1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    12 Gennaio 2007

    1Cmq ho sentito sia i martyr ke gli alarum entrambi ottimi gruppi, peccato che nn godano delle mega promozioni che si emriterebbero........ Tornando sull'argomento della scena estrema italiana, secondo me è uan con le migliori potenzialità peccato che non ci sia piu nessuno che abbia il coraggio di ivnestire su questi progetti, a aprte quuna amnciata di gruppi ilr esto sono tutti senza un cotnratto decente in alucuni casj nn lo hanno proprio, cmq da segnalare anke i memori of a lost soul di reggio calabria, ho snetito quyalcosa dell'ultimo cd e nn è niete male, e pèopooi nn so se vado OT ma anke i Sisthema era un gran bel gruppetto ho snetito i primi 2 cd ed erano molto belli con spunti molto interessanti
     
  2. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2007

    La domanda mi sorge spontanea... la tastiera ti funziona bene? oppure scrivi coi piedi? :grin: :P ;) ( parlo io che una volta invece di scrivere mercante a un tipo scrissi merdante :rotfl:)

    No comunque quoto il discorso ;) Il problema è sempre che chi vuole far soldi con la musica difficilmente da spazio a progetti di nicchia.

    Comunque! Stavo giusto ascoltando gli Extol; tempo fa li accostai al death-core ma mi sa che stanno meglio in sto topic.
    Che ne pensate? io li adoro :shock:
     
  3. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Gennaio 2007

    Novum Organum,con un nome del genere pensavo a chissà quali evoluzioni pindariche (parola di cui ignoro il significato) ma invece mi risultano un po troppo (identici praaticamente) derivativi (Opeth ovviamente...)
    Molto bravi cmq,ma......mah!
    Mi riserbo un futuro ascolto + completo.
     
  4. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Gennaio 2007

    Hai ragione sand, sono ancora troppo influenzati.
    Però il potenziale c'è,sono tecnicamente molto validi e trattandosi del primo album (se non erro), quest'aspetto per me è giustificabile.
    Speriamo nel prossimo album!
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    12 Gennaio 2007

    Gli extol sono decisamente ontopic anke se senti anke l'ultimo hanno dato una bella sterzata su coordinate progressive, pero diciamo ke un po tutta la discografia è iperniata su un certo death tecnico molto pregevole, loro son riusciti a usare la tecnica asservendola alla musica

    ps: ho la tastiera genteicamente modificata e ci si puo scrivere solo con i piedi :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #185
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2007
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    12 Gennaio 2007

    Intendi quelli di Cremona? :D

    Beh calma, i Gory Blister hanno un bel contratto Mascot con tanto di relativa buona promozione, si sono fatti un tour europeo coi Sadus e stanno per far uscire un nuovo album... qualcosa direi che si muove...
     
  7. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    12 Gennaio 2007

    io ci schiafferei anche i massacre..che purtroppo non conosce nessuno :(
     
  8. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2007

    ...e allora amico mia mi sa che proprio per un pelino, non siamo d'accordo :D

    non conosco i loro natali...cmq mi riferivo agli autori di Dreams Of Resurrection :)

    La citazione "galileiana" ci sta tutta :D ... cmq sul fatto che, in questo contesto, i Gory Blister siano la proposta più concreta non vi sono dubbi: in effetti li ho inseriti provocatoriamente/scaramanticamente in questo filone, fermo restando che a mio avviso la conferma deve ancora avvenire; visto che li hai tirati in causa, parlando della stessa label, se proprio vogliamo precisare (andando un pò OT) il ritorno dei Sadus non è certo stato dei migliori, sicuramente al di sotto delle aspettative (sia da un punto di vista qualitativo che di seguito... e lo scrivo con il magone, visto che era una delle release che più attendevo in questo 2006).

    Vediamo se e cosa ci offriranno i Sadist...anche se temo nulla di buono :hihi:
     
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    12 Gennaio 2007

    Per i Sadist francamente ho parecchia paura anch'io, nonostante le dichiarazioni d'intenti degli ultimi mesi :) Staremo a vedere.
     
  10. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Gennaio 2007

    Certo,staremo a vedere ma personalmente penso che faranno un gran disco.
    Le capacità ci sono e spero non abbiano fatto girare rumors solo per .....:shutup:
     
  11. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2007

    Anche io voglio avere fiducia nei Sadist :)
     
  12. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2007

    Magari è una domanda un po' fuori luogo ma... dove l'hai trovato 'sto cd?!? Io credevo che me li fossi sognati, ho messo a soqquadro tutti i siti di mailorder per cercarli, ma niente. :cry:
    E già che ci sono... come sono 'sti hand of doom? Il monicker mi attizza molto. :P
     
  13. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Gennaio 2007

    Mi incuriosisce questa cosa: cerchi disperatamente un gruppo che non sai nemmeno come suona :sadic:

    Scherzi a parte, in effetti la label (Gemini Record) è fallita...a questo punto non so se posso (non vorrei andare contro il manifesto), cmq azzardo (sperando di non scatenare le ire funeste dei capi) e ti segnalo il link del manager/chitarrista del gruppo: [email protected]
    Almeno fino ad un pò di tempo fa, so che l'album era reperibile contattando direttamente Roberto Zoppi.
    La mia opinione riguardo il gruppo è molto buona: l'album in questione è un validissimo esempio di prog/techno death; diciamo che i rimandi più evidenti vanno a compagini come Death (ovviamente del secondo periodo) e Atheist (di Unquestionable Presence), ma visto l'uso della tastiera, scomoderei anche i Nocturnus e Phlebotomized; cmq, onde evitare equivoci, l'utilizzo di quest'ultima è decisamente equilibrato e discreto (per intenderci non invadente come nei comunque bravissimi Phantasmagory o Neglected Fields). Insomma...un prodotto che in altre mani, avrebbe goduto di maggiori fortune.

    Spero di esserti stato di aiuto, buona fortuna.
     
  14. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    13 Gennaio 2007

    volevo dire i macabre...
    cazzo mi sbaglio sempre
     
  15. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Gennaio 2007

    non so se ti riferisci a quelli americani, cmq se si...sono tanto folli quanto leggendari :hihi: (parliamo di un gruppo che è da oltre 15 anni sulla scena...lustri rubati al manicomio:sadic:)!!!
    Sono rimasto a Murder Metal di qualche annetto fa, ed era un lavoro non male (diverso da Sinister Slaughter, da molti considerato il loro emblema, ma sempre caotico e pasticciato, come nel loro stile:D), cmq bello vario e schizzato: in pratica una sorta di autocitazione del genere che rappresentano (quello che è stato definito appunto Murder Metal,viste le contaminazioni di più generi e il caos onnipresente). Notevole il bassista!
     

Condividi questa Pagina