come RUSH o LED ZEPPELIN a qualcun' altro possono non dire un granchè o non sembrare così grandi come tanti li definiscono e allora bisogna parlare di gruppi sopravvalutati? Se per una persona il gruppo x ha fatto di meglio rispetto al più blasonato gruppo y che cosa bobbiamo fare? Assolutamente un bel niente, vorrà dire che la tal persona si ascolterà di più il guppo x e lo riterrà più bravo. Del resto in tanti anni che ascolto musica queste questioni sono sempre venute fuori e a tal proposito mi ritorna in mente la vecchia domanda che si faceva ventanni fa "sono meglio i LED ZEPPELIN o i DEEP PURPLE?". Ragazzi De Gustbus...
    </TD></TR></TABLE>

C'è poco da dire, ha ragione.....

11. The-Trooper

The-Trooper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2003

pienamente d'accordo,nn x niente c'è ki s appassiona al death,o al thrash,al black all heavy all' hard rock o al prog..son gusti

12. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2003

Ma siamo su truemetal.it o metallica.it?

13. The-Trooper

The-Trooper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2003

whahaha in effetti 8)

14. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/01/2003, Spaccatruzzi ha scritto:

Ma siamo su truemetal.it o metallica.it?
    </TD></TR></TABLE>

[​IMG] [​IMG]

15. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2003

[​IMG] [​IMG]

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.