1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Faith No More

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Djmz, 15 Gennaio 2007.

  1. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2007

    Genio e Sregolatezza, diciamo cosi', per descrivere il gruppo, ma anche (e soprattutto) il cantante piu' famoso dei Faith no More, si, perche' hanno avuto un cantante, prima del "bolognese" Mike.
    Questo gruppo ha avuto una bella parte nella storia (gia' lunga, strano ma vero) della musica, in generale, perche' tutti i componenti hanno avuto esperienze diverse.
    pero' il gruppo ha avuto i suoi alti e bassi.
    Ladies & Gentleman (???), i "Faith No More".
     
    #1
  2. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    15 Gennaio 2007

    the real thing tutta la vita djmz....
     
    #2
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    15 Gennaio 2007

    gruppo della madonna, che ha inventato un sound a cui oggi decine di gruppi giovani cercano di imitare (con scarsi risultati).
    the real thing, angel dust e king for a day disconi assurdi.
    spero sempre in una reunion live, anche se è molto improbabile :(
     
    #3
  4. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2007

    oltre ai dischi che ha già citato giustamente mircoas aggiungerei anche ''we care a lot'' del 1985, a me piace molto, soprattutto la title track
     
    #4
  5. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2007

    "we care a lot" ha qualcosa di speciale, secondo me..... e' stupenda, e anche l'album, secondo me, un po' sottovalutato.
    poi, ovvio, "the real thing", con quello c'e' stato l'esplosione, come e' stato, tanto per fare un esempio, "blood sugar sex magic" , per i red hot.
    Li ho visti (i FNM) a Torino e Amburgo nel '92, e poi anche negli anni seguenti. Mike era un animale da palco (come bruce).... solo lui poteva intrattenere la gente, senza musica... davvero.
    e poi e' un pazzo duro..... sul serio, non come altra gente che lo e' solo per farsi notare, lui era "donc" (di origine non controllata"), eheheheh.

    quasi mi stavo scordando il concerto del '92 a cesena (in dicembre, il 16 credo) che fecero con le L7. un covo di matti, davvero. era il tour di "angel dust"...... (everything's ruined e' qualcosa di spettacolare, per non parlare del video).....
     
    #5
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2007
  6. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2007

    angel dust, il nome già dice tutto, poi ci credo che sono matti :hihi:
     
    #6
  7. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2007

    :lollone: :lollone: :hihi: :hihi: :grin:
    e ti giuro, le L7, in quel concerto, hanno dato filo da torcere, ai Faith No More (a parte il fatto che venivano dal loro UNICO album famoso per le masse, "bricks Are Heavy"... ). in ogni caso, tutti e 2 i gruppi hanno meritato. e devo dire che mi e' sempre piaciuto il drumming di Mike Bordin (adesso con ozzy), che pero' e' stato penalizzato nel concerto di torino, per il rimbombo che c'era.
     
    #7
  8. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    16 Gennaio 2007

    Quando ero piccolo ricordo di aver visto il video di epic su italia1:D
    Ho solo un best of ma credo che comprerò tutti i loro album!!
     
    #8
  9. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Gennaio 2007

     
    #9
  10. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Gennaio 2007

    Che gruppo spettacolare!
    Dopo averli colpevolmente snobbati per più di qualche anno li ho ascoltati quasi di malavoglia, convinto di non trovarci granchè di buono, ed invece mi sono reso conto dell'incredibile valore di Martin e soci. :)
    I primi tre album con Patton alla voce ("The Real Thing", "Angel Dust" e "King For A Day... Fool For A Lifetime...") sono davvero eccezionali ed ancora oggi è possibile sentirne la forte carica innovativa: al tempo in cui sono usciti dovevano suonare come veri e propri dischi venuti dal futuro...
    Patton poi... Adoro quell'uomo, ha un talento davvero incommensurabile: già le sue prove vocali sbaragliano buona parte della concorrenza, se poi ci aggiungiamo che è un frontman con pochi eguali il suo valore come artista non può che aumentare a dismisura. Un cantante da venerare, ecco. :)

    Se ci fosse una reunion andrei di corsa a vedermeli, non mi perderei per niente al mondo un evento del genere, peccato che mi sembri piuttosto improbabile che una cosa del genere avvenga: Patton è ancora adesso sulla cresta dell'onda, ha una miriade di progetti musicali che lo soddisfano appieno e soprattutto credo che ormai per lui, a livello artistico, sarebbe piuttosto riduttivo esprimersi come era solito fare ai tempi dei Faith No More (basta sentirsi i lavori con i Fantomas e con Zorn per capire cosa intendo... ;)).
    Peccato, l'idea mi stuzzica fin troppo, ma vedrò di accontentarmi lo stesso, d'altronde già poter sentire dischi come quelli dei Faith No More profuma di mezza benedizione. :happy:

    EDIT: rileggendo la discussione mi sono imbattutto nel post di microas, il quale mi ha fatto venire in mente che non ero stato chiaro su un particolare: io vorrei tanto assistere ad una reunion LIVE dei Faith No More, l'idea invece che il gruppo si riformi anche come progetto da studio mi disturba abbastanza, per me questa è la tipica mossa da gente alla frutta. Ecco, era giusto per essere precisi. :)
     
    #10
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2007
  11. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    16 Gennaio 2007

    I Faith sono tra i miei gruppi preferiti, ho tutto di loro, li ho visti nel 97 el loro tour d'addio. Poi Patton è un mio idolo, lo ascolto tutt'oggi con quasi tutti i suoi progetti, anche perchè è impossibile stargli dietro a tutto quello che scrive.
    Per i Faith non ho un album preferito, ognuno ha qualcosa di eccezionale, ache l'ultimo che molti lo ritengono senza passione. La mia preferita è Take this bottle.... una canzone pazzesca... perfetta!!!!
    Non so più che fine ha fatto Jim Martin... qualcuno sa?
     
    #11
  12. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    16 Gennaio 2007

    l'ho beccato pure io era una notte di estate vero?

    azz quanto tempo!:ueeee:

    il giorno dopo(o quasi) ho comprato la cassetta live!!
     
    #12
  13. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Gennaio 2007

    io li ho anche visti al parco Nord a Bologna, forse era il '95 o qualcosa di simile, so che era il tour di "king for a day"....
     
    #13
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    20 Gennaio 2007

    ho solo angel dust e mi piace. Li ho conosciuti con "digging the grave" che aveva un mio amico in macchina. quando mi sono iscritto qui su truemetal allora ho avuto questo "Angel dust" che è davvero bello. Cocaine!

    ma epic è quella canzone rappata? se si, è pure bella.
     
    #14
  15. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2007

    ;)

    Crossover con i contro cazzi, Patton è bravissimo.
     
    #15

Condividi questa Pagina