1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2007

a me "they live" , fa veramente schifo.......
    non mi e' mai piaciuto........

2. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2007

Aspè....forse mi sono spiegato male io. Non ho detto che il film è orrendo o inconcludente, ho solo affermato che per me è il peggiore di Carpenter. Lo so che è una pellicola a basso budget e tutto quello che vuoi, ma non sono riuscito ad apprezzarlo come altri film del maestro (come anche Starman). Diciamo che Vampires e Fantasmi Da Marte (tanto per citare dei film minori di Carpenter) li ho trovati mille volte meglio.
    Forse Essi Vivono dovevo vederlo 15 anni fa, forse l'avrei giudicato diversamente.

Ti dice niente il film Troy?? Storia famosissima in Europa ma che gli americani hanno deturpato in maniera vergognosa. Chi ci dice che non facciano lo stesso con le Termopili?

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

12 Gennaio 2007

non mi toccate carpenter,lui e' riuscito sia negli horror che nei film non horror,prendete grosso guaio a chinatown 1997 fuga da new york ecc....

4. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Gennaio 2007

su 300... vedendo il trailer e seguendo un attimo il sito attraverso i video giornali posso dire, dato che ho letto circa 1 anno fa l'omonimo fumetto, che il film sarà uguale spiccicato al fumetto [salvo sorprese che non mi è sembrato di carpire] che è uguale e spiccicato [stiam comunque parlando di un fumetto] alla storia come ci è stata tramandata da erodoto... anche per quanto riguarda alcune frasi famose [mancherebbe in effetti nel fumetto il "molon labe" - venitele a prendere... speriamo magari ci sian nel film]

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2007

Carpenter lo reputo uno dei migliori registi in circolazione, ma stavamo discutendo che anche lui ha fatto le sue cagate (a mio parere Essi Vivono e Starman). Per il resto nn si discute 8-]

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Gennaio 2007

E pensa che anche gli storici sono stati chiamati per quelal menata. Di buono c'è che almeno Oliver Stone ha tentato di fare un film dignitoso con -Alexander- molto interessante anche a livello simbolico-religioso (a livello di immagine).

C'è da tener conto del fumetto (non sono fra gli eletti che lo hanno letto...è una serie? in cosa consiste esattamente?)e di come in questo sia rielaborata la vicenda.
    Il report di Mimir mi conforta°_°

7. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2007

A me troy è piaciuto:P. Basta non guardarlo pensando all' opera originale, ma semplicemente come un film ambientato in un' altra epoca. Tra l' altro, c'è scritto "ispirato all' Iliade", non "riproposizione dell' Iliade".

Beh, io ho avuto anche altri motivi per farmelo piacere:lol:

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    435

12 Gennaio 2007

a me carpenter generalmente piace sempre, essi vivono compresi. Per ora l'unico che non ho digerito proprio è stato il seme della follia. Molto buona l'idea, pessima la realizzazione secondo me.
    Per me i suoi capolavori sono quelli degli anni '80.. la cosa, halloween, fuga da new york e grosso guaio a china town :headbang:

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2007

ma "300" non è da sceneggiare, è preso da una striscia di frank miller, si tratta solo di adattarla allo schermo, la storia del film sarà identica a quella del fumetto :)

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Gennaio 2007

forse ultimamente ci lasciamo condizionare un po' troppo dalla "patina" di un film, più che dal suo effettivo valore... non voglio difendere a tutti i costi "Essi Vivono", che come ho già detto prima, ha le sue belle mancanze, ma semplicemente mi sembra che tutte le critiche che siano piovute su di esso siano principalmente dovute alla resa visiva di quest'opera... se dovessimo sempre rifarci a questa idea all'ora film spettacolari degli anni '50 come "L'Invasione degli Ultracorpi", "Ultimatum alla Terra", "La Cosa da un Altro Mondo", "Il Villaggio dei Dannati", "Them!", "Tarantula", "Il Pianeta Proibito", "La Guerra dei Mondi" e via di questo passo, dovrebbero essere tutti dati alle fiamme perchè non potrebbero mai competere con gli effetti speciali di oggi, invece... almeno a mio avviso, sono spesso superiori a tanti film contemporanei...

11. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Gennaio 2007

Io lo penso di Essi Vivono. Il mondo è vario ;)

12. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Gennaio 2007

300 è un volume unico... formato grafico strano perchè è largo e poco alto [non ricordo esattamente le misure] così da avere quasi un effetto wide-screen...cmq in tutto sono una trentina di tavole al massimo... lo si legge in 30 minuti... la storia si concentra sugli attimi immediatamente precedenti alla battaglia con riguardo anche alla storia di Leonida raccontata attraverso flashback e poi sulla battaglia vera e propria...

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Gennaio 2007

Non mi intendo di fumetti però l'idea di una storia in sè conclusa dentor un volume unico è allettante, se lo trovo ed è abbordabile quasi quasi..;)

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

12 Gennaio 2007

Stasera cinema...sono ancora indeciso tra 007 e The Prestige...poi c'è anche da considerare cosa vogliono vedere i miei amici, io odio andare al cinema da solo...

15. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Gennaio 2007

edito da magic press costo intorno ai 25euro... non è un volume raro

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina