1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depressive Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da JesuSatan, 13 Dicembre 2006.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Gennaio 2007

il disco precedente,stab wounds,era effettivamente molto intriso di suoni depressive,quest'ultimo ne mantiene una parte ma certo nn lo definirei un album di genere,nel complesso.Anche la produzione nn è affatto congeniale.

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2007

Penso ne sia venuto fuori un album un po' poco incisivo e dove non si capisce bene dove vogliano andare a parare. Per me i DF non sono mai stati eccezionali, ma l'ultimo penso sia il peggiore seppur valga la sufficienza e ci siano all'interno 2 o 3 brani molto buoni.

3. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2007

non mi sono mai piaciuti più di tanto i DF...cmq penso di prendere questo album x vedere se è cambiato qualcosa ...

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Gennaio 2007

Beh, io ancora una volta difendo i Dark Fortress, e anche il loro ultimo album Seance.

I Dark Fortress, complessivamente, li trovo un gruppo ottimo, perchè propongono un black metal non del tutto convenzionale e piuttosto caratteristico, tuttavia nemmeno troppo distante da quelli che sono i canoni del genere: riescono mischiare intelligentemente innovazione e soluzioni personali con il sound tipico del black.

Seance lo considero un bell'album perchè è coerente con l'evoluzione seguita dal gruppo, che dopo il quasi depressive black di Stab Wounds, evita di cadere nella facile trappola di accentuare i toni depressive e omologarsi al genere, ma invece coraggiosamente sperimenta e lo fa con ottimi risultati, creandosi uno stile ancora più personale. Inoltre, a parte tutto, lo trovo proprio ben fatto a livello compositivo e contenutistico, apprezzo molto la grande cura che è stata riposta nel creare pezzi atmosferici e violenti allo stesso tempo, e mi piace molto anche ad un livello meramente esecutivo, a partire dalla splendida interpretazione vocale del cantante, passando per l'uso oculato e intelligente delle tastiere, e finendo con le parti di chitarra solista. Dovessi dargli un voto, gli darei un bell'8 su 10.

5. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2007

Silencer - Death - Pierce me

Un depressive suicide che è fatto veramente bene, un cd che nn è per tutti secondo me. Il cantante ha una voce incredibile, pensate che questo è stato l'unico cd di questa band, successivamente il cantante è stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico.

6. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

21 Gennaio 2007

Questo è il DEPRESSIVE BLACK METAL,per me :)

7. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2007

Lo hai sentito già percaso? Se si, come lo hai trovato?

8. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

21 Gennaio 2007

Certo che l'ho sentito..com'è? E' UNICO,ripeto,per me questo è il DEPRESSIVE BLACK METAL per eccellenza,il disco da prendere come esempio quando si parla di questo genere,uno dei miei cd preferiti in assoluto. :)

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

21 Gennaio 2007

Tales a me è piaciuto!

10. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2007

Grande. ;)

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

21 Gennaio 2007

Un altro progetto one-band man: Nae'blis, svedese,
    http://www.naeblis.cjb.net/, fautore di un Depressive piuttosto vario, con momenti cupi, melodici, veloci.
    Ottimo Byond The Light del 2004.

12. Ulverific

Ulverific
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2007

spero di non ri-citare un gruppo già scritto in precendenza (anche se è difficile): gli Shining...ottimo gruppo a mio avviso, dei quali consiglio il primo album "I - Within Deep Dark Chambers " belllllisimo.

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

No, non li aveva mai citati nessuno...aspetta che prendo nota:sadic: Dai scherzo...forse...:sadic:

14. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

22 Gennaio 2007

Bellissimo Stab Wounds, insieme a Seance il migliore della loro carriera.
    Molto bello anche Tales from Eternal Dusk, anche se un po' diverso nello stile, essendo influenzato dai Dissection. Il più atipico è senz'altro Profane Genocidal Creations, che sembra senza una direzione precisa e diverso da tutti gli altri, quasi un episodio a sè nella loro discografia, che escludendo questo episodio è stata abbastanza coerente nella sua evoluzione.

15. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

:demon:
    Ascoltato:) ora sto mettendo un pò di spiccioli da parte per avere l'album: insieme agli Sterbend è la migliore scoperta che ho fatto ultimamenete:demon:

Condividi questa Pagina