1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2006

secondo me fino ad Euphoria sono fantastici

2. Manon

Manon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2007

non sono amante delle canzoni romantiche ma le loro mi piacciono da morire

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Gennaio 2007

Dai racconta....:)

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

10 Gennaio 2007

i def sono grandi e poi la chitarra di steve era fantastika aveva un grande sound,troppo bello il ritornello di love bites con sotto il suo accompagnamento.....

5. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Gennaio 2007

ma sono l'unico a cui overture mette i brividi??mia canzone preferita dei leopardi...

pyromania è stato il secondo disco in assoluto che ho comprato..

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

10 Gennaio 2007

so tutte belle che citare solo un pezzo e' una mancanza di rispetto verso gli altri

7. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

10 Gennaio 2007

mi stanno piacendo sempre di più i def leppard, sia in versione grezza tipo primi album, sia in versione lustrinata da hysteria in poi, bei pezzi, nelle chitarre, voce da rocker vero e quest'anno al gods sono stati magnifici!

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

10 Gennaio 2007

histeria e troppo perfetto

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

11 Gennaio 2007

overture gran pezzo e soprattutto grandi i leps dei primi lavori, a me piace moltissimo high n dry !

10. engfairy

engfairy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2007

Secondo me sono tutti fantastici i loro album.
    Euphoria poi lo adoro,anche x mi piace abbastanza anche se è uno dei loro cd più dolci e commerciali ma sempre fatto bene,molto curato,ottimo lavoro,insomma non c'è un album loro che non mi piace,persino Slang,tanto criticato dai critici con questi soliti muri musicali.:D
    Suonano proprio il mio genere,quando so che deve uscire un loro nuovo cd mi emoziono di brutto,cazzo.
    Che sezione corale e assoli.
    Per non parlare dei due chitarristi.
    io ho anche il cd di un loro amico,Ricky warwick con Campbell alla chitarra,veramente grande.
    lo sapevate che Campbell ha sfornato un cd blues?
    Anche Collen,sono cinque grandi.
    Poi Allen è una leggenda,l'unico batterista al mondo a suonare con un braccio solo.
    Secondo me è uno dei pochi gruppi degli anni '80 che non si sono svenduti abbestia come i Bon jovi e gli ultimi deludenti Europe.
    Anche se Secret society rappresenta un piccolissimo passo avanti rispetto al deludente Start from the dark.
    Michaeli si sente a volte,ci sono alcuni cori,apprezzo l'opener secret Society e Forever Traveling tipo him ma il resto non mi emoziona più di tanto.
    Se voglio sentire un cd Europe,voglio sentire la voce di tempest alle stelle,chitarre allegre ed euforiche,non oscuri pezzi alla Evanescence.:x :rage:
    Che roba.

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

16 Gennaio 2007

sei uno dei poki ke la pensa cosi,poi vabbe i gusti so gusti,cmq prima tu parli di muri e poi mi dc che gli europe li vorresti sentire suonare come prima?cmq grandi i def e se ci fosse stato ankora il povero clark sarebbero ankora piu' grandi....

12. engfairy

engfairy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2007

Si ho capito tutto,prima erano più metal e quindi più grandi...
    E' inutile che lo neghi,ho ragione io.
    Mi chiedo perchè poi si parla di intransigenza metallara!
    Certo che parlo di muri,qui appena un gruppo smette di suonare il metal finisce nel dimenticatoio e viene denigrato.
    Povero Clark?
    Mah lui si è ucciso.
    Beh gli europe di prima erano indubbiamente più grandi di ora per i motivi che ho esposto sopra.
    Uno dei pochi che la pensa così?
    Hai visto quanti qui dentro hanno attaccato il nuovo modo di suonare degli Europe???
    Hai visto che Start from the dark ha ricevuto 45 nella recensione???

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

17 Gennaio 2007

pero' ho anke visto che secret society ha ricevuto grandi recensioni ovunque,se gli europe avessero fatto di nuovo un album in stile anni 80 li avrebbero critikati,siamo nel 2007 loro hanno avuto coraggio ed hanno vinto la sfida.cmq se a te nn piace il loro sound ok,e' una tua opinione e la rispetto,loro sarebbero da rispettare e basta.dimmi una band che ha fatto un disco cosi' nel 2006?ok a te nn piace va bene.anke a me piacerebbe che facessero un tfc parte2 ma se lo facessero mi dispiacerebbe anke xche significherebbe che in questi 20 anni non sono maturati abastanza.ora chiudo qui il discorso ciao.....ah come a te piace slang a me piacciono i loro nuovi album,che sono molto superiori a quello.ariciao....

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Gennaio 2007

"X" l'ultimo album in studio mi ha un pò deluso, anche se la qualità (sotto ogni aspetto) è alta. Nella seconda parte del disco ci sono troppe canzoni in cui secondo me non viene fuori l'anima dei Def Leppard, cioè quella di stupire l'ascoltatore. Ma in X c'e' un brano che secondo me rientra di diritto tra il meglio della loro produzione, cioè "torn to shreds": una canzone che sembra semplice, ma è perfetta, in puro stile DL...inimitabile.

E la bonus track "kiss the day"? nonostante i forti influssi Zeppeliani, io l'avrei messa nella tracklist ufficiale al posto di una tra let me be the one e girl like you

15. engfairy

engfairy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2007

Dragon anche io mi aspettavo un cd più duro quando lo presi,ma sono molto d'accordo con te quando scrivi che la qualità è sempre alta.
    X è un album sbarazzino,molto orecchiabile ma sempre fatto molto bene,con ottimi arrangiamenti,i soliti ottimi cori,assoli,è un cd molto bello.
    Il cd di cover come ho già scritto mi ha lasciato un po' di amaro in bocca proprio perchè hanno scelto canzoni poco coinvolgenti...cazzo potevano scegliere Babba o riley degli Who:) oppure Do ya degli Elo.
    Sai anche a me piace torn to shreds mentre adoro girl like you,ottima canzone da stadio,ottimo singolo potenziale.
    Molto sofisticata come canzone,con un sound molto moderno.
    Let me be the one la apprezzo anche,è una buona canzone cmq non ti dimenticare che i def suonano un rock molto dolce,il metal dei primi album l'hanno abbandonato ma in fin dei conti lo considero sempre uno dei miei gruppi preferiti.
    Hanno sempre una loro personalità nei loro album,una loro caratteristica.
    Sono curiosissimo di ascoltare il loro nuovo lavoro e quello dei Gotthard nonchè quello dei Pain of salvation,dei Dream Theater e altri gruppi prog...
    Europe,io non ho detto che i nuovi cd degli Europe sono brutti ma hanno perso personalità.
    Secret society non lo considero un brutto album ma mi sembra un album che ascolti una volta e poi subito dopo ti stanca.
    Slang?
    Un cd molto sottovalutato,suonato sempre molto bene,peccato poi che la maggior parte delle persone si sono allineati al giudizio della stampa ma a me non interessa niente,a me piace ragionare con la mia testa.
    Non fraintendermi,gli Europe è stato un gruppo storico,ti posso garantire che non mi piace criticare gli ultimi album anche perchè canzoni come Carrie sono sempre nel mio cuore oppure Halfway to heaven,superstitious.
    Ricordo che io non sono molto rigido a giudicare la musica.

Condividi questa Pagina