1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2007

    Non posso che quotare il tuo ottimo intervento...poco da aggiungere se non confermare quanto detto: anche a mio avviso Discoveries è un validissimo prodotto (il loro migliore); mentre l'ultimo Klassika, nonostante il bravo Kupczyk, non mi ha proprio esaltato.
     
  2. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2007

    Ma allora esistono davvero?!? Sono IN-TRO-VA-BI-LI, ormai ho perso le speranze da mesi di reperirli da qualche parte. :sgrat:


    Comunque sempre grandi i Brain Drill. Sono davvero dei carri armati. Io aspetto ansioso l'uscita del debut, perché se il demo era solo un assaggio non oso immaginare cosa potranno combinare su un album intero. Idem per i Beneath the Massacre, 'sti due gruppi se la battono alla grande. :D
     
  3. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Gennaio 2007

    Per Arakness: ci sarà qualche band che non conosci?!
    I tuoi interventi sono assurdi e riescono a far riaffiorare ricordi ormai lontani...
    Hai citato gli italiani Desecration,ai tempi ascoltai qualche loro brano in una di quelle bellissime demo compilation che giravano col trade taping e rimasi colpito.Non sono mai riuscito a procurarmi il loro primo mcd ne tantomeno (e qui la beffa!) "D-Form" publicato dalla mia "vicina" Nosferatu records.
    E visto che i ricordi si susseguono chiedo: chi di voi si ricorda dei Bresciani Agonia di Carlo Gervasi? non riuscivo a smettere di ascoltare un loro brano(non ricordo in quale comp.),per me erano i cuginetti italiani dei C.C. di "Tomb..."!
    So che non è il posto adatto ma qualcuno può aiutarmi a trovare (o magari vendere) il loro ep "breed" uscito per la Cryptic Soul? :roll:
    thanks
     
  4. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2007

    Ecco...subito hai fatto centro:D ... non ricordo di aver mai sentito i nostrani Agonia, anche se il nome di Gervasi non mi suona proprio nuovo (anche se in questo istante proprio non ricordo). Cmq mi hai incuriosito e vedrò di documentarmi, anche se a quanto scrivi immagino che sarà più che difficile, una missione impossibile :)

    questo a dimostrazione che cmq la scena italiana è stata sempre decisamente attiva, nonostante non abbia mai goduto di particolari fortune: la lista se rifletto bene si allunga di gruppi che meriterebbero un pò di attenzioni: penso agli Esicastic ai quali il talento non mancava; discorso analogo per i Love Forsaken che hanno debuttato alla grande (Sex, War and Prayers); per non parlare dei Dammercide, con un più che incoraggiante Link (aimè che rimarrà unico)...insomma i nomi non mancano...

    Oltre alcune band già citate (Gory Blister, Illogicist, ...etc...) mi vengono in mente almeno altre due band con ottime potenzialità: i Kenos che già con il loro debut hanno ottenuto ottimi riscontri (Intersection), e i giovanissimi Nacom! Insomma, quella italiana, una scena tutta da seguire e scoprire (e riscoprire)...
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    11 Gennaio 2007

    questo a dimostrazione che cmq la scena italiana è stata sempre decisamente attiva, nonostante non abbia mai goduto di particolari fortune: la lista se rifletto bene si allunga di gruppi che meriterebbero un pò di attenzioni: penso agli Esicastic ai quali il talento non mancava; discorso analogo per i Love Forsaken che hanno debuttato alla grande (Sex, War and Prayers); per non parlare dei Dammercide, con un più che incoraggiante Link (aimè che rimarrà unico)...insomma i nomi non mancano...

    Oltre alcune band già citate (Gory Blister, Illogicist, ...etc...) mi vengono in mente almeno altre due band con ottime potenzialità: i Kenos che già con il loro debut hanno ottenuto ottimi riscontri (Intersection), e i giovanissimi Nacom! Insomma, quella italiana, una scena tutta da seguire e scoprire (e riscoprire)...[/quote]

    Concordo purtroppogli italiani nn se l'incula nessuno in ambito estremo, anke xke ho sentito cose realmente interessanti da alcuni gruppi italiani estremi peccato ke poi siano caduti nel dimenticatoio, per le varie cause..... adesso andro off topic ma credo ke valga la pena citarli anke i Flash Terrorist fecero un album in grado di competere con i prodotti stranieri, ci investirono anke parekki milioni (nel 96)..... peccato siano andati a putttane anke a causa dell'etiketta x cui avevano fatto sucire il loro cd
     
  6. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Gennaio 2007

     
    #171
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2007
  7. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Gennaio 2007

    Rimembrando i tempi che furono come non ricordare i catanesi Humanity Eclipse?! tecnici e brutalissimi,il loro "something is really hard" è un massacro.
    E poi avevano un grandioso drummers (una persona che stimo moltissimo,un vero deathfreak).
    Adesso (dopo vari cambi di lineup e nome) si chiamano Spoilshroud e hanno publicato "apotheosis...",spaccano i culi con immutata dedizione (Peppe non si ferma mai!) e ferocia.
    Spero che riescano presto ad uscire col loro primo (e soffertissimo) full.
     
