1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

15 Gennaio 2007

Citazione di: : ShredderManiac
    dei Fragile Vastness avevo già ascoltato l' esordio "Excerpts" (2002), discreto sì ma niente di più, e non li avevo considerati degni di una "seconda chance". Poi ho preso il secondo "A Tribute To Life" ed invece è stata una rivelazione

un ostacolo ke ho trovato nell'ascoltarlo è ke le tracce nn sn unite tra loro... essendo un concept, mi sarebbe piaciuto lo fossero...

2. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2007

O potenti progsters mi trovo nuovamente ad invocarVi per chiedere il Vostro responso infallibile su una nuova band di prog-metal che viene dall' underground (underground vero stavolta). Si tratta del loro primo demo originale, che consiste di 3 pezzi, intitolato "Insight". Loro si chaimano Soul Light e questo rappresenta il loro primo step nella dimensione della musica originale. Siate "spietati", ma allo stesso tempo comprensivi per le seguneti ragioni:

A) sono molto giovani, tutti i membri della band sotto i vent' anni (eccetto il singer mi sembra...)
    B) si tratta di un demo auto-prodotto con tutte le conseguenze del caso (non troverete i suoni opulenti delle produzioni moderne...)
    C) in precedenza erano sostanzialmente una cover-band dei DT, quindi è normale che la loro musica sia DT-influenced (ma lo è un buon 50% del prog-metal moderno...) e tali influssi vanno intesi nel loro sviluppo pedagogico di musicisti
    D) sono tra noi, vivono fra noi in questo forum, quindi un pizzico di "spirito di fratellanza" ci sta bene...

Se postate i vostri commenti, giudizi, impressioni, suggerimenti, etc., etc., sul topic "Le nostre band" alla voce Soul Light nella sez. musicisti (ho visto che Ray "ha già dato"...;)) fareste cosa gradita a me (che così li comprendo al meglio nella loro musica) e soprattutto a loro.

Questo è il link alla loro pag. Myspace dove trovate tutto il demo: http://www.myspace.com/soulprog.
    Buon ascolto.:)

Grazie potenti progsters.:D

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

16 Gennaio 2007

eh eh, ho capito d chi parli ;)

sul loro sito ho sentito la cover d The dance of eternity fatta ad una velocità pazzesca :shock: :shock:

4. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2007

che francamente lascia il tempo che trova, a mio avviso :D

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

16 Gennaio 2007

eh, ma devi tener conto ke io AMO quel pezzo...:D

6. Drumopolis

Drumopolis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2007

Quel pezzo di The Dance of.. è stato fatto cosi per puro sfogo :D come As I Am accelerata, Erotomania, oppure The Mirror rallentatissima, Metropolis a scatti :D beh dai, ci divertiamo parecchio ^^ le nostre prove sono piu una "festa" (inteso come divertimento puro) che delle prove noiose :D

7. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

17 Gennaio 2007

Posto il link di "The inner quest", prima song disponibile del prossimo album degli Spheric Universe Experience "Anima"

http://www.lasersedgegroup.com/soundfiles/innerquest.mp3

Poi per me si può tornare a parlare dei Soul Light...è un gruppo che ammiro molto...:D :rotfl: :sadic:

A parte gli scherzi, attendo commenti anche sul nuovo pezzo dei SUE...per me il primo ascolto è stato positivo (occhio alle ritmiche che nelle strofe,in particolare sulla seconda, sono deliziosamente accompagnate da arpeggi di piano :sbav: ), buonissima la linea vocale e neanche a dirlo elegante strumentamelmente; ovviamente produzione migliorata rispetto al primo album in particolare il suono di chitarra ora molto più convincente,chiaro e incisivo mentre un pò in ombra il basso...essendo un gruppo che punta molto sugli effetti e gli "affetti" che può creare la tastiera,mi aspettavo un certo miglioramento a livello di suoni e invece sono dello stesso (buono) livello del primo album,forse solo aiutati dalla produzione migliore...
    Per ora le mie aspettative sono molto alte!:)

8. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Gennaio 2007

Buongiorno gentaccia :D

oso un piccolo OT solo per dirvi che nella sezione From the Past è stata pubblicata la mia prima recensione su TrueMetal, relativa a Divided dei Lemur Voice. Mi farebbe molto piacere un vostro piccolo parere, sempre che non vi disturbi :D

9. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

18 Gennaio 2007

Ragazzi, se ve lo siete perso vi segnalo che è uscito Revolution Road, il nuovo disco dei Rocket Scientists di un certo Sig. Erik Norlander. :D

Per chi già li conoscesse, si tratta di un grande disco di prog sinfonico come i suoi predecessori e merita l'acquisto a scatola chiusa...

...per chi invece non li conoscesse ancora, se vi piacciono gli Ayreon o i dischi solisti di Wakeman non potete farvi scappare questo doppio cd. Per quanto mi riguarda Norlander è uno dei migliori tastieristi prog in circolazione.

Alla batteria - per gli amanti dello strumento - segnalo la presenza di Greg Bissonette e Simon Philips.

10. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Gennaio 2007

ho già provveduto :D

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Gennaio 2007

Ok, è decisamente il caso che provveda al più presto anch'io :happy:

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Gennaio 2007

Chi non avesse gli Ayreon nella sue collezione è da querelare per reati contro i patrimoni artistici.
    "The Human Equation" è qualcosa di...non so spiegarlo...:)

Ultima modifica: 19 Gennaio 2007
  13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

19 Gennaio 2007

Quoto :D ... quel disco è fantastico...

14. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2007

Ottima. Ben scritta.:)

Speriamo che aiuti qualcuno a riscoprire quel disco; e anche la band. E ovviamente anche i Sun Caged, naturale prosecuzione dei Lemur Voice. Insomma c'è molto da ri-scoprire...:D

15. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Gennaio 2007

grazie caro :)

lo spero viamente, io non ascolto altro da 3 settimane a questa parte (alternando i Lemur ad Aghora, Rocket Scientists e Genesis ovviamente :hihi:) e non riesco a staccarmene, l'augurio è che altri appassionati possano riscoprirlo con piacere.

Condividi questa Pagina