1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2007

che bello il topic sui Ledz!!!!!
    non so veramente da dove iniziare!!???Io li amo!!!!
    Il primo cd che ho messo dentro il lettore quando andavo in prima media è stato Remasters (1990 e veramente stupendo come greatist hits contenente quasi una quarantina di pezzi e quasi tutti i migliori)...da quello poi sono passato ai guns n roses!!!!ma è normale come abbinamento secondo voi???
    comunque quando ho scoperto le cassette che aveva mio padre il mondo mi si è aperto!!!!!!!!!!!
    Led Zeppelin I II III IV non si battono!!!a mio parere il I el il IV stanno una spanna sopra e anch'io adoro when the leeve breaks (molto dura la reputo per quei tempi) e comunque il II e il III non hanno niente da inviadiare agli altri due meglio il II (pieno di pezzi meravigliosi)del III!!!!!anche presence mi piace e al contrario di altri mi piace anche Coda...l' unico album di cui potrei dire qualcosa di negativo è In through the night door che non mi è parso granchè!!!!!!!troppo folk per le mie orecchie!!!
    di plant solista potreste consigliarmi qualcosa visto che non ho niente!!!!
    Non so se si può dire la miglior band mai esistita ma posso dire con certezza che è stata è e sarà la band che più resterà nel mio animo!!!!!!

2. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Gennaio 2007

beh caro mio raven...io ho iniziato in 5 elementare con lo stesso binomio..zepp e guns!
    non è azzardato eh...d'altronde slash è fan degli zeppelin...ha anche suonato in un paio di jam con page...remasters è davvero molto bello...quando ho voglia di una full immersion "rapida" di hard rock puro è il primo cd che gira nel lettore!!!

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Gennaio 2007

...oh cazzo....allora ieri notte appena tornato a casa ho acceso la tv e mi son messo a giracchiare un po sui vari canali....mi son imbattutto in un video stupendo dei led dei primi anni....con una qualità video ottima......lo passavano su mtv.....il problema è ke lo spacciavano per i video di I can't quit you baby...mentre quel brano non centra una cippa invece...I can't quit è uno slow blues...quel pezzo invece era di una potenza devastante con un riffing impressionate di page.....io quella canzone sinceramente non l'ho mai sentita....nessuno sa dirmi qualcosa???

4. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Gennaio 2007

azz..non saprei..qualità video ottima per i video dei primi zeppelin? e non lo conosci?
    proprio non saprei...ti ricordi qualche dettaglio del video o della canzone?

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Gennaio 2007

..è un video a colori...ci sono immagini solo di loro 4 sul palco...e ke immagini....assolutamente sublime.....page è una roba assurda...dovete vederlo assolutamente....non saprei l'anno...però calcola ke page aveva i capelli lunghi quindi non si tratta di un video dei primissimi periodi.......però quel brano è micidiale!!.....devo assolutamente trovarlo......mortacci loro ke non sanno manco mettre un video col titolo corretto

6. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Gennaio 2007

cacchio...ma non hai tutti gli album?? ascoltateli tutti!! :sadic:
    mo ci penso e poi ti dico...sto pensando a tutti i video degli zepp che ho visto

7. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2007

ìAllora...di plant solista ti consiglio...Now & Zen, Fate of Nations, e anche l'ultimo, Mighty Rearranger, a me è piaciuto! :)

Poi ti consiglio inoltre anche le collaborazioni con Page! Walking into Clarksdale e No Quarter (il secondo è un live dove eseguono pezzi dei Led Zeppelin...e c'è una versione di Kashmir a dir poco incredibile!!! :shock: veramente molto bello!!!)

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Gennaio 2007

...risolto...era in my time of dying....solo ke nel video hanno tagliato tutta la parte con la chitarra slide all'inizio........come cazzo ho fatto a dimenticarmi il riff di sto brano lo so solo io:grin:

9. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

21 Gennaio 2007

bellissimo houses of the holy...solo la presenza di the ocean basterebbe a renderlo un disco unico e spettacolare

10. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2007

non ho mai capito perchè the houses of the holy non sta in the houses of the holy..comunque io the houses of the holy lo trovo spudoratamente anni '70 e no quarter forse uno tra i migliori pezzi dei ledz!!

11. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2007

spero di non restar deluso anche se parto un po prevenuto te lo dico....

12. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Gennaio 2007

e si no quoter per me è un discone!lo consiglio per solo glia amanti della band!senò si rimane delusi !

13. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2007

Mha...fai male a partire prevenuto!!! Certo...ti dico già da ora che non sentirai i Led Zeppelin....Plant ha seguito un suo processo evolutivo...e non ostante spesso ci siano dei richiami alle sonorità zeppeliniane i lavori da solista hanno tutta un'altra impronta....c'è un grande uso di atmosfere orientali...e un forte utilizzo di percussioni... questi aspetti li potrai ritrovare soprattutto in No Quarter...dove le canzoni dei Led vengono reinterpretate in questa chiave! :)

Fate Of Nations e anche Dreamland (che mi ero scordato di consigliarti) sono 2 buoni cd a mio avviso...

Con l'ultimo però Plant si è veramente rinnovato e oserei dire ritrovato!!! probabilmente aveva bisogno di un gruppo di giovani al suo fianco...:P cmq sia Mighty Rearranger è veramente un bel cd! qui ritmi orientali si mischiano ad un ottimo Rock-Blues e a riff elettronici :)

(sulla voce non ho detto nulla perchè penso che sia facilmente intuibile che sia come sempre splendida ed ipnotica come solo plant sa farla essere!)

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Gennaio 2007

...manco io....un po sheer heart attack dei queen...cmq è una gran canzone fa un figurone dove sta...su un disco ke è uno dei migliori dei led

15. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2007

Questo l'avevo sentito ed appunto partivo prevenuto..che non significa non mi piacerà perchè la voce di robert a me fa venire sempre i brividi..qualsiasi cosa canti,poi è logico che negli anni 80 e 90 il suono dei led è andato perso e comunque già in phisical graffiti quella vena orientale si sentiva e non guastava...comunque tra gli album migliori mi ero completamente scordare di metterci physical con una ballad penso tra le migliori scritte nel decennio 70-80...ten years ago...strano a dirlo ma se mi lasciassi andare mi verrebbe veramente da piangere a sentire quel pezzo!!!troppo bella

Condividi questa Pagina