1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sodom

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 25 Aprile 2006.

1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

15 Gennaio 2007

In realtà è da Natale che potrei aver scritto questo post, ma ho preferito evitare per non vedermi piombare in casa il buon Unscarred88, munito di motosega, pronto a uccidermi...si perchè a Natale m'è arrivato "Tapping The Vein", che se non sbaglio è il suo album Sodomiano preferito, album che, di primo acchito, m'è piaciuto eufemisticamente zero, o per meglio dire, ho avuto voglia di ascoltare zero :D

Forse era tutto dipeso da un periodo non troppo favorevole a un pò di grezzume Sodomiano, ma ecco che ierisera rispolvero l'album col gigante blu e me lo ascolto...e si, anche questo si può dire che mi è piaciuto parecchio!
    Forse forse, a un primo ascolto, Body Parts mi scadeva un pò nel banale sul ritornello...ma avevo dimenticato Skinned Alive con quel solo cosi particolare, fighissimo...:shock:

E la cosa più impressionante, Reincarnation...impressionante per lo stupore che mi ha messo addosso nel sentire tutte quelle tastiere sul finale...e chi se l'aspettava dal vecchio Tom?:shock:

Poi ci sono belle tempeste Thrashose sparse per l'album, che tutto sommato è una bella mazzata...

Se c'è una cosa che mi è rimasta in mente durante tutto l'ascolto, è stata l'idea di un filo comune tra le tracce: si respira un'atmosfera particolare, disturbante, cupa...e simile in tutte le tracce...e poi quel finale con tutte le tastiere...mi dava quasi l'idea di un concept su un Fankenstein della guerra, assemblato con pezzi di corpo, vittima di orribili torture... l'omone sulla copertina, e quello che spunta dalla porta sul retro, e poi quel colore blu, mi davano l'idea dei mostri da guerra in un laboratorio...

Ho forse ragione, c'è un filo conduttore tra le canzoni, "Tapping The Vein" è un concept album? M'era anche parso d'averlo letto da qualche parte, ma non son sicuro...

scusate la lunghezza :)

2. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2007

eheh , hai ragione quel cd è qualcosa di malsano , di robotico o qualcosa del genere , quasi inspiegabile :sadic:

3. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Gennaio 2007

Oramai l'ultimo loro disco è uscito da diverso tempo...Alla luce del tempo trascorso, qual'è la vostra impressione sull'ultimo album?E' un passo falso,oppure è un disco ke necessita di più ascolti per esser apprezzato in pieno?

4. Brian54

Brian54
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

Beh.....a pensarci bene l'ultimo lo avevo giudicato un bell'album.....però da allora non mi è più venuto in mente di ascoltarlo.....quindi ne deduco che non è un album molto bello....anche se a me i Sodom piacciono, ma vado ad alternanza non è una costanza come altri gruppi!!!!

Per Tapping the vein...invece me lo devo ancora procurare....

5. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2007

io son devo essere sincero, poi mi potete dare pure del coglione. ma però sti gruppi famosi che fanno album di recente ora mai non li calcolo manco più di tanto, quello che doveva fare l'han fatto, son stati dei grandi ai loro tempi, ma forse anche per loro come x tutti i gruppi famosi è giunta l'ora di chiuder sipario e far spazio ai giovani.

io la penso cosi. anche perchè quasi tutti i dischi dei sodom son stupendi. però ormai su sti gruppi non ci conto più.
    è la mia idea quindi non insultate o tiratemi cristi. eheh:)

6. Lord Raptor

Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

Straquoto

7. Brian54

Brian54
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

Beh dai non tutti....calma uhe!!!!....gli Exodus ha fatto altri due capolavori con Tempo of the damned e Shovel.....dai....e anche i Sodom con M-16 hanno detto ancora la loro..............su quel lato qui vi bacchetto peccatori!!!!:sadic:

8. Lord Raptor

Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

Probabilmente dopo il messaggio che stò per scrivere mi odierai a morte...a me non piacciono nemmeno M-16 e i 2 nuovi degli Exodus:rotfl:(tranne qualche canzone di Tempo of the Damned):sadic:

9. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2007

:hihi: di m16 solo qualche canzone che daltronde fanno sempre. degli exodus. avevo ascoltato tempo non male, ma di certo ben lontanto da quello che eran i veri exodus.

che poi di exodus originale cosa c'è rimasto.. ehehhe

10. Brian54

Brian54
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

:shock: :shock: :shock: :shock: ........odiare no.......ma non pensavo che i due degli Exodus non ti piacessero..........

delusione...mi è caduto un mito!!!!....potevo capire M-16 e l'ultimo degli Exodus...to

Ma Tempo of the damned nooooo....sei sicuro di averlo ascoltato bene...cioè Scar Spangled Banner...War is my shepard....Impaler....

11. Lord Raptor

Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

Quelle canzoni sono quelle che mi piacciono di più insieme a Blacklist:hihi: non è che mi fà schifo eh,sia chiaro:hihi:

12. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2007

a lesson in violence? pirhana? strike of the beast? no love? deliver us to devil??

azz... forse son rimasto un pò indietro con gli exodus.. :sadic::sadic:

13. Brian54

Brian54
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

Ti avevo messo paura.......dai si scherza....gusti son gusti!!!!!!!

14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

15 Gennaio 2007

"Never again... TAPPING THE VEIN!!"

(...blam blam blam blam blam blam blam...)

:headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

15. Lord Raptor

Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

Deranged,Brain Dead,Parasite,The Last Act of Defiance,Fabolus Disaster,Toxik Waltz,Impact is Imminent (ebbenesì:D) io sono rimasto quà:sadic:

Condividi questa Pagina