1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

He-Man and the Masters of the Universe

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 3 Gennaio 2007.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    10 Gennaio 2007

    Si ma il mio è più Vintage8-] ... era di mio fratello, ormai avrà 20 anni:shock:
     
  2. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Gennaio 2007

    NN ho dubbi, ma riguardando ho trovato anche lo scheletro con le spade di fuoco.... credo una modernizazione del cattivo :sadic:
     
  3. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    10 Gennaio 2007

    Questo personaggio non è mai stato commercializzato ufficialmente in Italia e noi "vecchietti" lo conoscemmo solamente perché si trovava nei retrocard delle edizioni americane dei personaggi (che spesso venivano commercializzate anche da noi).
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Gennaio 2007

    Allora...

    Io dei Masters possedevo.

    -He-man classico
    -Mekaneck (http://www.mastersunbound.com/toys/mekaneck/mekaneck_front.htm)
    -Skeletor con "L'armatura da battaglia" (http://www.mastersunbound.com/toys/battle_armor_skeletor.htm)
    -Horak (http://www.mastersunbound.com/toys/hordak/hordak_front.htm) il mio preferito


    mentre di mezzi e altre cose avevo:
    -il Wind rider (http://www.mastersunbound.com/toys/wind_raider.htm)
    -Panther (http://www.mastersunbound.com/toys/panthor.htm)
    -Uno scassatissimo castello di Grayskull (http://www.mastersunbound.com/toys/castle_grayskull.htm) ereditato dai miei cugini più grandi.
    -e questo "Dragon walker" (http://www.mastersunbound.com/toys/dragon_walker.htm) che non mi ricordo come veniva chiamato qua da noi...
     
  5. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Gennaio 2007

  6. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    10 Gennaio 2007

    Era anche morbida,di vellutino.
     
  7. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2007

    il dragon walker ce l'avevo anche io :D:D:D scassatissimo ovviamente :P...di pupazzetti avevo skeletor e uno dei cattivi che era verde ma non mer-man, non ricordo il nome
     
  8. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2007

  9. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    11 Gennaio 2007

    Mi ricordo che la pantera "vellutata" di Skeletor l'ho bramata un sacco... ma mi ricordo che tutte le volte che capitava l' "onore" di scegliere un Master al negozio di giocattoli, ripiegavo sempre su un altro :grin:
     
  10. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    11 Gennaio 2007

    TEELA

    Questo nome è un bel mistero. Non credo che derivi da "tee" ("bersaglio"), sebbene spesso la bella eroina viene descritta come un ottimo arciere. Comunque sia è integrato col suffisso "-la" che non è infrequente nei nomi femminili della cultura angloamericana.

    Nell'ottica del primo dei quattro albetti iniziali di Alcala ("He-Man and the power sword"), credo che il giocattolo di Teela fosse stato concepito come un 2 personaggi in 1 nel senso che a seconda di come la vestivi potevi farle impersonare The Goddess (lo spirito protettore del Castello di Grayskull che poi servirà come "base" per il personaggio di Sorceress) oppure la bella guerriera concupita da Skeletor. Sarebbe bastato farle indossare o toglierle l'elmo di luce (l'armatura a forma di serpente).

    Ovviamente nella rappresentazione fumettistica non erano due personaggi totalmente identici: Teela sfoggiava una lunga capigliatura bionda e portava una spada corta non presente nel corredo delle sue armi (il bastone a forma di serpente lo avrà per la prima volta in "King of Castle Grayskull"); The Goddess dal canto suo era di un colorito verde molto spettrale ma le somiglianze tra le due figure sono tali che non credo che ci sia discussione sull'idea dei "2 personaggi in 1".

    Per risolvere lo strano enigma era stato creato l'albetto The tale of Teela in cui si spiegava che la ragazza non era altro che una sorta di clone di The Goddess creata da Skeletor e salvata da Man-at-arms.

    Una curiosità: nell'albo King of Castle Grayskull la ragazza risulta essere una specie di "cameriera" del Teschio Grigio! (fateci caso). Non mi stupirei inoltre di scoprire che lo stampo per i cavalli poi usati nella serie di She-Ra fossero stati ideati per realizzare l'unicorno che Teela cavalca nei famosi primi 4 albetti.

    Viste le stranezze narrative, la Filmation decise che era meglio fare piazza pulita e spazzar via gli equivoci. Così Teela divenne la figlia adottiva di Man-at-arms nonché Capitano delle Guardie Reali del palazzo di Eternia.

    Teela è forse l'unico personaggio ben riuscito nell'adattamento a cartoni di Lou Scheimer: oltre ad essere molto bella (caratteristica di tutte le donne della "Filmation") ha anche un carattere molto forte. Durante lo svolgimento della serie animata scopriremo anche le "origini" di Teela: nata dall'amore tra Sorceress ed un Guerriero poi morto in battaglia viene affidata alle cure di Man-at-arms che non dovrà però mai rivelare chi fosse la vera madre alla ragazza. Il suo destino è quello di prendere il posto di Sorceress come custode dell'Antica Scienza ma fino a quel momento non dovrà sapere nulla delle sue origini.

    Nella serie animata del 2002 questi fatti vengono leggermente modificati: si narra che Teela è nata dall'unione della Maga (in "libera uscita") e di un guerriero ferito in battaglia ma tutt'ora vivo (si è parlato di Fisto, fratello di Man-at-arms).

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    11 Gennaio 2007

  12. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Gennaio 2007

    Davvero wow :shock::sadic:
    STUPENDA:D
     
  13. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Gennaio 2007

  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    11 Gennaio 2007

  15. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Gennaio 2007

Condividi questa Pagina