1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depressive Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da JesuSatan, 13 Dicembre 2006.

1. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2007

Dovrebbe uscire il nuovo album quest'anno... Ma sul cantante non ho ancora capito se è una bufala o no, alcuni dissero d'averlo visto in giro ad Oslo un mese fa..

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2007

Minchia se han montato tutto sto cabaret x farsi una reputazione grim e poi non è vero niente sarebbe da legnarlo sul serio il tipo.

3. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2007

Aggiungici che è un noto rip off (ai tempi della Selbstmord, e col presunto box degli Shining MAI uscito) e ottieni il risultato..

4. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2007

le voci che sia vivo sn abbastanza forti. ma quel comunicato di allora era anche abbastanza furbetto, confuso e fumoso per lasciare aperta qualsiasi porta.

a me fa più effetto pensare al disco, del quale viene detto che farà perdere gran parte dei vecchi fan alla band. altrochè calfort che si accoppa, sparisce, beve nei pub o si trasveste da mago galbusera che si taglia.

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

27 Gennaio 2007

Io direi che non c'è alcun dubbio sul fatto che sia vivo...

Sono anche sparate come queste che non mi hanno mai fatto apprezzare gli Shining, a prescindere dalla validità della musica. Lessi delle interviste al limite del delirante, che più che inquietarmi, mi fecero fare della grasse risate... e lessi anche la lunga storia di rip-offs della Selbstmord. Nel depressive black metal un minimo di sincerità e di spontaneità le pretendo, essendo un genere che dovrebbe puntare proprio sulle emozioni...

6. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2007

auguri

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

27 Gennaio 2007

Cioè, tutto il depressive black è falso e costruito? Se fosse davvero così, mi chiedo perchè stiamo qui a parlarne allora...

8. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2007

deduci tutto questo da un semplice "auguri"?

facciamo così: direi che è meglio fermarsi a quanto e cosa comunica la musica, piuttosto che stare a sondare le vere motivazioni che spingono chi compone.

così, tanto per evitarsi delusioni e godere di cosa ti da la musica, cosa da a te, e come tu la senti, anche se è composta da un "falsone".

come se mi interessasse versamente che i Velvet Cacoon (che c'entrano relativamente cn l'argomento ma sn un esempio) mi avessero deluso quella volta che ha dichiarato che la storia delle droghe era una enorme minchiata. la loro musica mi addormenta cmq il cervello, droghe o meno.

davvero, a parte i discorsi da forum... chi se ne frega?
    se tutti facessero quello che dicono, le band depressive dopo il primo demo sarebbero tutte sciolte per morte dei membri :D e nn ci sarebbe un 2° disco dei "meravigliosi" Nyktalgia perchè il tizio in copertina s'è fatto saltare le cervella davvero.

Ultima modifica: 27 Gennaio 2007
  9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

27 Gennaio 2007

Beh, ho fatto questo collegamento:

"Nel depressive black metal un minimo di sincerità e di spontaneità le pretendo, essendo un genere che dovrebbe puntare proprio sulle emozioni..." ----> "Auguri"

Vero, però spesso è deludente scoprire che magari alcuni dei propri artisti preferiti fanno depressive black (o anche altri generi, ma ora è in esame quello) per moda, o specificamente per attirare una determinata fascia di pubblico... ci si sente un po' presi per i fondelli. Poi è chiaro che se uno fa un disco uno degli intenti è anche (soprattutto?) vendere, e se si fa depressive black il target è abbastanza definito, però si spera cmq che ci siano anche altre motivazioni più profonde.

