1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

He-Man and the Masters of the Universe

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 3 Gennaio 2007.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Gennaio 2007

Beh? La losca scopiazzatura che ho scoperto non desta scalpore?:sgrat: :D

2. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

11 Gennaio 2007

mmm qualcosa in comune effettivamente ce l'ha:

3. Stratos

Stratos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

Bello, io lo guardavo sempre...! QUanti ricordi...! Secondo me anche il film in carne ed ossa è molto bello!
    A me piaceva anche la serie più futuristica di He MAn...Sono che non mi ricordo bene come si chiamava...Non era più ambientato su Eternia, ma su un altro sistema (aSkeletor c'era sempre, però...) che però era il nome dell'astronave del protagonista...Stranamente non ho trovato nulla su questa seconda serie...

4. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

12 Gennaio 2007

TRAP-JAW

il significato di questo nome è molto interessante (e probabilmente sconosciuto a molti). Significa tagliola ("trap-jaw", ovvero "trappola a mascella") che è poi è, in pratica, la mascella a scatto del giocattolo! Originariamente l'idea di un personaggio con quella mascella era stata avanzata per la linea "Spy" di Big Jim ed il personaggio, mai prodotto, doveva chiamarsi Iron Jaw. Nel cartone animato faceva la parte del bambacione, quasi sempre inutile e spesso anche dannoso mentre nel primo albetto nel quale compare Terror of Trap-Jaw è un criminale di una realtà parallela che viene incautamente riportato su Eternia da Skeletor che alla fine dell'avventura ne farà un suo alleato. Sulle sue origini è stato scritto un bellissimo racconto per la serie Icons of evil della nuova collana a fumetti "Masters of the Universe". La storia (di Kirkman/Pagulayan/Riley) narra di come un generale di nome Kronis si ribella a Skeletor radunando un grande esercito. Ma perde il brutale confronto con "testa d'ossa" che dopo avergli fatto saltare metà del corpo gli assesta un pugno tale da fargli staccare la mascella. Ma alla fine Skeletor lo risparmia e lo affida alle "cure" di Tri-Klops per ricavarne qualcosa...se la Mattel si appropriasse di questa versione dei fatti non farebbe male.

Originariamente (nel cartone animato e nel prototipo si vede benissimo) non doveva essere la mascella a potersi muovere verso il basso ma la testa a potersi reclinare all'indietro (la mascella era integrata nel collo).

Una cosa simpatica da raccontarvi è che il piccolo occhiello che Trap-Jaw porta sulla sommità dell'elmo è (come si vede nella pubblicità del giocattolo) una cruna per del semplice filo...serviva per far scivolare il personaggio a mo' di carrucola! Peccato che non fosse fatto di materiale molto resistente e che il filo dovevi mettercelo tu.

Il prototipo

5. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2007

era il mio personaggio preferito della serie, trap-jaw....mitico :)

6. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Gennaio 2007

Trap-jaw.... ma che ci fa con la mascella se ha un cannone sul braccio...
    E si è un plagio bello e buono

7. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

12 Gennaio 2007

Ma la Mattel non ha mai nascosto di aver ideato la serie mischiando Conan il barbaro con Guerre Stellari

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

12 Gennaio 2007

Trap-Jaw... quanto l'ho cercato da piccolo! E non l'ho mai trovato :( e ovviamente come tutti i bambini appena me ne trovavo una ventina di Masters davanti e ne dovevo segliere uno, tutte le "priorità" andavano a farsi benedire :grin:

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

12 Gennaio 2007

Quando l'avevo comprato ci ho messo un pò a scartarlo tanto era bello......l'ho lasciato un pò nella scatola per ammirarlo :)

10. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

13 Gennaio 2007

MEKANECK

Mekaneck prende origine dall'unione dei termini mecha (abbreviazione di "mechanic" ovvero "meccanico", "robotico" con la solita "K" al posto della "CH") e neck ("collo"). Il tutto si legge come collo meccanico. Anche se non ne sono certo, il collo di Mekaneck è stato realizzato da Man-at-arms. Mekaneck è stato realizzato sulla base del personaggio di Plastic Man (Dc comics), un supereroe di gomma che possedeva il potere di snodarsi. La somiglianza c'è in effetti!

Partecipa a quasi tutti gli albetti fino alla parte conclusiva della serie e sempre con compiti di vedetta.

