1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Gennaio 2007

    hai ragione quel pezzo è da pelle d'oca!
     
  2. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    20 Gennaio 2007

    :-o :shock: :shock: .... fico. I Dream al Gods... non riesco ad immaginarmeli... credo sia la prima volta in assoluto, o sbaglio? Boh che strano...
     
  3. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Gennaio 2007

    ma solo io li vedo furoi contesto al GOM? ci saranno anche i Porcupine Tree... ma che è :D
     
  4. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    20 Gennaio 2007

    Io li vedo eccome fuori contesto, ma siccome qui ne ho scritte anche troppe, non volevo suscitare le ire dei fan... poi sai, può essere pure che nel prossimo album il gruppo che copieranno saranno i death, chi può dirlo :D :D :D
     
  5. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    20 Gennaio 2007

    comunque dato che quella al gods sarà la prima data del tour mondiale di supporto al nuovo album , quella italiana con più pubblico si suppone,credo che faranno almeno 3-4 brani dal nuovo disco...tornate al sound di Awake!!!:ueeee:
     
  6. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2007

    Death Theater:rotfl:
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Gennaio 2007

    No, pure io da grandissimo fan dei DT non me li vedo al Gods, non so bene perchè, ma non le vedo benissimo! E' una sensazione a pelle!
     
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Gennaio 2007

    mah, x me nn sono fuori contesto... certo, è strano vederli ad un festival, xò hanno fatto il Gigantour, addirittura un festival itinerante, con band molto lontane dal loro stile.... dai, nn critikiamoli x ogni cosa che fanno...

    secondo me fuori contesto sono i Porcupine... cioè, pensate se si mettono a suonare The sky moves sideways.... :sleep: :sleep: :D
     
  9. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Gennaio 2007

    fuori contesto non sono prprio,infatti prima di loro ci sono symphony porpurine tree e dgmn!speriamo che la data del gods sia l'unica tipo un roma?
     
  10. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Gennaio 2007

    No no! Mi sono spiegato male: io non li critico affatto! Anche io avrei accettato e aggiungo che è fico vederli al Gods... solo che mi fa strano vederceli in questa fase della loro carriera.

    Aspetto di sentire come sarà il nuovo disco, però proporre roba di Octavarium dal vivo... boh. Forse il materiale di ToT è più adatto (anche se non mi piace affatto, ma almeno è più heavy). Cmq non è una brutta scelta ora che ci penso, anzi: se potessi andarci sarebbe un sogno divenuto realtà. Solo che si realizza con otto anni di ritardo, almeno per quanto mi riguarda. Mi ricordo distintamente che, quando comprai (appena uscì) Scenes From a Memory con un amico e lo ascoltammo insieme, commentammo quasi all'unisono "certo sarebbe davvero una ficata vederli al Gods of Metal quest'anno insieme ai Blind Guardian!". Onestamente non avrei davvero mai immaginato che, otto anni dopo, questa notizia mi avrebbe lasciato quasi indifferente :cry: :cry: :cry:
     
    #3505
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2007
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    21 Gennaio 2007

    Capisco e condivido il discorso di shagh, ma non posso che quotare dt84; ormai sono uno dei "grandi" nomi del metal mondiale (per fortuna? Purtroppo?...).
    L'anno scorso sì c'erano molti nomi "fuori posto": Gn'R, Deftones, Alice In Chains, etc...
    La scelta di fare da headliner di uno dei giorni di questo festival dà, in ogni caso, una prima, benchè affrettata, indicazione sul nuovo materiale...temo un sound Six Degrees o TOT. Mah, spero di sbagliarmi.
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    21 Gennaio 2007

    Si, ma cosa ne sanno gli organizzatori del Gods ke tipo di CD hanno in mente i Dream Theater?? Non credo ke Portnoy vada dall'organizzatore dicendo : "Abbiamo in programma un disco veramente Heavy, possiamo venire anke noi al Gods?"....e poi cavolo ci sono i Porcupine Tree,Symphony X cioè forse era proprio nell'idea degli organizzatori mettere qualke gruppo ke si scostasse dal classico Heavy Metal !!!!
     
  13. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Gennaio 2007

    Per salvare capra e cavoli basterebbe un moderno awake. Fantascienza.

    Portnoy cmq non va dall'organizzatore. E' l'organizzatore che va da Portnoy. Ormai i Dream Theater sono un gruppo di massa, c'è poco da fare. Quando si parla di metal, al grande pubblico vengono in mente i soliti 3/4 nomi: Metallica, Iron Maiden, Dream Theater, Ozzy. Ecco perché ora li chiamano. Quando uscì SFAM (che fu cmq il loro primo disco a sfondare sul serio), nessuno li avrebbe mai accostati ai grandi nomi della scena.
     
  14. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    21 Gennaio 2007

    in particolare qui da noi sono molto popolari ma a livello globale non credo proprio siano ai livelli di Metallica e Maiden...comunque anch'io credo che il nuovo disco sarà heavy,in fondo a parte qualche episodio di Octavarium è questo lo stile che hanno abbracciato negli ultimi anni...no?la qual cosa mi farebbe anche piacere a patto che torni l'ispirazione!!e prima di tutto le atmosfere oscure e disilluse di Awake:roll: quanto amo quel capolavoro...:)
     
  15. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Gennaio 2007

    Beh però neanche tanto sotto... intendiamoci, se un gruppo riempie il Budokan due sono le possibilità: o ti chiami Beatles o hai un seguito notevole. Inoltre "noleggiare" un'orchestra come quella è una cosa che solo un gruppo con un gran budget alle spalle può permettersi di fare. Poi ad ogni concerto so che fanno dei numeri da capogiro.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina