1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2007

    ieri sera mi sono visto "mezzogiorno e mezzo di fuoco"

    Mel Brooks, un grande!
     
  2. Ichi The Killer

    Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2007

    Data di uscita sugli schermi USA: 14 Dicembre 2006.
    Italia: boh.

    :)
     
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2007

    stasera vado a vedere Apocalypto pieno di speranze (adoro Mel Gibson, dal mitico Interceptor passando per Braveheart fino alla Passione), però l'attesa è tutta per il 12 :happy: :happy:
     
  4. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2007

    perchè che esce il 12?? :sgrat:
     
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.720
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.125

    10 Gennaio 2007

    Tony Santagata è un cantante, famoso negli anni 60/70. Ogni tanto mi sa che lo si vede nelle "partite del cuore".


    Sempre detto che Jackman, in alcune situazioni ed espressioni, somiglia molto a Clint! (in altre invece c'ha al faccia da pesce lesso :lol: ).
     
    #6065
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2007
  6. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    11 Gennaio 2007

    Solo un mito può mettere fine ad una leggenda!!!
     
  7. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    11 Gennaio 2007

    se non sbaglio esce... ehm ehm... cito: "Adriana... Adriana!"
     
  8. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2007

    Stasera mi sono guardato Essi Vivono di Carpenter, e devo dire che tra quelli che ho visto del regista americano è quello che mi è piaciuto meno.
    Bella la storia, lo spunto iniziale ma secondo me si perde molto nel finale troppo banale e incocludente.
    Oltrettutto spiega poco o niente da dove vangano gli altri e per che motivo si trovano sulla terra, secondo me un buono script però elaborato male :(
    E poi mi sono rivisto Gli Incredibili, e devo dire che mi è piaciuto molto di più di quella volta la cinema. Tecnicamente inecepibile, divertente e con un insegnamento di fondo molto valido (non aver paura dei diversi e credere in sè stessi). Per chi non l'avesse ancora visto lo staconsiglio ;)
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Gennaio 2007

    match point, Scarlett, Bil Murray i suoi film circondati da amenità

    Dice bene DT84..a tratti è morboso. E morboso è anche capire per tutto il tempo cosa si nasconde dietro quel volto modesto e penetrante del protagonista. Forse a livello meno specifico la dinamica del film ci scava dentro laddove si tratta di identificarsi nell'idea di doversi decidere spesso in situazioni sentimentali complesse.

    Ciò che accade alla fine scardina qualsiasi, qualsiasi ipotesi sulla presunta maturità, autenticità, capacità di quell'uomo..


    Vampire sono d'accordo con te, l'apertura di Lost in translation è da antologia (personale del sottoscritto) ed anche il tipo di donna che lei incarna in quel film mi si accosta; quindi non solo immaginalmente.

    LOST IN TRANSLATION, visto dal lato di Bil murray esalta invece un attore versatile ma mai davvero evidenziato -il che lo migliora, come il suo stesso invecchiare-.

    Murray è fra i pochi a far ridere stando fermo, senza muovere un muscolo della propria faccia. E poi è comico-cinico; con sta accoppiata mi fai secco fra le lacrime.

    Atipicità: Vampire, mi hanno detto "matchp." è di Allen. Quindi epr tutto il tempo che l'ho visto l'ho inquadrato nei canoni di una storia a tratti ironica ma quel "dopo" ha spiazzato.

    Uno dei migliori hai ragione, perchè in questo tipo di approccio al film, alla storia di un film non si era mai cimentato.

    altro film con Murray atipico è BROKEN FLOWER, definito cretinamente commedia...è un brano della linearità di una vita che incontra altre vite , nel tempo..il cinismo è più sotteso.

    chicchetta finale: procuratevi le AVVENTURA ACQUATICHE DEL DOTTOR ZIZOU, ha del geniale..:rotfl:
     
  10. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2007

    Sarà che Jarmush è sempre difficile da capire, sarà la storia che io ho trovato insulsa, ma devo dire che non mi è piaciuto per niente. A parte la scena della figlia della sua ex :rotfl::rotfl:

    Stupendo, una vera e propria commedia anni '60. Deliziosa come regia (soprattutto quando inquadra il sommergibile o base, non ricordo bene). Murray è spettacolare e Anderson un genio :D. Un cast da favola che oltre a Murray comprende Owen Wilson, Cate Blanchett, Angelica Houston, Willem Dafoe e Jeff Goldblum. Non poteva non venire fuori un film delizioso 8-]
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Gennaio 2007

    1Difatto quella è l'unica scena che mi ha fatto ridere:hihi: ...non so che dirti, se avesse avuto un finale l'avrei ritenuto io insulso; forse pesa molto il fatto che l'ho visto in un momento particolare (sai una mattina mi sveglio, vedo le basette grigie e mio fratello che mi pianifica un viaggio:rotfl: ).

    2.C'è un modo di riprodurre oggetti e ambienti surreale ed -artigianale- come in un altro film bello e doloroso (secondo aggettivo è solo controindicazione personale;) ) diversamente comico e paradossalmente piuttosto amaro (una strana forma di poesia..): ETERNAL SUNSHINE OF A SPOTLESS MIND..verso di Alexander Pope che non ho mai letto e che qui è stato intelligentemente tradoto con -Se mi lasci ti cancello- (ogni commetto è superfluo). Anche lì gli effetti e le modificazioni surreali degli ambienti sono ottenuti arigianalmente senza apporti digitali. Se ti piace Carrey (dopo Stgeve Martin che s'è perso è il comico USA che apprezzò di più) o semplicemente non l'hai visto procuratelo.


    Tornando a ZIZOU, anche la colonna sonora è particolare, con tutta l'atmosfera bizzarra. Hai sciorinato l'ottimo cast ma credo, senza Bill non avrebbe retto; a parte Wilson (che, non riesco a spiegarmelo, mi fa ridere proprio epr la faccia che ha...sembra sempre che anche da serio ti ci prenda) lui è l'unico vero comico.

    A ruota, ESSERE JHON MALKOVICH, un film malato, malato veramente, quindi geniale ()genio -follia qui il clichè ci sta tutto). L'ho visto male, lo rivedrò appena posso; il alcuni momenti ho delirato in altri ero roso dalla curiosità che la surrealtà della psiche applicata al Reale produce...surrealtà? FUORI ORARIO..apoteosi del surreale. Lo vedo e lo rivedo perchè è un omaggio bizzarro e incredibilmente realistico (effetto indotto dall'immedesimazione) alla notte!

    Che altro? i TANENBAUM. Teca.

    Un bel percorso ora che ci penso, roba da farci maratona notturna con gli amici.:sgrat: :sadic:
     
  12. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2007

    Apocalypto è FANTASTICO. punto, diventerà un capolavoro immortale, al pari di Braveheart. ora mi psiego le recensioni negtive del corriere et similia, tutto quadra. a chi non è piaciuto, boh, non mi so dare spiegazione, la perfezione dall'inizio alla fine, concordo con chi diceva che poteva durare di più (scusa ma non ricordo il nick!), perchè non c'è un secondo di noia. geniale.
     
  13. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    11 Gennaio 2007

    Torno dalla visione di "Apocalypto".
    Bel film...fantastiche le ambientazioni, molto bravo Gibson a ricreare così bene le atmosfere adatte, film molto realistico e nel secondo tempo davvero esaltante... La tanto citata violenza cè...ma nn è gratuita...tutt'altro.

    in totale direi che vale un bell'8 :)
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Gennaio 2007

    Non è ancora stato digerito PASSION ecco il fatto. A prescindere dalla bellezza di Apocalypto.

    Prendi anche IL LABIRINTO DEL FAUNO, un fantasy adulto (un amico ha detto "quel che poteva essere narnia e non è stato"...e se hai visto -il fauno- e l'accostamento ti sembra assurdo, c'è la versione di fine anni 80 del mago di oz a tinte fosche e bellissima) in cui la violenza non è stata capita ma giudicata "in sè".

    Milioni di parole scritte e dette su Down Brown come se avesse rivelato il terzo segreto di fatima e poi non si crea un dibattito serio sul perchè, ecco, sul "perchè" della scelta di Gibson. Gibson che sparisce e non si mostra è da inchiodare, Clooney che si mostra insieme ai suoi eleven o twelve figaccioni invece è un modello sociale.

    Ma mandiamoli a cag.

    Se Gibson dà una funzione poetica alla violenza nell'economia del film e se davvero il suo intento verte su qualcosa che sta dietro quel tipo di immagine sarò pronto a promuoverlo, personalmente s'intende (il che quindi non fa una grinza in nessun caso eheh).

    ciao8-]
     
  15. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    11 Gennaio 2007

    ho visto "Slevin - Patto Criminale"....m è stra piaciuto :shock: :shock:

    sn andata a vedere anche "James Bond 007 - Casino Royale".....partendo dal fatto che nn m ero mai vista un altro film sempre su 007 e bla bla bla(:hihi: )...devo ammettere che è carino...l avevo sottovalutato
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina