1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blue Oyster Cult

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da juliushark, 20 Ottobre 2005.

  1. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    7 Gennaio 2007

    ma che cos'è questa mega esplosione di colore? :O:O
     
  2. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    8 Gennaio 2007

    beh che ci vuoi fare una news dei blue oyster cult va accolta con gioia e colore...specialmente una NEWS DEL GENERE!!!
     
  3. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Gennaio 2007

    non vedo l'ora di avere i due cd nelle mie mani...:sbav:

    sono in programma altri remasters per quest'anno??
     
  4. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Gennaio 2007

    Altri remasters !?!...:lollone: :evil: :lollone: sia lodato il cielo se quest'anno arrivano SEE e Spectres !
    E' gia tanto ve l'assicuro. Quelli della Legacy Recordings/SONY oltre ad avere tempi lunghissimi, altre priorità, un piano di "restauri digitali" da far paura, altri artisti PER LORO più remunerativi da portare avanti non hanno molto tempo da dedicare ai B.O.C.:cry:
    Per fortuna all'interno della ex Columbia Records i B.O.C. hanno ancora qualche amico-collaboratore. il peccato è che pare ci sia molto materiale, soprattutto Live, che mai vedrà la luce:ueeee: Basti pensare alla tonnellata di Live-Tape in possesso di George Geranios, ingegnere che lavorò a lungo con i B.O.C e dalle quali sono state tirate fuori alcune registrazioni Live inedite per la ristampa dei primi 4 album. Ce ne sarebbero di cose da scrivere... pensate che i B.O.C sono stati sotto contratto per la SONY dal '71 circa fino ai primi anni '90 figuratevi il materiale non incluso negli album ufficiali che giace negli archivi... mi viene in mente una scena da "Indiana Jones e I Predatori dell'Arca Perduta" quando alla fine l'Arca dentro una scatola di legno viene portata da un magazziniere all'interno di un enorme magazzino dove rimarrà custodita per esempre e al riparo da tutti E NESSUNO SAPRA' DELLA SUA ESISTENZA !

    Ciao
     
    #259
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2007
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    10 Gennaio 2007

    ma carissimi che cosa c'è da meravigliarsi?...I Boc sono stati uno dei gruppi più anticonformisti del pianeta , lontano da qualsiasi logica commerciale, lontano dal mero esibizionismo tecnico più becero, ancora più lontani con quel look anche e solo da una ipotetica ed immaginaria visione da sex symbols, un gruppo che ha fatto del mistero e della fantasia il proprio credo e chi li segue in parte è come loro si identifica in questa voglia di non sentirsi spalmati su qualsivoglia ideologia politica e/o fanatica, lontani dai clichè e tutta sostanza, vi risulta che nel mercato discografico di oggi ci sia sostanza?, il massimo che si raggiunge è far fare qualche DVD live ai soliti 3 o 4 di spicco e basta...:evil:
     
  6. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Gennaio 2007

    Tanto per stare su Spectres ci sono un sacco di canzoni che furono realizzate all'epoca e che non verranno incluse nella ristampa...Spero di potervi dare qualche notizia sui testi dei 4 nuovi pezzi aggiunti all'album.
     
    #261
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2007
  7. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Gennaio 2007

    Riguardo alle aggiunte in Spectres ecco cosa posso dirvi:

    - "Night Flyer", il nome primordiale era "Night Rider" infatti in origine doveva chiamarsi "Dope Rider". E' una delle migliori canzoni di Joe Bouchard, parla di venditori e consumatori di droga. Dovrebbe esserci un gran bel riff di chitarra, Buck contribuì a darle nuova linfa durante la fase di pre-produzione e riscrisse il testo e chiamò la canzone "Night Flyer".

    - "M For Murder", doveva chiamarsi "Heavy Music" è una sorta di tributo ad "Highway Star" dei Deep Purple se si guarda il testo ma musicalmente è molto vicina allo stile dei Doors, fu riscritta molte volte.

    - "Be My Baby", è una cover dei Ronettes...

    - "Please Hold", è una canzone di Allen Lanier simile vocalmente allo stile di Keith Richards e con un bel riff di chitarra. A very cool track !

    Tanto per farvi un'idea ecco le canzoni mai incluse:

    "Prisoner Of Your Own Device"

    "Meet Me In Las Vegas"

    "Season Of Isolation"

    "Beyond The Barrier"

    "Will To Survive"

    "The Girl That Love Made Blind"

    "Frankenstein"

    "Make Me Your Man"

    Spectres sarebbe potuto essere un gran bel doppio album zeppo di ottime canzoni:(
     
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    10 Gennaio 2007

    io fossi stato in loro avrei re-inciso e pubblicato a nome BOC anche il disco degli stalk forrest group...ricordi quando ne parlavi ? beh per me quello è un capolavoro al pari del loro debutto
     
  9. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    11 Gennaio 2007

    Concordo assolutamente, per fortuna che dopo mille peripezie ha visto la luce:happy: , pensa che neanche Buck sapeva se i master del lavoro fossero ancora reperibili o fossero andati perduti per sempre...erano rimasti negli archivi per molto molto tempo...ancora un po' e forse sarebbero veramente scomparsi. Adesso il disco si sente da Dio !
     
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    11 Gennaio 2007

    secondo me è veramente geniale, io certe volte non li capisco, ma come si fa a tenere un disco del genere segregato per tutto questo tempo!! mistero, a proposito di buck, ogni tanto distrattamente mi ascolto il suo disco solista "Flat ouT" si magari non sarà un capolavoro, però devo dire che scorre liscio come l'olio, ...ma non vorrà dire per questo motivo che sarà geniale anche questo? ci sono dei pezzi che apparentemente sono gi una semplicità estrema, ma che invece a lungo andare rivelano tutta la loro originalità
     
  11. ImaginosBOC

    ImaginosBOC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2007


    La prima appare su un album dei BRAIN SURGEONS di Albert Bouchard , la seconda è su IMAGINOS , con Titolo un pò più lungo...:) Ma immagino tu lo sappia...;)
     
    #266
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2007
  12. ImaginosBOC

    ImaginosBOC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2007

    Questa proprio.........:shock: sembrerebbe uno scherzo, sai per caso chi la canta ?

    Manca un mese ( se non di più ) e ho già l'adrenalina a mille.
     
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    12 Gennaio 2007

    io saccheggerei i depositi se fossero già in magazzino
     
  14. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    13 Gennaio 2007

    A causa delle non perfette condizioni di salute di Allen Lanier:( ecco cosa potrebbe succedere nei prossimi shows:shock: :shock: :shock:

    Over on BDTE there are two reports that:-
    1. Danny Miranda is coming back for a couple of shows [​IMG]
    2. That Joe is to return on 2nd guitar whilst Allen is recovering.
    Joe sta per Joe Bouchard:shock: :shock: :shock: !
     
  15. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    13 Gennaio 2007

    A una domanda di un fan che chiedeva ad Albert Bouchard di dirgli in quali date precise fossero state registrate le canzoni di On Your Feet Or On Your Knees ecco la risposta:shock: :shock: :shock: !!!

    " MAYBE THE DATES WILL BE ON THE RE-ISSUE"

    ????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    _!_?
     

Condividi questa Pagina