1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ronnie James Dio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da REPSEL, 5 Giugno 2005.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

19 Dicembre 2006

painkiller e' il mio album preferito dei judas

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Dicembre 2006

si ok ma questo è il topic di Dio, la mia era solo una digressione tra parentesi!

3. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

ieri ho sentito holy diver, veramente stupendo. dio l'avevo già sentito in heaven and hell dei black sabbath e in un cd (non mi ricordo quale, sicuramente catch the rainbow) dei rainbow, mi consigliate qualche altro suo bel cd?

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2006

tutti quelli coi Rainbow, The Mob Rules e Dehumanizer dei Black Sabbath (anche il Live Evil!), poi The Last in Line, Sacred Heart, Dream Evil e Lock up the Wolves della sua carriera solista. questi per me gli indispensabili. poi ci sono altri bei dischi, Killing the Dragon, anche Magica!

5. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

ok, a questo punto faccio prima a trovarmi tutta la discografia :)

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

21 Dicembre 2006

rising è forse il più grande disco hard rock! vabbè holyimpaler ha detto tutto praticamente

7. bru1972

bru1972
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

dehumanizer

ragazzi, a me dehumanizer non piace, non riesco a farmelo digerire ..saranno i sabbath, ma anche Dio mi sembra usi un'altro timbro rispetto al solito.

a chi interessa lo vendo a 5 euro (no ristampa)

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2006

no no che tutta la discografia! ci sono dei dischi (chi ha detto Angry machines?) che non valgono assolutamente la spesa! e pure l'ultimo, solo per dovere di completezza si può comprare!

9. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2007

E' in po' che non bazzico nel blog del mio artista preferito, per cui il mio giudizio è dichiaratamente di parte..
    Il problema di Dehumanizer ,a mio parere, sono in parte anche i suoni che sono decisamente lontani anni luce da Heaven and Hell (Martin Birch dietro il bancone del mixer) e dagli ultimi lavori Tyr e Headless Cross (due capolavori che vedevano peraltro Cozy Powell dietro le pelli e non Vinny Appice , che adoro, ma che a livello di suoni non mi è mai piaciuto..)..
    Da quel che ho letto , Ronnie ha dichiarato che non è stato dedicato tempo sufficiente a mixare l'album e non è affatto contento del risultato finale..contrariamente e Bru1972, ritengo questo album molto bello e contiene 4/5 chicche che valgono da sole l'album (in particolare "I" che mi fa impazzire)..dal vivo, infatti, i brani rendevano molto di più che in studio..
    spero in un'altra Sabbath/Dio reunion, magari con Bobby Rondinelli (visto che il povero Cozy non c'e' più) e una produzione più efficace..son sicuro che non farebbero un buco nell'acqua..anzi.

10. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2007

Io consiglio Dio "Holy Diver" o "Last in Line"..anche se Lock up the wolves è uno dei miei preferiti..;)

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

9 Gennaio 2007

ho sentito dehumanizer, forse ha un sound più modernista che lo rende più impastato

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

9 Gennaio 2007

ronnie'e' un grande io ho tutto di lui sia con gli elf che con i rainbow fino ad arrivare ai giorni nostri...sicuramente una delle piu' grandi voci metal e non solo....

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Gennaio 2007

io non ci vedo granchè di modernista in Dehumanizer, a parte un appesantimento dei suoni che comunque lascia trasparire bene il tradizionale trademark degli Heaven and Hell. un pò come Unleash the Beast dei Saxon, diverso dai capolavori ottantiani ma tremendamente classico!

14. Invictus1980

Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

Vorrei comprare un DVD di Ronnie. Qual'è il migliore, a livello di prestazione e suoni, dei 3 che sono usciti?

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Gennaio 2007

"We Rock"! Holy Diver live è trascurabile (suoni orrendi), quello prima è molto molto bello (quello con Aldricht), però vedere Dio ai tempi d'oro con Campbell alla chitarra resta il massimo. quindi io prenderei quello!

Condividi questa Pagina