1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Molly Hatchet

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Darkhorseman, 13 Gennaio 2007.

  1. Darkhorseman

    Darkhorseman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2005
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2007

    salve ragazzi!mi sapete dire quali sono i dischi più belli e fondamentali di questa band??possibile che su internet si trovino cosi poche informazioni su di loro...?
     
    #1
  2. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    13 Gennaio 2007

    ma guarda io sno un fan accanito dei Molly da ormai piu di 15 anni! ti posso assicurare che sono un gruppo eccezionale, ti rimando al topic sul southern rock presente in questa sezione, in cui se ne è parlato abbondantemente, cmq per darti un'idea degli album fondamentali, non mi risulta difficile, dirti che i primi 5 album sono imprescindibili e te li metto in ordine cronologico non di importanza

    1978 - Molly hatchet (debutto eccezionale e già maturo, visto che la band già suonava nei locali da parecchio tempo, primi hit tra cui "Bounty hunter"

    1979 - Flirtin with disaster (il disco della popolarità e dei classici del repertorio tutt'ora suonati - whiskey man, flirtin with disaster etc...

    1980 - Beatin the odd's (il mio preferito ed il primo con Farrar alla voce)

    1981 - Bloody reunion (disco compatto e senza cedimenti anche se un tantino meno originale)

    1983 - No gut no glory ( disco bomba con l'immensa fall of the peacemaker)

    trascurabili anche se discreti i successivi, dead is done e lightning strikes twice

    gli stavolgimenti della line up negli anni 90 hanno portato nuova linfa e nuovi ottimi album, come silent reigns of heroes, devil canyon e dil mio preferito di questo periodo e cioè kingdom of XII, l'ultimo warriors of the rainbow bridge, invece è piuttosto sottotono...per altre informazioni come ti ripeto puoi anche consultare il topic sul southern rock od il post che avevo aperto molto tempo fa dedicato proprio ad i molly ed ai blackfoot
     
    #2
  3. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Gennaio 2007

    Molto interessante questa lista...di loro ho solo un live ( in vinile mega-sborone però)...quindi penso sia giunto il momento di approfondire....:)

    P.s. Grazie Zio Julius, cm Stai? :P
     
    #3
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    13 Gennaio 2007

    bene grazie e tu? tuo padre è sempre rokkettaro? mi fa piacere che sei tornato a postare un po piu spesso;)
     
    #4
  5. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Gennaio 2007

    Io sto benissimo, babbo è sempre un rocker, ogni tanto sparisco ma nella zona Hard Rock mi vedrai sempre...;)

    Buona la lista, la seguirò....:)
     
    #5
  6. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    16 Gennaio 2007

    e di che figurati, tra l'altro tutta la loro energia degli esordi è stata catturata in un live uscito di recente (Live at the Agorà), di supporto a flirtin with disaster, una vera e propria bomba.
     
    #6
  7. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Gennaio 2007

    ottima southern band!
    Di quelli che ha citato julius ho il primo omonimo e No guts Non glory entrambi fantastici.
    Cavolo devo cercare sto topic del southern perchè mi è sfuggito sin'ora..
     
    #7
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    7 Febbraio 2007

    purtroppi di topic interessanti su band sepolte dal tempo ce ne sono tanti ma spariscono in fretta, perchè in pochi le conoscono, ma è giusto riproporli ogni tanto soprattutto per i Molly hatchet che tra l'altro sono ancora in attività
     
    #8
  9. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    7 Gennaio 2011

    #9
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    7 Gennaio 2011

    grandissimi i molly hatchet, per tutta la prima parte della carriera non hanno sbagliato un colpo tirando fuori almeno quattro dischi grandiosi. i primi due restano forse i miei preferiti, dovendo sceglierne uno dico flirtin' with disaster. resto fermo ai classici e al loro repertorio anni 70-80, non ho ancora avuto modo e tempo di dedicarmi anche ai loro lavori più recenti dei quali tra l'altro ho ben letto.
     
    #10
  11. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    11 Marzo 2011

    Stupendo Devil's Canyon :love:
     
    #11
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    12 Marzo 2011

    A me invece quell'album non piacque granchè, sarà che lo acquistai assieme a "Silent reign of heroes" e "Kingdom of XII" e il confronto mi parve ingeneroso. Si tratta senza dubbio di un discreto lavoro, ma non ricordo acuti particolari, a parte "Down from the mountain" e "Come hell or high water". Le altre mi lasciarono un po' indifferente: non so, dovrei riascoltarlo.
     
    #12
  13. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    5 Gennaio 2014

    immensi...non dimentichiamoli!
     
    #13
  14. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    5 Gennaio 2014

    #14
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    13 Gennaio 2014

    ...siamo noi italiani e la nostra cultura musicale del menga a non conoscerli, basta andare in germania, svezia olanda etc...che li sono considerati delle icone...ma non mi stupisco piu di nulla di questo paese
     
    #15

Condividi questa Pagina