1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2007

... è che gli utenti di Progarchives.com sono molti di più di noi di TrueMetal.it. e molto più eterogenei. Basta sapere qualcosa di statistica per capire che quello è un campione più rappresentativo di questo.

Hai detto bene: "secondo te"

Infatti lo faccio già !!!
    Però adesso chiudiamola qui, altrimenti davvero andiamo fuori tema.

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2007

Cygnus, mettendo da parte quanto riportato su prog-archives, ci spieghi perchè secondo te quanto detto da Giulio e Shredders (che condivido ampiamente) è errato o comunque fallimentare?

Prova ad impostare un ragionamento per le tue tesi, basato su delle argomentazioni che mettono da parte quanto riportato sulle tue fonti .. in questo modo sarà possibile confrontare le proprie idee e chiarire tutti i punti.

Altrimenti se ci barrichiamo dietro il "lo dice prog-archives" .. bhè i ragionamenti stanno a zero! ;)

3. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

24 Gennaio 2007

Spezzo una lancia per Cygnus...
    ...per me i POS sono assolutamente prog-metal (per lo meno: le parti metal sono predominanti in TPE e RL; Be invece di metal ha poco). Su i Riverside...boh, per me hanno quelle atmosfere un po' alla Fates Warning di APOSOG...che è un disco universalmente considerato prog-metal.

Detto ciò, è vero che ci sono i topi specifici sulle bands, però un utente può anche voler parlare di più bands prog metal (in questo caso 2) nello stesso topo...perchè magari vuole discutere su aspetti generali e non particolari...e in casi come questo, "metallo progressivo" mi sembra comunque idoneo.

4. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

24 Gennaio 2007

Questi punzecchiamenti puerili mi stanno veramente seccando, quindi cercate di smetterla in tempi rapidi. Inoltre, ripeto per la 4059349343543 volta di parlare dei pos nel topic apposito.

5. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2007

ProgArchives usatelo solo come megacontenitore per scovare gruppi interessanti, lasciate perdere gli insindacabili giudizi di un bacino di utenza decisamente troppo eterogeneo e assolutamente inaffidabile. Fatevi voi la vostra idea, e basta co' ste odiose classificazioni forzate.

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2007

Non voglio spiegare a chicchessia perchè questo è prog-metal e quello non lo è, non voglio spiegare il valore reale o presunto delle "Bibbie di Noartri", non voglio conoscere i "secondo te" o i "terzo te", voglio solo che il diritto (esplicitato dalla frase evidenziata di cui sopra) di parlare di "altro dal conformismo" sia fatto rispettare. Non si tratta più di persuadere, ma di costringere.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2007
  7. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2007

Volgarmente parlando si scrive musica focalizzandosi sui tempi (ritmica) della stessa, partendo dal vecchio presupposto che in una battuta puoi suonare anche le "note sbagliate" se il tempo della stessa (in riferimento alle altre) è "giusto". Per "giusto" intendo particolari simmetrie, uguaglianze, proporzioni, etc., per cui la frase musicale viene intesa come una sorta d' equazione.
    Mi ricordo una bella intervista di Ron Jarzombek (uno che scrive musica anche in questo modo) che illustrava 100 volte meglio di me il procedimento. Se riesco a ritrovarla te la posto.
    :)

8. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2007

BRAVO !!

BRAVO AL CUBO !! Questo vuol dire far funzionare il cervello.

Nel campo della statistica, ciò che è eterogeneo non può essere inaffidabile, semmai il contrario.

Su questo mi trovi d'accordo. Nel mondo si dibatte ancora sulla definizione di Musica Progressiva e c'è chi è sicuro di cosa vuol dire progmetal.
    Per me queste definizioni sono puramente indicative.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2007
  9. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

25 Gennaio 2007

Nulla da obiettare su questa affermazione ma si è visto che con un'alta percentuale di probabilità, i PoS generano flames. Quello che voglio evitare è proprio questo e, visto che al momento non si stavano facendo chissà quali confronti, ho preferito rimandare la discussione nel topic apposito, anche perchè un ipotetico utente che gira per i topic e finisce su questa discussione non può non dire "che palle, si parla di PoS anche qui!". In definitiva quindi si possono sì fare citazioni, ci mancherebbe, ma non dimenticatevi che esiste il topic apposito... inutile dire che nemmeno lì non si può flammare. ;)
    Grazie per l'attenzione :)

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Gennaio 2007

Hai ragione Cygnus: ProgArchives è la bibbia...infatti BE ha preso 2/5 :sadic:

11. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

25 Gennaio 2007

Acid, non mi fare incazzare.... :fool: :altered:

12. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2007

Se è una battuta non l'ho capita.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2007
  13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

26 Gennaio 2007

Eppure avevo detto di smetterla...

14. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2007

Veramente non ho capito !! Su Progarchives BE(CD) viene dato a 4,13 su 5 e BE(DVD) a 4,53.

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Gennaio 2007

Date BEN retta a VentoGrigio: il topic ha raggiunto livelli minimi di qualità, fra OT, flame, battutine, sghigni.

Datevi una bella regolata, SUBITO, che da ora in poi inizieremo a bannare a raso per 7 gg., se non riprendete immediatamente a parlare SOLO di musica.

Occhio che non stiamo scherzando.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2007

Condividi questa Pagina