1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Gennaio 2007

In questo senso il termine calza di più,effettivamente.Mi sa che avevo capito male!

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Gennaio 2007

Parole sante :happy:

Cmq, ieri mi son sentito tutto Dol Guldur... per ora non lo trovo ai livelli di minas, stronghold o let mortal, però è davvero validom la mia preferita per ora è Nightshade Forest... come sempre intro da brivido... in quel campo non hanno rivali. 8-]

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Gennaio 2007

Dol Guldur è un album della Terra, profonda e pulsante e delle radici che proseguono tanto profonde quanto alti gli alberi delle foreste soprastanti; ed è anche roccia che si frantuma e che si innalza.

Nightshade forest fra le mie preferite di quel disco. La intro ma anche gurda, l'introduzione, l'incedere di un qualsiasi strumento dentro una stessa canzone, scavano più che scandire un suono, ergono, suscitano visioni.

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Gennaio 2007

Su Stronghold... Se ben ricordo in un intervista gli stessi Summoning lo definirono quasi una sorta di "esperimento", l'album che più si distacca rispetto agli altri dal loro stile, in un certo senso... Anche per questo risulta forse il più melodico. Su Dol Guldur quoto Fleba, è anch'esso un ottimo album, come gli altri del resto (elfstone, khazad-dum,wyrmwater glaurung). Considero i Summoning una delle poche band che finora non hanno sbagliato un colpo (parlando solo dei full lenght), difficile individuare un album che spicchi di molto tra gli altri.

5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

23 Gennaio 2007

ah si?

6. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Gennaio 2007

Quoto. :)

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Gennaio 2007

Elfstone;non ricordavo il titolo:roll: ! poi invogliato da DarkTranquillityRules ieri notte me lo son messo su prima di obliarmi;)

Interessante il report di FIlo perchè a pensarci bene "stronghold" poteva essere anche bivio per una più facile e fruibile via; potevano ammorbidirsi, cedere la loro ispirazione ad un commercio più diretto e semplice con sonorità meno atipiche (pezzi lunghi, cadenzati...insomma il loro stile immutabile). In una parola potevano proseguire cedendo agli aspetti più facilmente sviluppabili di quel disco (melodiosità, cantato femminile) e diventare chessò quello che son diventati i tristania ora (esempio immediato e poco calzante, ammetto anche poco difendibile ma concedetemi di prosegire deduttivamente:sgrat: ).

Falco cita la perla: Mirdautas Vras ma io non smettero mai di scassarle con Land of the dead, è un circolare riquotarmi; so di averlo già scritto pagine addietro:rotfl:

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

24 Gennaio 2007

Mirdautas Vras... tutte le volte che la ascolto mi viene in mente la scena del film del Signore degli Anelli dove, dalle mura del Fosso di Helm, si vedeva una distesa senza fine di orchi pronti all'assalto...

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Gennaio 2007

quoto Fleba per Land of the dead,da sola varrebbe il disco e renderebbe i Summoning il mito che sono

10. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Gennaio 2007

Spettacolare Land.

11. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2007

x chi chiedeva di lugburz l'ho ascoltato attentamente e devo dire che lo trovo ottimo!!! le vocals sono veramente malvagie, ottime per qualsiasi cd black che si rispetti.....il lavoro di batteria pure mi è piaciuto......belli gli stacchi più melodici.....mi ha preso particolarmente.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Gennaio 2007

lugburz mi manca e per come mi girano oggi ci vorrebbe un po di black. Non è stato un caso che oggi mi sono imbattuto in un'asta per Sheol dei Naglfar, dopo la rece di conferma del buon hellbound-_-

Vedo che abbiamo tutti le stesse visioni; saremo mica innocenti pastorelli?:sadic:

13. JackTorn

JackTorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2007

minas morgul è fantastico come album..
    uno dei migliori album ke ho mai ascoltato!

14. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2007

concordo Sarg, anche io lo trovo ottimo, ha dei riff spettacolari! mi sto avvicinando alla produzione post-Lugburz in questi giorni...ho iniziato da stronghold...per quello che ho sentito molto molto atmosferico, però ho faticato ad arrivare in fondo all'album...ma credo che siano dischi da sentire parecchie volte per entrare in atmosfera...

15. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

25 Gennaio 2007

si, bisogna scoltarli un po'.. però ne vale veramente la pena!!
    cmq il più atmosferico forse è DOL GULDUR.. forse farai veramente fatica ad arrivare in fondo.. ma è stupendo anche questo...

Condividi questa Pagina