Consigli per collezionisti: la variante "salmon armor" ha l'armatura color rosso chiarissimo, quasi arancio e mazza giallina (come la "france" ma "malaysia"); il personaggio è quello standard e ha la cintura verde scuro (da qui "dark belt" altro nome con cui potete trovare il pezzo in asta). Esiste una versione spesso venduta come "pink armor" ma di cui ignoro le differenze non possedendolo, credo che sia un altro nome del "salmon armor". Il "made in France" ha la mazza giallina e il corpetto rosso scuro ma il personaggio è blu elettrico. Una variante degna di essere ricordata è quella argentina della Top Toys che prevedere il costume completamente nero e la corazza senza l'argento (completamente rossa). Altra variante è la "Mexico", generalmente differente nel tipo di vernice.

11. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2007

questo non lo ricordo proprio...

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Gennaio 2007

...ah:D

13. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

13 Gennaio 2007

E' appena finito su ebay un WONDER BREAD HE-MAN Brown hair a 505 euro :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    Lo volevooooooooooooooooooooooooooooooooo.......

14. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

14 Gennaio 2007

TRI-KLOPS

anche questo nome è un gioco di parole che significa triclope! In realtà alla Mattel volevano dire che il personaggio vantava ben "tre occhi" e quindi hanno coniato questo termine storpiando il termine "Cyclop" ("Ciclope", che di occhio ne ha uno solo) in "Tri" (che sta per "three" ovvero "3")"-Klops" (con la "K" a sostituire la "poco spettacolare" "C"). Purtroppo, a parte dare ascolto alla teoria per la quale Tri-Klops fosse parte dell'equipaggio della astronave della Regina Marlena, delle sue origini so poco. Anche nell'albo The terror of Tri-Klops! non si spiegano le sue origini e viene ritratto come un cacciatore ("hunter" nel testo originale) che viene "noleggiato" da Skeletor per distruggere He-Man in cambio di parte del potere del Grayskull. Come espresso anche nella sua card ("evil&sees everything"), Tri-Klops (e questo è un particolare importante e poco sfruttato successivamente) ha una visione a 360° e i suoi tre occhi sono dotati singolarmente di 3 poteri: l'occhio azzurro gli consente una visione notturna (night vision), l'occhio rosso gli permette di accecare l'avversario (light blast) e l'occhio verde gli consente una visione mistica di luoghi lontani (far vision). La cosa strana è che in questo albo Tri-Klops non ha una connotazione completamente negativa, essendo più ambizioso che malvagio e infatti nel finale salva lui stesso He-Man da un colpo a tradimento di Skeletor.

Nel cartone animato della Filmation divenne l'inventore ufficiale di Skeletor. Di conseguenza quasi tutte le diavolerie tecnologiche di Skeletor le ha costruite lui. Secondo la versione proposta dalla recente testata a fumetti Icons of evil Tri-Klops, uno spadaccino di nobili intenti si piega al servizio di un Mago/scienziato dopo che per proteggerlo dall'assalto di alcuni briganti rimase accecato da un'incantesimo. Il Mago lo curò con un incantesimo di contenimento che gli avrebbe permesso di limitare gli effetti del sortilegio e i due divennero amici. Tempo dopo arrivò Keldor con l'intento di impadronirsi della tecnologia del Mago e del suo avamposto hi-tech sito in una torre. Così Tri-Klops ingaggia un duello all'arma bianca con Keldor che sembra avvantaggiato dalla situazione di cecità dello spadaccino. Finiti entrambi in un pozzo, Keldor gioca la carta dell'inganno: rivela a Tri-Klops che l'incantesimo che lo stava "curando" in realtà era il vero responsabile della sua prossima cecità! Sarebbe stato un trucco che il Mago aveva escogitato per legare a se il guerriero e mantenerselo fedele! Detto questo Keldor fa svanire l'incantesimo curativo del Mago e dice a Tri-Klops che lui può curarlo veramente e fargli riacquisire la perduta vista... Così Tri-Klops si allea con Keldor e uccide con le sue stesse mani il vecchio Mago. Keldor, intuendo le non poche qualità dello spadaccino mantiene fede alle promesse e, tramite un casco cibernetico (fusione di magia e hi-tech), gli ridà la vista. Ma conoscendo Skeletor, era davvero la verità quello che ha detto a Tri-Klops? Certo che no...alla fine dell'albo racconta a Beast-Man che il procedimento che stava seguendo il vecchio Mago era corretto e che Tri-Klops deve la vista esclusivamente alla tecnologia che lui stesso ha contribuito a rubare alla torre del Mago!!! Nel primo episodio della seconda serie animata del 2002 scopriamo come è fatto l'interno del visore di Tri-Klops: in pratica i circuiti del casco gli entrano direttamente negli occhi.

15. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Gennaio 2007

Allora xchè triclope.... :sgrat:

Condividi questa Pagina