1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Neurosis

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Metalpollo, 28 Dicembre 2006.

1. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2007

Ho solo A Sun That Never Sets, sicuramente bello ma pure bello pesante..non nel senso di heavy, nel senso che è proprio un macigno :D

E' un po' che sono interessato ad approfondire la mia conoscenza di questo gruppo..Peraltro sì, per quello che so e che ho sentito possono esser certamente considerati padri putativi di un bel po' di gente interessante..Isis, Cult Of Luna forse (non li conosco se non di nome), secondo me in parte anche Mastodon ( e infatti come ha ricordato pollo Scott Kelly ha partecipato a Leviathan).
    Inoltre la loro etichetta, la Neurot recordings dovrebbe essere, ha un po' di gente interessante: penso ai Tarantula Hawk, e poi i primi lavori degl Isis appunto se non sbaglio sono stati pubblicati da loro (o anche da loro boh), onestamente non conosco gli altri :lol:

2. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2007

Su Neurot Recordings ci sono tra gli altri i Red Sparowes..Sto sentendo proprio ora un brano e sono interessanti..Li paragonerei forse più che ai Neurosis ai Tarantula Hawk..La cosa interessante di questi gruppi è che sembrano tutti descrivere una visione comune - o quasi - ma in modi diversi. Anche questi Red Sparowes sembrano avere una loro originalità che li distingue dai padri putativi Neurosis.
    Probabilmente meritano, vedrò di inserirli tra le prox cose da cercare :)

http://www.neurotrecordings.com/artists/red-sparowes/index.aspx

Questa è la loro pagina sul sito della neurot recordings, dalla quale potete scaricare lo stesso mp3 che sto ascoltando io :)

3. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Gennaio 2007

Ottima segnalazione!

Grassie....:)

4. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2007

Toh ma ho visto solo ora che li avevi già citati tu nel post d'apertura i Red Sparowes :embarass:

Sono molto curioso di sentire (beh, oltre agli altri dei Neurosis :lol: ) The Eye Of Every Storm per quello che ne ho letto. E, sì, per la cover che è un po' l'opposto di quella, caoticissima, di A Sun That Never Sets :)

5. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2007

Uno dei migliori gruppi di sempre IMHO. Per quanto mi riguarda i miei preferiti sono "A Sun That Never Sets" e "Through Silver in Blood", più estremo degli ultimi... e con un pizzico di rumorismo industriale che rende il tutto ancora più angosciante.
    Ah, procuratevi pure "Souls at Zero"... canzoni come "To crawl under one's skin", "A Chronology of Survival" e "Takahnase" sono tra le migliori del gruppo... anche se bisogna dire che la qualità media dei loro album è altissima :happy: ...
    Meritano eccome. I due dischi che hanno pubblicato sono entrambi spettacolari, più orientati al post-rock che al post-core.

6. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2007

Poi consigli sulla discografia..non sono in grado di darne, però avendo come ho già scritto A Sun That Never Sets e avendo sentito Through Silver In Blood credo di poter dire che forse nel corso del tempo sono diventati meno heavy nel senso del termine che possiamo utilizzare per descrivere un disco metal (ovvero meno riff di chitarra pesanti, ritmi più lenti - sì sto generalizzando chiedo venia), ma più "pesanti" da ascoltare almeno fino al citato ASTNS. Da questo punto di vista forse The Eye Of Every Storm rappresenta una svolta..

Ripeto però che sono opinioni oltre che ovviamente personali, anche basate su conoscenza del tutto parziale :)

7. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Gennaio 2007

Mi è arrivato "A Sun that Never Sets"....un album incredibile!

Sono totalmente perso nella sua atmosfera....:shock:

8. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2007

Sto ascoltando in questo momento (e direi anche finalmente :D) Time of Grace dei Neurosis e Grace dei Tribes of Neurot mixati insieme... beh che dire... è qualcosa di spettacolare... appena potete fate la prova anche voi, ve lo consiglio vivamente.

e si... io considero Arte anche questa musica, nel lato più oscuro del termine ovviamente :)

Tra poco mi aspetta At The Soundless Dawn dei Red Sparowes, che mi erano sfuggiti... fortuna che ci siete voi :D ;)

9. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Gennaio 2007

Ho l'ultimo, "The Eye Of Every Storm" e mi è piaciuto nonostante gli abbia dedicato pochi ascolti... Comunque che ne pensate del side-project di Scott, Harvestman? Lessi una recensione tempo fa che ne parlava bene, ma non approfondii...

10. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Febbraio 2007

Oggi ho preso l'ep "Sovereign"...molto oscuro e claustrofobico, con parti che ricordano il drone e lo sludge più intransigente. :demon:

Nel cd cè anche una parte multimediale, una sorta di viaggio psichedelico formato da simboli e immagini, devo finire di vederlo però...:)

11. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

Conosco solo di nome.
    Devo scaricare The eye of every storm e Through silver in blood.

12. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Febbraio 2007

Vai sul sicuro, sono entrambi due capolavori. :)
    Dopo dicci cosa ne pensi....;)

13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

8 Febbraio 2007

Evitiamo, grazie. Leggi bene il regolamento.

14. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2007

Si, scusa Vento me ne sono dimenticato.

15. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2007

Ascoltato The eye of every storm: niente male.

Condividi questa Pagina