1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2007

@Ray : come dicevo sopra il crybaby secondo me suona falso .. mentre il wd-7 ha un suono decisamente caldo, dovresti provarli entrambi per sentirne la differenza! :-)

@John : Figurati anch'io l'ho imparato poco tempo fa eheh!! :-)

@Black : allora .. generalmente ci si può dare una mano mettendo un buon compressore (per voce non per strumento attenzione) più chorus regolato con un numero di voci abbastanza alto da farlo quasi distorcere..

In alternativa se non sbaglio sul sito dei Cradle, ci dovrebbe essere l'equipments usato da Dani Filth ..

2. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2007

dovresti saperla fare tu in teoria :rotfl:

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Gennaio 2007

4. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

19 Gennaio 2007

Chiedevo proprio perchè non la so fare :D :D :D

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2007

Che ti piaccia o meno, in molti generi come il black gli effetti vengono usati a tonnellate sulla voce .. comprese unità-fx con tanto di distorsioni calibrate per la voce.

6. killabee20

killabee20
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2007

Ciao ragazzi.
    Lo so che non è il luogo giusto di farlo :shutup:ma dato che qua si parla di effettistica tento lo stesso!(spero ke nn mi buttate fuori)
    SOno un chitarrista sempre alla ricerca del suono perfetto (come tutti noi chitarristi) è sono arrivato al punto di avere il setup della pedialiera con il suono ke voglio. Pulito ma cmq sporco, tenero ma aggressivo e potente, pesante ma cmq ben distinguibile dagli altri strumenti nel gruppo e la cosa forse più importante: tutto ciò a qualsiasi volume e con o senza valvole nella testata!
    Ecco il mio dilemma:(: fin ora il componente distorsore nel mio setup era il metalzone e non avevo nessun motivo di lamentarmi ma poco tempo fa ho visto un altro componente (l'ho anke provato integrato nel setup) ed è quel saltino di pesantezza in più che sto cercando di raggiungere da un pò di tempo.
    Il pedale xò costa e non me ne faccio niente di 2 distorsori! Visto ke qua siam pieni di chitarristi ke amano il distorto cerco di proporre qua il mio METALZONE da vendere (a meno della metà del suo valore originale). E' il pedale ke tanti odiano e tanti amano ma rimane il fatto ke è uno dei più affidabili per il suo prezzo! Non voglio fare pubblicità, sono solo disperato e voglio trovare un altro metallaro a chi possa servire! (inutile proporrmi mercatino musicale...dopo natale è pieno di pedali del genere,e i negozi che comprano/permutano usato nella mia zona sono quasi tutti ladri e/o st***i)

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2007

Senza offesa eh ... sei nuovo e quindi non conosci ancora bene questa sezione .. ma ti informo che non molto tempo fa era stato creato un "club anti-mt2", tanto per farti capire quanto venga "apprezzato" dagli addetti ai lavori il pedaluccio che tenti di vendere ...

In ogni caso esiste una sezione apposta per le offerte di compravendita, oppure potresti provare nei vari ebay o mercatinomusicale.com .. magari qualche novizio alle prime armi lo trovi che te lo compra! :-)

8. killabee20

killabee20
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2007

addiritura un "club anti-mt2"? ... sapevo ke ce gente a ki non piace, xo...
    vabbe, fate finta come se nn l'avessi mai proposto... :embarass:

so ke esiste una sezione apposta ma visto ke nuessuno mi aveva cagato ho pensato di fare lo sfacciato e tentare qua! ora ho capito xke nessuno m'ha cagato ...

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Gennaio 2007

beh, confermo che i pare una gran porcata:D

10. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2007

A me un pedalino onesto mi sembra lo zoom 505(o 500 nn mi ricordo bene)

11. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2007

io tenevo il 505 e faceva schifo :P

12. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2007

buono..........................:sgrat::sgrat:Io l'ho già venduto!!!!!!!!!!datti ai pedalini singoli che è meglio!!!!!!!!

13. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2007

ragazzi non denigrate la 505 .. per suonare "il volo del calabrone" è la multifx con le distorsioni più indicate ... ahahaha!!! :rotfl::D:lol:

14. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

Io con il mio modestissimo Marshall mg15 non riesco a trovare un settaggio decente(pensate con solo 5 mapole da girare! :-) ),insomma i riff che ne escono sono tutti mischiati e confusi!
    Uno mi ha detto che posso aggiungerci un mxr distortion combinato con un mxr equalizer a 6 bande.voi pensate possa essere una soluzione intelligente?.........essendo ancora un piccolo novellino(1 mese di esercizi alle spalle!)penso sia uno spreco di soldi.però adesso co sto marshall è un pò triste la cosa.

15. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

è un po' come l'esame di terza media, dobbiamo passarci tutti :D
    cmq ha il suo senso, si ha l'opportunità di imparare a gestire un minimo di effetti e di parametri.

Condividi questa Pagina