1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

  1. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    8 Gennaio 2007

    invece a me per quanto mi piacciano molto tutti e 2 li vedo molto diversi in quanto a atmosfera. per farla breve AATG lo percepisco molto più cupo ad esempio, come dissero più sopra, più negativo (basta pensare a tuulen tytar e bloodbirds, per dire gli episodi più eclatanti). in un certo senso lo trovo più paragonabile a varisakeet. poi ci sarebbero pagine da scrivere su cosa si prova ascoltando cd di questo tipo...
     
    #31
  2. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Gennaio 2007

    nessuno meglio di loro nel 2006 in quanto a sonorità black-folk.
    tuttora è il disco che ho ascoltato maggiormente negli ultimi mesi,
    ed è sempre + bello! :)
     
    #32
  3. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Gennaio 2007

    ero per lavoro a Houston (tx), lafayette (la), new orleans (la), e ho sempre visto il mitico cervo bianco e nero, pero' non l'ho mai comprato. mi sa che domani vado a prenderlo! ne ho sempre sentito parlare molto bene....
     
    #33
  4. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2007

    che roba ti passano in messico?
     
    #34
  5. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Gennaio 2007

    beh, non molte, per quello che molte cose le compro quando vado negli USA. anche se poi, ci sono dei miei amici che qualche volta vanno a Citta' del messico, e li' trovano tutto quello che non si trova... anche le mutande di pelle dei Manowar. Citta' del messico e' super fornito, per il resto, mailorder dagli USA o vado nei negozi di New orleans e/o Houston, dove trovo molte cose (soprattutto merchandising di gruppi che fanno i tour in quella zona).
     
    #35
  6. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Gennaio 2007

    qui dove vivo io, qualche mese fa, in una citta' di 100 mila persone, hanno aperto un negozio con musica black/death/gothic (carino), i prezzi sono di 12/13 dollari per i nuovi (non c'e' male). questo tipo che ha il negozio si fa spedire tutto da citta' del messico, cose molto interessanti, ma altre volte cose ignobili (cosa che succede dappertutto). e' in questo negozio che ho visto "the mantle".
     
    #36
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Gennaio 2007


    conosci per caso la Scarecrow Records? credo sia stabilmente lì. Ho ordianto spesso license messicane e saperne di più mi interesserebbe O_O


    THE MANTLE lo sto cercando...ho ascoltato qualche sample su The end records; creano un'atmosfera che intuitivamente mi ha colpito. Non ricordo chi me li consigliò di qui ma gli sono grato. Mi procurerò presto quel disco.

    L'unico dubbio: io non ho sentito nessuna matrie black (ma è anche vero che ho ascoltato spezzoni, pochissimo quindi).
     
    #37
  8. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Gennaio 2007

     
    #38
  9. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Gennaio 2007

    in ogni caso i loro cd sono facilmente reperibili su www.amazon.com .
    anche se, ovviamente, quelli che trovo, li compro qui.
     
    #39
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Gennaio 2007

    mi dai un'ottima notizia!
    io li prendo da un venditore canadese di ebay. sono digipak tutti e di fattura modesta ma buoan comunque, la qualità audio non è affatto male ed i prezzi sono decisamente molto più bassi. Ricordo che all'asta presi l'ultimo dei Gamma Ray in digipak a meno di 8 euro.

    Ultimamente sto sperimentando i mailorder niente aste su ebay se non acquisti diretti e con spese di spedizione molto basse.

    Gli Agalloch sono ad un ottimo prezzo su theendrecords
     
    #40
  11. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Gennaio 2007

    di fatto, su ebay so che ci sono dei negozi che ti vendono , non tutto, ma qualcosa. ovvio che poi bisogna cercare quel negozio che ha quello che stiamo cercando. del genere doom/gothic o black, si possono anche trovare qualcosa di buono, sotto i 10 dollari. poi se prendi 3/4 cd, non paghi le spese di spedizione.
     
    #41
  12. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Gennaio 2007

    ma che scopo hanno gli Agalloch qua? hanno sonorità che ricordano gruppi scandinavi? Ok ma non lo sono. Hanno fatto collaborazioni con i Nest che sono scandinavi? Ok ma non lo sono. Già c' era un topic poco frequentato in black non sarebbe il caso di continuare là almeno aumenta di commenti?

    Parlando del gruppo, come avevo detto in quel topic, Pale Folklore è troppo acido per i miei gusti, mentre The Mantle è un ottimo lavoro, l' ultimo Ashes Against The Grain di poco inferiore, ma ha uno dei pezzi più belli del metal, ossia Not Unlike The Waves, pensando a questo quindi lo ritengo il migliore. Of Stone, Wind and Pillor è anch' esso stupendo.
     
    #42
  13. be_nice

    be_nice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Gennaio 2007

    Volevo dirlo io :)
     
    #43
  14. dampyr

    dampyr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2007

    perchè anche qui si era aperta una discussione su di loro, e mi ripeto, io li vedo come genere musicale più quì che nel black.
    cmq basta che se ne parli di questo grande album.

    p.s. Yndi Halda "bellissimo" da scoprire
     
    #44
  15. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Gennaio 2007

    Bravo, bravo, inizia anche con gli agalloch
    Comunque anche io consiglio theend records, e ti consiglierei anche di lasciare per ultimo the mantle, non che sia brutto, ma è il più aspro secondo me.
     
    #45

Condividi questa Pagina