1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2007

Io consiglierei anche i tedeschi Fear My Thoughts, il loro Vulcanus è entrato di diritto nella mia top ten. Metalcore molto melodico, influenzato dalla scena svedese (Darkane e In Flames in primis). Molto valido ;)
    Per farti un'idea:
    http://www.myspace.com/fearmythoughts

2. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2007

gli hatebreed non sono metalcore? :D
    sono IL metalcore!
    la definizione usata per ''metalcore'' in teoria non indica quei gruppi che uniscono l'hardcore a una base death metal (swedish o no che sia), ma gruppi hardcore ''metallizzati'', esempio lampante hatebreed, terror, e tutti i gruppi thrashcore tipo municipal waste, sod...il vero metalcore sarebbe quello ^^

3. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2007

Non era mai stato messo in dubbio :)

Qua mi permetto di precisare "death americano" (vabbè darktranquillity aveva citato i CC, melius abundere quam deficere cmq :lol: ) quindi se si cerca qualcosa che abbia a che fare col death melodico non sono indicatissimi, per quanto sicuramente validi.

Sì, (sono uno scassacazzi :lol: ) sostanzialmente prendono l'hardcore di ny (Cro-Mags, ma soprattutto Madball) e lo "appesantiscono" con influenze slayeriane appunto, mantenendo la tamarraggine peculiare di quella scuola hc :D
    Visto che, Headless, mi pare ti piacciano Raw Power e Biohazard, direi che il consiglio di DarkTranquillity è più che appropriato. E aggiungo (ammesso che tu non li conosca già - e magari entrambi hehe), andando qui un po' OT perchè son meno metal degli Hatebreed, i Terror :)

Quoto :)

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Gennaio 2007

Lo so, lo so,;) intendevo dire che non erano MC come spesso viene inteso, infatti anche io ho scritto che avere delle influenze swedish non fa necessariamente metalcore un disco.

e io cosa ho detto?:P E' ovvio che le influenze death sono più sull'americano, e io ci sento anche i cannibal corpse oh... che ci devo fare? :D
    ah, non scrivere in latino, per favore, al liceo avevo 7 ma ho smesso di studiarlo in seconda:rotfl:

Sugli Hatebreed hai scritto bene, infatti come immagine, atteggiamenti ecc mi sono sempre sembrati più hardcore che metalcore, poi il confine è molto sottile.

HSB fuckin' rulez 8-]

5. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2007

E io secondo te perchè ho scritto che sono uno scassacazzi? :lollone:

:P

6. Mr_hide73

Mr_hide73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2007

Si è vero .. grandissimi! Ho un CD degli arkangel

micidiali!

7. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Gennaio 2007

Ottimi, molto fiammeggianti a tratti ;) A volte avrei preferito un po' più di parti veloci ("abusi di doppia cassa" direbbe qualcuno :sadic: ) ma ci sono pezzi validissimi come l'opener Accompanied by death, Accelerate or die e la stessa Vulcanus :)
    Io però li caccerei di corsa nel topic death melodico, di metalcore non ne trovo molto a mia opinione.

8. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2007

Li ho sempre visti classificati come metalcore... :roll: Cmq validi sono validi e molto :D

9. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Gennaio 2007

Grazie a tutti dei consigli :)
    Ho già sentito i Darkane (figata), ..gli Hatebreed li conoscevo e mi piacciono, anche se nn è esattamente quello che cerco, come non lo sono alcune band citate.. invece i Bleeding Trough, i Fear Mi Thoughts, e, forse, gli Heaven Shall Burn li devo sentire bene ma mi sembra rispondano ai requisiti :P

..ho però il pesante sospetto che dischi alla Natural Born Chaos, Come Clarity, City o Figure Number Five nn ne sentirò molti ...vabbé :grin:

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Gennaio 2007

Mi sono stati segnalati ieri (grazie a cris e alex) e li riporto qui: i milanesi Abel is dying...belli tirati, fanno proprio al caso di chi cerca deathcore sulla scia degli Heaven Shall Burn, l'unico pezzo presente sul myspace è molto intrigante, adesso sono a portafogli scarico ma credo che li prenderò. :happy:

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Gennaio 2007

Bravi, ma per me troppo attaccati a sonorità altrui, HSB in primis. Vedremo se metteranno a disposizione altri pezzi per giudicare meglio...

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Gennaio 2007

Di gruppi più o meno derivativi da altre band credo che ne incontriamo tutti i giorni...tutto sta da come una band riesce ad essere personale anche seguendo le orme di alcuni "prime movers", e poi anche da quanta sintonia si crea tra te che ascolti e loro che suonano: in poche parole, il solito de gustibus ;) A me m'intrippano, dammi tempo qualche settimana che faccio un ordine e poi ti saprò dire + in dettaglio. Cmq se vai sul loro sito c'è un altro brano preso dal demo.

13. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2007

Ho appena scoperto i tedeschi Deadsoil http://www.myspace.com/deadsoil, band metalcore abbastanza pesante che a me non dice un granchè (solita roba trita e ritrita) ma magari a qualcuno potrebbe piacere ;)

14. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Gennaio 2007

Siccome sono un pigrone e di rileggere le pagine del topic non mi va (:D) cito un gruppo che non so se avete citato: gli Unearth

Se cercavate metalcore influenzato dai soilwork, eccovelo :-)

E poi ci sono i misconosciuti neozelandesi (!) 8 foot sativa, che sono molto vicini agli Unearth.

Infine, i folli Between The Buried And Me... sono sicuramente metalcore, ma dentro ci trovate anche tutto il resto! :D

15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Gennaio 2007

Enemynside - Let The Madness Begin

Da Truemetal: "Un altro dei punti di forza della band sta nel riuscire ad essere allo stesso tempo moderni eppure molto classici nel loro modo di interpretare la musica"

Da una vecchia intervista citata a memoria: "All'inizio tutti ci dicevano che eravamo uguali ai Metallica, noi vogliemo risultare attuali, per questo abbiamo accelerato il più possibile!"

....Dal loro myspace: "Ma non lo dice nessuno ai Trivium di smetterla di copiarvi?!?! Specie i vostri primi lavori...gambizzateli una volta per tutte!"

...metalcore nn sono.. xò... ci sono pure dei "simil-coretti emo" :D
    :P

Condividi questa Pagina