1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. manofan77

manofan77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2007

Ciao Simo....volevo Ringraziarti Per Il Benvenuto.
    Anch'io Ho Tanti Anni Di Ascolto Dei Kings Alle Spalle...
    Comunque Rispetto Le Opinioni Ed I Gusti Di Tutti Ci Mancherebbe...siamo Tutti Fans Dello Stessa Mitica Band...
    Cmq A Presto Per Altri Scambi Di Opinioni!:p

Hail Nad Kill..sister Of Metal

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Gennaio 2007

guarda, ti dò ragione al 100%.
    ma questo secondo me non vale solo in senso soggettivo (anche, come tu hai detto, ma non solo).
    un album ha un suo "senso" che non è semplicemente una somma (o una media) del valore delle canzoni in esso contenute. sia chiaro che queto non vale solo per i ManowaR, e dunque mi fermo qui per non andare OT.
    ;)

ovviamente più si è legati all'ascolto di certi album, e più è difficile giudicare bene i dischi recenti: è una cosa normalissima. come si vede c'è genete che giudica migliori i lavori dall'88 in poi piuttosto ai primi. altri (tra cui io) che invece la pensano al contrario, e non sostituirebbero il trittico che va da Into Glory a Sign con nulla al mondo.

Un album che fa "caso" è Thriumph, a quanto vedo... tutti lo giudichiamo di gran valore.

3. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2007

Io non intendo stare a discutere su quale sia il miglior album dei Manowar, anche perchè troverei molto difficile dare un giudizio. Dico solo una cosa: da quando li ascolto, in tutti i momenti peggiori della mia vita, anche adesso, mi basta mettere su un album dei Manowar, qualunque esso sia, per sentirmi meglio; è una scossa di energia che nessun altro, forse, sa darmi, un rimedi impareggiabile contro la depressione. Per questo li amo, e gli tributo la mia devozione assoluta.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Gennaio 2007

aggiungo 'sta frase solo per "giustificare" il quote.
    non servirebbe: hai detto tutto tu.
    :love:

5. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2007

Thank You, My Brother...

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Gennaio 2007

beh dai nn esageriamo adesso!!..;)

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Gennaio 2007

beh come potrebbe essere il contrario?..
    ma veramente hanno coverizzato we are the champion..??..
    questa nn la sapevo proprio..

allora a questo punto avrebbero potuto fare quella del telefilm di highlander..
    quella si che la vedo sullo stile dei Manowar..

8. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

19 Gennaio 2007

salve raga,non so come mai,mi sono avvicinato a questa band storica,solo ora dopo 6 anni che ascolto metal.Ma sto recuperando,credo che domani ordinero' da negative 3 loro cd "fighting the world" thriumph..." "kings of metal".Per ora conosco questi 3 e questi compro.Appena posso ascoltero' qualche altro lavoro.Anzi conosco anche battle hymn,ma nn mi piace come gli altri,lo riascoltero'.Per ora trovo fighting the world,il migliore,ed Eric una delle migliori voci che ho mai sentito in ambito metal.

9. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2007

Aborash se permetti un consiglio togline uno dei tre che non sia kings of metal e ASSOLUTAMENTE compra Battle Hymn.. davvero.. non è questione di gusti.. è un.. è l'ALBUM.. punto e basta :roll:

10. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2007

come ti capisco brother.
    non posso parlare di "tutta la mia vita" in quanto ho scoperto i Manowar solo nel 2001, ma da allora la loro musica mi aiuta nei momenti difficile come quello che vivo da circa un mese.
    Non si può parlare, secondo me, di "album migliore o peggiore", questo lo fanno i professionisti, analizzando diverse cose che io non mi sogno nemmeno di conoscere. Credo sia più giusto parlare di emozioni, e su quella base noi fans giudichiamo un album "migliore" o "peggiore", ma questo è ovviamente soggettivo.
    La musica è arte e quindi si fa e si apprezza col cuore, ma è anche soggettiva. Un quadro che a me piace farà schifo ad altri...
    così per gli album.
    pur avendo sentito tutti gli album, e pur notando che i primi tre lavori sono qualcosa di irripetibile, io trovo sempre qualcosa di apprezzabile e di emozionale PER ME, in ogni canzone... forse l'unica che non ascolto come le altre è Hatred. Non so perchè, forse non odio abbastanza...

Per finire, cosa mi suggerite, visto che ho problemi con qualcuno che cerca di mettermi in cattiva luce a lavoro? Canzoni come Heart of steel o come... Hatred appunto?:sadic:

11. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

20 Gennaio 2007

Non puoi lasciare fuori dalla lista o dimenticare (perlomeno) anche Into glory ride, Hail to England e Louder than than hell. Anzi a dirla tutta nessun album sarebbe da lasciare fuori.Eric Adams e' uno dei primissimi nomi a cui pensare quando si parla di un grande cantante e frontman in ambito Heavy Metal.

12. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

20 Gennaio 2007

Se devi "caricarti" per affrontarlo in una discussione, io ti consiglio Return of the warlord oppure Hail & Kill.

13. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

20 Gennaio 2007

bho a parte la tithe-track le altre non mi dicono granche'.Non so se come stile sia diverso dagli altri tre,o se semplicemente lo devo ascoltare di piu'.Gli altri non li ho ancora mai sentiti,e lo faro' appena possibile.

14. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2007

Più che altro devo trovare il modo di vendicarmi... perchè so che ha sparlato di me nonostante abbia molto da nascondere... :evil:

15. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2007

ah rega, io non so come fate, ma io da Battle Hymns a kings of metal non saprei proprio scegliere, mi possiedono quei dischi!!!! :D:D:D i successivi sono cmq bellissimi ma non hanno lo stesso valore secondo me :)

Battle hymns cmq è stupendo, a parte al title-track che piace a tutti, ma che mi dite di Manowar, Death tone, metal daze e dell'incredibile Dark avenger??? mi manda in visibilio sto disco quando l'ascolto :P

Condividi questa Pagina