Vabbè, uno può essere depresso, triste e affini anche senza volersi per forza suicidare, e voler solo comporre musica triste/autodistruttiva/etc per sfogare o esternare determinate sensazioni. Se tutti i gruppi depressive seguissero alla lettera ciò che dicono, ci sarebbe un'ecatombe :hihi:

10. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2007

Comunque io avevo letto dei Velvet Cacoon che solo la questione delle "Arpe diesel" era una minchiata, delle droghe non sapevo nulla...A parte ciò io concordo con Reinhart. Cioè, io pretenderei veramente più coerenza e serietà dalle bands, e anche il discorso che uno fa un disco per vendere è piuttosto relativo...Quanto vuoi guadagnarci facendo depressive BM? Io non dico che tutti dovrebbero ammazzarsi, ma se dicono che sono depressi ed alienati che lo facciano con cognizione di causa e rispettino chi depresso e alienato lo è veramente. non riuscirò mai a mandare giù il boccone amaro di vedere nascere Malefic come un artista che propagava malessere, isolamento, ribrezzo verso tutto e poi me lo vedo girare il mondo coi Sunn O))). Cazzo ma la depressione è una, e se sei depresso non ce la fai a girare il mondo, a salire su un palco etc etc. Vada ancora x i dischi, che volendo un depresso non proprio messo malissimo può comporre comodamente a casa con un pc e qualche strumento, ma la vita on the road proprio no.

Queste cose mi fanno molto, ma molto incazzare e purtroppo non riesco a scindere in alcuni generi l'aspetto attitudinale da quello musicale, forse anche perchè so benissimo di cosa si parla quando si nomina la parola "depressione", e non mi va giù che della gente ci giochi sopra. Proprio non lo accetto, e x me gruppi di rip off come Shining e Xasthur sono già banditi. Scusate lo sfogo.

11. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2007

dai dai tagliamo corto che ci si infogna nelle solite menate. io resto che un atteggiamento un pò distaccato verso la musica che si ascolta può aiutare.

vivere le sensazioni, ma nn i personaggi insomma.

poi, se la gente che suona questo genere si taglia davvero, oppure è realmente depressa a me fa solo una gran tristezza... per loro. per il disagio e la difficoltà di certi stati d'animo e mentali. boh, sarà che a pensare a certe malattie mi viene solo voglia di essere molto serio, altrochè la musica porodino, altrochè le pistole del cazzen infilate in bocca o le braccia sporche di sangue di bue.

tornando alla musica: stasera vorrei farmi una dose letale di Hypothermia, band che cominciavo a pensare bella sopravvalutata quanto poi mi esce "Kold", disco incoraggiante dopo il pallosetto "Veins".

12. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2007

può anche essere che si canalizza solo l'energia negativa nella musica ma nella vita sì è persone solari. mica si può dire che una persona con un atteggiamento simile sia disonesto. magari uno è sempre felice proprio perchè riesce a sfogare i suoi sentimenti tristi in un disco.
    e magari la foto rappresenta soltanto un'immagine, e come tale un messaggio. non è detto che uno che si fa una foto con la pistola puntata in testa si debba sparare per forza per essere credibile. io vedo il messaggio che l'immagine dà, poi se l'ha fatto o meno l'immagine rimane quella...
    per il resto uno che non ha niente da negativo da dare non si mette a fare depressive, voglio dire, ci sono miliardi di generi musicali, se sceglie quello evidentemente qualcosa non gli gira dal verso giusto.

e comunque io separo gli artisti capaci da quelli incapaci, gli intenti non mi interessano poi tanto. nel senso che magari uno ha ottimi propositi ma poi è un incapace e fà lavori mediocri. a questo punto preferisco quello meno onesto ma geniale, vedi gli shining per dire...

13. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2007

Be stà di fatto che ci sono quei gruppi o quei singoli cantanti che si tagliano; a me, onestamente, nn importa più di tanto.

14. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

27 Gennaio 2007

a necessary mutilation di leviathan è davvero un qualcosa al limite del suicidio di massa :happy:

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

29 Gennaio 2007

Se non li conoscete, vi consiglio gli Elysian Blaze. One-man band australiana, due demo e due album all'attivo, hanno un sound particolarmente freddo e marcio, ed è notevole e peculiare l'utilizzo del pianoforte. In particolare consiglio l'ultimo album, Levitating the Carnal. La copertina direi che rende bene l'atmosfera della musica... http://www.asphyxiaterecordings.com/contents/images/releases/elysianblaze_cd_big.jpg

Condividi questa Pagina