1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2007

sbagli, manca anche a me :(

:D:D:D

2. FrankRouge

FrankRouge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2007

Perché tutti odiano i Manowar?

Sulle riviste, nei libri e soprattutto in rete non si fa altro che criticare in tutti i modi possibili questo complesso.
    Perché?
    Le risposte possono essere davvero tante, ma la realtà è soltanto una….

I Manowar fanno heavy metal dal 1980 nella maniera più pura e più semplice possibile e non hanno mai cambiato nulla, anche quando l’heavy metal ha vissuto momenti difficili hanno sempre continuato ad operare sulla stessa scia, indipendentemente da quello che il mercato musicale richiedeva.
    Abbiamo assistito nella storia a vari cambiamenti “camaleonteschi”, basti pensare ai Metallica…
    Domanda: quando una band è una grande band?
    Risposta: quando ha continuità nella storia.
    Seconda risposta: quando è coerente con il proprio genere.
    Sono esagerati, rumorosi e poco intelligenti (cosi dicono), eppure ad ogni concerto dei Manowar ci sono platee infinite di fans.
    Inseriscono nei loro testi storie e racconti che sono molto legati alla mitologia nordica (odino, thor, ecc..) da qui nasce il genere metal epico, che ovviamente come tutti sappiamo poi si è evoluto in varie ramificazioni (sinfonico, epico sinfonico, medioevale, ecc.).
    I concerti dei manowar sono fantastici, a chi non c’è mai stato, invito tutti a farlo almeno per una volta per curiosità. Hanno davvero un impatto con il pubblico che non ha uguali nella storia del metal.
    E fino a quando continueranno a fare quello che hanno sempre fatto saranno una delle migliori band heavy del pianeta. Hanno fama, successo, donne, e sono famosi. Migliaia di band vorrebbero tutto quello che hanno i Manowar, e chi dice il contrario è solo
    un ipocrita.
    L’invidia è davvero una brutta bestia….
    Carissimi Eric, Joey, Karl e Scott, continuate cosi, e fregatevene di tutto, tanto l’arte non si compra.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2007
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Gennaio 2007

Hail to thee Frank, e benvenuto qua fra noi :beer:
    è sempre bello accogliere a asa nuovi brothers che serbano nel cuore parole come le tue.

come sempre, queste volte si può dire che è un BENE che le critiche ai Kings sono così accese. un guerriero si forgia anche grazie a chi lo attacca, e in questo i Kings hanno dimostrato, OGNI FOTTUTA VOLTA, si saper risponderea tono a chi li accusava di qualcosa. e non rispondevano a parole, ma a fatti.

post scriptum pignolo: "un ipocrita" va senza apostrofo :D

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2007

concordo con tutto il tuo discorso meno questa affermazione: se per coerenza intendi certi confini musicali molto ampi allora si, ma se per te è incoerente chi passa ad esempio dal glam al thrash allora no, non sono d'accordo....l'ispirazione musicale trascende i generi, e ci sono tantissimi gruppi che dopo aver cambiato le loro coordinate stilistiche ne han guadagnato parecchio (i pantera su tutti) :)

5. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

9 Gennaio 2007

Altrimenti scappo dall'albergo :sadic: e saremo almeno in 3 :sadic:
    E poi non capisco, perchè a tutti gli altri li fanno andare in discoteca e a me non al concerto? :sgrat: sarebbe un ingiustizia :nono:

6. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

9 Gennaio 2007

Ho visto una stella cadente nel dvd!! :rotfl: :rotfl:
    53min 8sec, in alto a destra :rotfl: :rotfl:

7. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

9 Gennaio 2007

Quanto è il prezzo di negozio? Non avendolo finora mai trovato, non ne so nulla. E come è composto il pacco? Sono due dvd, se non sbaglio...ti confesso che la tua idea è allettantissima :D

8. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2007

Non ti conviene chiederlo, tanto non ti farebbero andare. Meglio l'ipotesi di scappare. Quando avevo fatto il viaggio io con la scuola a Praga, siamo usciti praticamente tutte le sere tranne l'ultima. Basta aspettare che i prof vadano a letto (nel nostro caso erano un piano sopra di noi). In genere gli alberghi rimangono aperti fino a tardi, ma se ci sono problemi e volete uscire basta che chiedete la chiave e anche se vi chiudono fuori potete riaprire al rientro (si si come se si tornasse [vivi {non sverginati}] dopo un concerto dei kings :sadic:). Comunque evitate di chiedere, tanto diranno di no e magari si insospettiranno anche :evil: :rotfl:

9. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2007

infatti

10. FrankRouge

FrankRouge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2007

citazione di BLACKIE LAWLESS

[: se per coerenza intendi certi confini musicali molto ampi allora si, ma se per te è incoerente chi passa ad esempio dal glam al thrash allora no, non sono d'accordo....l'ispirazione musicale trascende i generi, e ci sono tantissimi gruppi che dopo aver cambiato le loro coordinate stilistiche ne han guadagnato parecchio (i pantera su tutti) :)[/quote]

ok..ti dico come la penso..i politici cambiano i partiti a loro piacimento e convenienza, ma la musica è ben altro....se i twisted sister si mettessero a fare thrash non sarebbero più loro, cosi come tutti gli altri grandi gruppi glam.....per quanto riguarda i pantera (grandiosi), vulgar.....cowboys e far beyond....stop!

11. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2007

è un discorso OT, io la penso diversamente (i running wild han iniziato col black ad esempio), i pantera sono grandiosi da power metal fino alla fine dei loro giorni, e con il cambiamento ne han guadagnato, mi pare di capire che pure te apprezzi il cambiamento che han fatto dagli anni 80 ai 90...quindi ti contraddici :)....fine OT.....mandami un PM se vuoi rispondermi ;)

12. FrankRouge

FrankRouge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2007

Citazione Di Blackie Lawless

anche io sono un grande fan dei pantera e sò che hanno iniziato la loro carriera negli anni 80 come gruppo glam, ma bisogna essere obiettivi, il glam non era proprio il loro genere, Bello mio!....
    ci sono gruppi che riescono subito a trovare la loro strada e altri che ci riescono dopo un pò di tempo.......i pantera hanno avuto un'evoluzione con delle basi che erano quelle glam....
    invece il concetto di coerenza a cui mi riferivo io è un'altro...es: Metallica....sono stato chiaro?

13. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2007

ma voi lo sapevate che l'arpeggio iniziale di battle hymn e la parte prima dell'assolo che sembrano fatti da una chitarra in realtà li fa joey?!?!?! :shock: :shock: :shock:

14. FrankRouge

FrankRouge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2007

grazie per il consiglio, ma dai un'occhiata anche a come scrivi tu::::

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

10 Gennaio 2007

Più che altro, sei totalmente OT.

Come ti è già stato evidenziato, argomenti extra-Manowar solo via PM o nei topic appositi.

Grazie.

Condividi questa Pagina