1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken 2007

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Demonaz_78, 7 Agosto 2006.

1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2007

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Gennaio 2007

Infatti fosse per me mi farei tutti e 3 i giorni, ma magari chi viene con me non ha voglia, e questo si collega al discorso di avere una bill dei 3 giorni... perchè io voglio vedermi in flames, immortal, dimmu e blind, ma se con me dovesse venire qualcuno a cui interssano solo i blind, una volta che sa il giorno, si fa il biglietto di quello.. Però io voglio stare 3 giorni :P

cmq grazie;)

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2007

Questa è la classica mentalità italiana. Tanto per farti un esempio ho visto gente che non è neanche entrata nell'arena rimanendo nel campeggio a fare festa. E poi...sinceramente fare mille e passa km solo per (tanto per dire) Blind Guardian mi pare eccesivo. Io sicuramente vado su per una decina di gruppi e tanto meglio se sono in giorni separati, magari scopro qualche gruppo nuovo o faccio festa con gente da tutto il mondo ;)
    E poi vi consiglio di farvi anche le ferie dopo il concerto (noi forse andiamo in Danimarca o cmq ci dirigiamoa Nord). :)

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Gennaio 2007

No, non hai capito :D

Io non so ancora con chi vado, ho amici che sono metallari e come me ascoltano di tutto ma ho anche amici che non sono metallari (nel senso che ascoltano i blind i CoB i maiden e altri 2-3 gruppi poi basta) che però verrebbero, ma non so se sarebbero disposti a star lì 3 giorni, quindi mentre io mi devasto nel pogo dei vader loro che ne so vanno a fare un giro in danimarca o ad amburgo... no?

Cioè se uno viene, tanto per fare un viaggio e già che c'è si sente un gruppo che gli piace, non lo biasimo se sta lì un giorno...

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2007

Invece avevo capito benissimo. Anche tra le persone con cui vado su ce nè uno che non ascolta tutto il metal , ma si fa lo stesso tutti e tre i giorni perchè sicuramente trova qualche altro gruppo che apprezza. La stessa persona è al suo secondo o terzo Wacken (non ricordo) e ha fatto anche Metalcamp e Summer Breeze, pur non potendo essere considerato metallaro come me e, suppongo, te.
    Cerca di convincere quelle persone che il Wacken non è solo un concerto ma, soprattutto, una grande festa. ;)

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Gennaio 2007

Aaaah... ok;):grin:

questo di sicuro, è una mia intenzione da tempo :D

7. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2007

Condivido pienamente quello che ti ha detto Demonaz_78...
    L'anno scorso con me sono venuti due miei amici di cui uno ascolta si e no una decina di gruppi Metal e l'altro neanche quelli!
    Il primo si è visto qualche concerto, il secondo solo i Motorhead...il resto dei tre giorni l'hanno passato facendo festa e girovagando per il festival ed il camping. E non erano gli unici...c'è molta genta, sopratutto tedeschi, che pagano solo l'entrata al camping per stare lì a godersi l'enorme festa che si viene a creare.
    Alla fine sono stati anche i primi, appena finito il Wacken, a voler assolutamente tornare quest'anno, a comprare i biglietti già a Novembre ed ora si stanno dando ad un ascolto più approfondito dell'Heavy Metal per godersi al meglio il Wacken del prossimo anno!
    Perciò se hai qualche amico che, anche non ascoltando Metal abbia voglia di farsi tre giorni di delirio, di lasciare ogni remora e venire con te al Wacken!

Wacken rulez...Rine or Shine!

8. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2007

Aggiunti, direttamente dal Sol Levante, i "Direngrey" (:sgrat: )
    ...e siamo a quota 49 bands!:headbang:

9. Ulverific

Ulverific
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2007

muahahahha sono talmente sconosciuti sti tizi che nemmeno Metal Archives li conosce...:D

cmq concordo pienamente con Demonaz_78, anche io vedo Wacken come una grande festa in cui suonano i migliori gruppi Rock e Metal al mondo...ma in se per se rimane una grande festa e motivo di aggregazione tra popoli e culture diverse...c'è gente che viene dall'Australia, USA, Giappone...è un occasione per conoscere gente e divertirsi unica, anche per questo è così ambita;)

10. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2007

Non li trovi perchè i Dir En Grey non fanno propriamente metal ma JRock che è una specie di gothic metal molto particolare.
    A me piacciono molto e sono contentissimo di vederli :D
    Per info http://www.direngrey.co.jp/

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Gennaio 2007

ICED EARTH!!!!!!!!!!! :headbang:

Sono felice come un re :D

12. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2007

Allora, ad oggi la bill è così:

Amorphis
    Die Apokaliyptishen Reiter
    Belphegor
    Benedictum
    Black Daliha Murder
    Black Majesty
    Blind Guardian
    Bullet For My Valentine
    Cannibal Corpse
    Communic
    Destruction
    Dimmu Borgir
    Dir En Grey
    Disillusion
    Enslaved
    Falconer
    Grave Digger
    Haggard
    Heaven Shall Burn
    Iced Earth
    Immortal
    In Flames
    J.B.O.
    Kampfar
    Lacuna Coil
    Letzte Istant
    Lordi
    Meended
    Moonsorrow
    Moonspeel
    Municipal Waste
    Napalm Death
    Naerea
    Norther
    Rage & Lingua Mortis Orchestra
    Sacret Reich
    Samael
    Saxon
    Schandmaul
    Sodom
    Sonic Syndicate
    Stormwarrior (with Kai Hansen)
    Stratovarius
    Swallow The Sun
    Therion
    TYR
    Unheilig
    Vader
    Vision Bleak
    Volvbeat

Considerando che quelle in rosso sono le band che mi interessa più di tutte ascoltare e vedere live, mi posso ritenere "abbastanza" soddisfatto...8-]

Chi vorrei vedere ancora vedere inseriti nella bill sono gli Ensiferum, ma anche i Van Halen non mi dispiacerebbero, o i Judas Priest, o i Manowar (magari con i Rhapsody Of Fire, giusto da tenere alta la bandiera italiana)...
    Vabbè, a parte i nomi sparati, sono sicuro che prima di Agosto qualche altro nome grosso verrà sicuramente fuori...

13. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Gennaio 2007

Di quelli chehai citato non ce ne sarà sicuramente nessuno (leggasi la ista di http://forum.wacken.com/showthread.php?t=129757)... gli ultimi nomi "grossi" in ballo paiono essere Savatage (nel caso di eventuale reunion), Sepultura (idem), Type O negative, Cradle Of Filth, Testament...poi magari esce qualche grossa sorpresa ma ormai mi sembra che la bill sia quasi al completo (siamo già a 52 band, se non erro! :shock: )

14. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2007

Beh, quelli sarebbero i miei sogni...:sbav:
    Comunque tra quelli che sembrano essere in ballo e da te citati, non mi farebbero certamente schifo, anzi...:shock: (beh, forse uno! :D)

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Gennaio 2007

Spero assolutamente NON i Cradle :\

Delle altre papabili voterei o i Savatage o i Seps in reunion^^
    I Type O Negative potrebbero piacermi di brutto, ma devo ascoltarli meglio^^

edit: ...e i Priest sarebbero il mio sogno proibito :roll:

Condividi questa Pagina