  8. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2007

    Dei genovesi Detestor ho entrambi i lavori, In The Circle Of Time e Red Sand, e ho consumato quest'ultimo. Veramente grandiosi e pazzi :happy:
    L'opening Womb Of Lies e la title track erano stratosferiche :)
     
  9. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2007

    Io conosco i Faceless, sono polacchi o cechi (o nessuno dei due considerando la mia memoria :D ) e fanno un brutal piuttosto canonico, e infatti mi ero meravigliato di leggere il loro monicker qui..Questi THE faceless invece..sti cazzi a giudicare dai tre brani che si possono ascoltare su myspace provocano questa reazione ---> :sbav:
     
  10. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2007

    Marò ma questi avranno appena la mia età :shock:
    Mi hanno appena fatto passare la voglia di (ri)provare a suonicchiare la chitarra :x :lol:

    Ok. Ma considerando che il negozio on-line della loro etichetta non va come me li procuro?
     
  11. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2007

    Innanzitutto un saluto ad un ritrovato ARA che leggo sempre con piacere.:)
    (E' ritornato pure il "collega" thrasher per antonomasia...ma che è successo?:D ;)).

    Confermo la bontà delle parti solistiche di chitarra di "Discoveries" degli Esqarial per chi volessi provarli (forse sono addirittuta "troppo buone", rischiano di attirare l' attenzione solo su di loro...). A proposito di chitarre volevo segnalarvi, se già non è stato fatto, un progetto dell' axeman dei Darkane, Christopher Malmstrom (molto, molto bravo, solo da poco ha ottenuto un endorsement dalla Ibanez...) incentrato sulla sua chitarra ma con una sez. ritmica assai coinvolgente formata da Ryan Van Poederooyen (Devin Townsend Band, un mostriciattolo) e l' ex-bassista dei Meshuggah: si chiamano Non Human Level (ed è proprio così...); alla voce incredibilmente c'è quell' altro grandissimo batterista (thrash-death e non solo...), compagno di Malmstrom nei Darkane, Peter Wildoer. La musica, pur essendo di fondo un death-thrash molto intricato, mescola diverse cose: neoclassico, un pò di proggy, un pò di jazzy; è da gustare dalla prima all' ultima nota (con delle perle tipo Istinct in cui troviamo dei solos tastieristici folli di quel genio di Lale Larson).
    Poi volevo segnalarvi un gruppo, i Novo Organum (potete trovarli su myspace): non hanno ancora un album ufficiale all' attivo, ma si possono ascoltare degli splendidi pezzi esclusivamente strumentali divisi per "movimenti": prog-death con influenze jazzy.
    :)
     
  12. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2007

    Saluti a te, e grazie della calorosa accoglienza; come immagino sai, il piacere è abbondantemente corrisposto :)
    ...non so a voi, ma a me di cose son successe 8-]
    Cmq non vedo l'ora di leggere i tuoi interventi che mi sono perso in questi mesi nel topic dedicato al tuo gruppo preferito (che ovviamente non posso nominare) :hihi:

    Tornando IT, hai citato un gruppone, ovvero Non Human Level,del quale ho dovuto dar giudizio (non proprio positivo... vedi Adagio:hihi:); scherzi a parte l'omonimo album per quanto di livello indiscutibile (e ci mancherebbe visto i nomi coinvolti, che ovviamente hai chirurgicamente citato), mi ha deluso! Come già scritto francamente mi aspettavo di più da un combo del genere, anche se mi sento di consigliare l'ascolto a tutti i fruitori del genere.

    Mi hai incuriosito ovviamente, quindi appena hai tempo spara il link per i Novo Organum (gli anni passano e la flemma è inosorabile come La Nera Scure).

    appunto, sono californiani:D
    ...cmq per il resto poco da ridire...ennesimo colpo a segno (con tanto di botto) in questo appena terminato strepitoso 2006!...
     
  13. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Gennaio 2007

    Eh, mi spiace deluderti, ma non ne troverai molti... io e Shred abbiamo fatto il fioretto di non parlare più di quel gruppo, e di non scrivere più in quel topic.
    A parte qualche sporadico sgarretto, abbiamo per ora grossomodo tenuto fede alla promessa (a proposito, pà... come ben sai hai terminato i buoni, quindi torniamo a cuccia ok? :P:D;))

    -fine OT, del quale mi scuso- :innocent:
     
  14. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2007

    Questo è il link: http://www.myspace.com/NovumOrganum. Dagli un' ascoltata a tutti i movimenti; sono ancora un pò acerbi, molto opeth-influenced in alcuni frangenti, ma, viste anche le influenze, promettono bene.

    Ti dirò col senno del poi che riguardo gli Adagio son diventato parecchio critico con l' ultimo disco (certo non lo considero insufficiente...:lol:). I Non Human Level mi piacciono invece, se gli hai dato 7 o giù di là non sono d' accordo (:P :D), almeno 8 per me lo meritano; sarà che soddisfano il mio lato oscuro della forza, a tratti la mia perversione neoclassica all' eccesso di note suonate, sarà che ci sono tutti i musicisti che stimo uno ad uno ad personam, sarà insomma, ma io lo giudico proprio un bell' album...
     
  15. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2007

    Ciao figlia, che ci fai qua (dopo lo scandalo Linear Sphere, questo non è il posto per te...)?:P :)
    Non essere ineducata e saluta ARA innanzitutto, please...:D

    Lo so, lo so, ho finito i buoni-sconto...torno a cuccia, arf!:D
     

Condividi questa Pagina